Domenico Berardi, attaccante Sassuolo e obiettivo della Roma (foto: goal.com)

Calciomercato Roma: continuano i contatti col Sassuolo, Nastasic primo obiettivo per la difesa

Il calciomercato della Roma fino a questo momento è stato incentrato soprattutto sulle uscite e sulle cessioni. Cessioni illustri, in primis quelle di Salah e Rudiger, ma che hanno fruttato ai giallorossi un tesoretto di più di 100 milioni di euro. Il nuovo direttore sportivo Monchi ha annunciato che il tempo degli addii è concluso, a meno di clamorose sorprese da parte di Nainggolan, ed è tempo di rinfoltire la rosa con innesti di qualità.

Alcuni rinforzi sono già giunti nella capitale, due su tutti Gonalons e Pellegrini dal Sassuolo, ma altri ancora devono arrivare per rendere la Roma la vera rivale dell’ormai quasi inarrestabile Juventus. Un asse di mercato è aperto proprio con i neroverdi per fornire a Eusebio Di Francesco, ex allenatore degli emiliani, almeno uno tra Defrel e Berardi.

Secondo quanto riporta Sky, nelle ultime ore la Roma avrebbe alzato la sua offerta per l’attaccante francese da 16 milioni più 4 di bonus a 20 milioni secchi. La risposta dei detentori del suo cartellino non è ancora arrivata e la trattativa si preannuncia tutto fuorché breve.

Per quanto riguarda invece l’esterno italiano, i primi contatti sono stati intrapresi nella giornata di ieri in quanto la dirigenza romanista ha identificato proprio in lui il sostituto perfetto di Mohamed Salah. Le cifre dell’operazione non sono ancora note ma sicuramente non si tratterà di una quotazione irrisoria visto l’ampio valore dell’attaccante.

Passando invece alla difesa, l’obiettivo numero uno del nuovo ds è ormai noto a tutti: Matija Nastasic. Il difensore, al momento in forza ai tedeschi dello Schalke 04, conosce bene il nostro campionato avendo vestito in passato la maglia viola della Fiorentina. La fiducia iniziale è stata frenata nella giornata odierna proprio dalla squadra che milita in Bundesliga che tramite la voce di Christian Heidel, direttore sportivo, ha affermato e ribadito l’importanza che riveste il difensore all’interno della rosa attuale.

Monchi tuttavia rimane fiducioso sul buon esito della trattativa e ritiene di poter strappare Nastasic dal campionato tedesco per una cifra di poco inferiore ai 20 milioni.

A proposito di Nicolò Stancari

23 anni, laureato in Comunicazione e Psicologia all'Università Bicocca di Milano. Una vita trascorsa praticando i più svariati sport, dal baseball al nuoto, dal tennis all'amore vero e proprio per il calcio. Alla prima esperienza con il giornalismo sportivo mosso dalla voglia di trasmettere ai lettori l'essenza e le emozioni che solo lo sport può regalare.

Controlla anche

Inter

Bomba di mercato: L’Inter pronta a sganciare 30 milioni per il nuovo gioiello del gol!

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – Inter, Milan e Napoli scatenate sul mercato. Colpi da capogiro …

Milan

Cifre da capogiro per il gioiello del Milan: rinnovo o addio?

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – In casa Lazio il nuovo mister valuta il futuro dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *