Eusebio Di Francesco a Trigoria. (foto: @OfficialASRoma)

Calciomercato Roma News: Eusebio Di Francesco è il nuovo allenatore

Eusebio Di Francesco è il nuovo allenatore della Roma. Il tecnico, ex Sassuolo, ha firmato un contratto fino al 2019.

Eusebio Di Francesco è il nuovo allenatore della Roma.

Il tecnico 47enne è stato annunciato nella giornata di oggi ed ha firmato un contratto che lo legherà alla società giallorossa fino al 2019.

E’ stato il condottiero del Sassuolo alla sua prima esperienza in Serie A ed è riuscito poi a guidarlo ai gironi di Europa League, dopo aver conquistato il sesto posto nella stagione 2015-2016.

“Sono molto felice di essere tornato a Roma, ad allenare una squadra che ha sempre rappresentato molto per me – le sue parole sul sito ufficiale del club -. Ringrazio il presidente Pallotta e i dirigenti per questa opportunità. Metterò tutto il mio impegno per far sì che questa squadra ottenga i risultati che merita”.

Il nuovo tecnico giallorosso ha parlato anche ai microfoni di Roma Channel dopo pochi minuti dall’ufficialità del suo insediamento sulla panchina.

Ecco le sue prime dichiarazioni:

“Le sensazioni per il ritorno a Trigoria sono uniche, è come un ritorno a casa dopo tanto tempo. Tutti mi hanno accolto con grande affetto. E’ quasi tutto nuovo, ma ho visto grande innovazione e voglia di diventare grandi. La società sta lavorando per arrivare al top a livello europeo.

Il progetto della Roma parte innanzitutto dagli uomini. I dirigenti mi volevano a tutti i costi e vogliono una squadra che faccia divertire. La prima cosa che Monchi mi ha detto è di parlare di calcio, una cosa che mi ha aperto il cuore. Per me questo sarà di grande sostegno per la mia crescita personale.

Moreno? Un giocatore molto interessante, ha una grande capacità di recupero, la Roma è una squadra che predilige attaccare e dovrà coprire molto campo, quindi ritengo che sia un giocatore dalle caratteristiche importanti. Come sistema di gioco ho sempre usato il 4-3-3, prediligo la difesa a 4 e mi sono adattato ai giocatori per necessità, non per altro. Ma ogni allenatore per crescere deve trasmettere la sua filosofia e per me la difesa a 4 è la base di questa Roma.

Poche parole per i tifosi, che non sono nuovi, lo sono già stati in passato. Attorno alla mia squadra voglio molto entusiasmo e loro in questo sono stati fondamentali in passato”.

Di Francesco è già al lavoro con il nuovo ds giallorosso Monchi per valutare i profili più adatti al suo gioco. La Roma ha necessità di inserire in rosa almeno sei innesti: un portiere di riserva, due esterni di difesa, un difensore centrale, un attaccante esterno e una punta centrale.

Per il ruolo di portiere i nomi del vice Alisson sono quelli degli italiani Sorrentino e Sirigu.

Come esterni di difesa piacciono quello del terzino destro olandese del Feyenoord Rick Kardsdorp, mentre a sinistra potrebbe arrivare Gael Clichy che non rientra più nei piani di Guardiola ed è svincolato dal Manchester City.

Come sostituto di Rudiger, nel ruolo di difensore centrale, la Roma ha acquistato il centrale del PSV Hector Moreno. Il difensore messicano ha firmato con i giallorossi un contratto quadriennale fino al 2021.

I giallorossi sono anche alla ricerca di un sostituto di Salah che ha già un accordo con il Liverpool. Monchi valuta Mariano Diaz del Real Madrid e Denis Suarez dal Barcellona, due giovani promesse in cerca di una squadra che gli conceda di giocare con più continuità.

L’alternativa a Dzeko al centro dell’attacco potrebbe essere uno tra Grégoire Defrel o il 19enne danese dell’Ajax Kaspar Dolberg.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Inter

Bomba di mercato: L’Inter pronta a sganciare 30 milioni per il nuovo gioiello del gol!

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – Inter, Milan e Napoli scatenate sul mercato. Colpi da capogiro …

Milan

Cifre da capogiro per il gioiello del Milan: rinnovo o addio?

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – In casa Lazio il nuovo mister valuta il futuro dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *