Riyad Marhez, attaccante Leicester e obiettivo per l'attacco della Roma (foto: goal.com)

Calciomercato Roma: si continua a lavorare su Mahrez per la fascia destra

Tralasciando il calciomercato del Milan, inarrivabile al momento sia in Europa che in Italia, il mercato della Roma è sicuramente il più scoppiettante all’interno del nostro campionato. Non solo scoppiettante ma anche di notevole intelligenza in quanto il nuovo ds giallorosso Monchi ha saputo comprare bene ma vendere meglio visto il tesoretto di più di 100 milioni di euro ottenuto con le cessioni di Salah, Rudiger e Paredes. Un mercato che potrà essere ancora più entusiasmante per i tifosi nel caso in cui finalmente dovesse giungere nella nostra capitale Riyad Mahrez.

L’attaccante in forza al Leicester, autore di un gol e di un’ottima prestazione contro il Liverpool nell’appena terminata tournée asiatica, gradisce particolarmente la nuova destinazione ed è fortemente mosso dalla voglia di far parte di un progetto tanto nuovo quanto ambizioso. Bisogna considerare inoltre che a far leva sul calciatore algerino esiste il fatto che la Roma la prossima stagione giocherà la Champion League partendo direttamente dalla fase a gironi.

Se è presente l’accordo con il giocatore, lo stesso non si può affermare dell’accordo con gli inglesi. Il Leicester ha negli scorsi giorni alzato le proprie pretese per il suo tesserato alzando la richiesta economica da 30 a 40/45 milioni di euro. Una cifra che la dirigenza della roma non è affatto intenzionata a spendere e che punta ad abbassare sensibilmente visto che può contare sulla volontà di cambiare aria da parte del giocatore.

Monchi invita tutti all’ottimismo ma non per questo non sta lavorando e pensando ad alternative. In realtà l’alternativa è una e una sola e porta il nome di Munir El Haddadi, giovane sterno destro del Barcellona che ha giocato la scorsa stagione al Valencia dando prova delle sue ottime qualità. La prima offerta della Roma è stata respinta dai catalani ma non è affatto da escludere che un’altra offerta verrà presentata prima della fine del calciomercato estivo.

A proposito di Nicolò Stancari

23 anni, laureato in Comunicazione e Psicologia all'Università Bicocca di Milano. Una vita trascorsa praticando i più svariati sport, dal baseball al nuoto, dal tennis all'amore vero e proprio per il calcio. Alla prima esperienza con il giornalismo sportivo mosso dalla voglia di trasmettere ai lettori l'essenza e le emozioni che solo lo sport può regalare.

Controlla anche

Inter

Bomba di mercato: L’Inter pronta a sganciare 30 milioni per il nuovo gioiello del gol!

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – Inter, Milan e Napoli scatenate sul mercato. Colpi da capogiro …

Milan

Cifre da capogiro per il gioiello del Milan: rinnovo o addio?

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – In casa Lazio il nuovo mister valuta il futuro dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *