Calciomercato Sassuolo News: Bucchi nuovo allenatore

Cristian Bucchi sarà il nuovo allenatore del Sassuolo. Sbaragliata quindi la concorrenza degli altri pretendenti Davide Nicola e Marco Baroni, che giusto ieri sera ha conquistato la serie A con il suo Benevento.

Il mister, che in questa stagione è riuscito a disputare le semifinali dei play-off con il Perugia, si appresta a firmare il contratto con il club del patron Squinzi, non appena verrà ufficializzato il trasferimento di Eusebio Di Francesco alla Roma.

A confermare questa indiscrezione ci pensa il suo amico Matteo Materazzi:

Ho parlato recentemente con Cristian (Bucchi, ndr) e lui mi ha confermato di essere vicino a questo a tipo di soluzione. Sarebbe una bella opportunità per crescere e fare un salto di qualità.

Una volta ufficializzato il  suo passaggio, l’allenatore si metterà immediatamente al lavoro insieme al direttore sportivo Giovanni Rossi per cercare di allestire una squadra in grado di ottenere nuovamente una tranquilla salvezza.

La cosa più difficile invece, sarà evitare di perdere i tanti pezzi pregiati della casa che in questa ultima stagione si sono messi in mostra suscitando l’interesse di molti club del nostro campionato.

Il quarantenne ha intrapreso il suo percorso da tecnico nel 2012 allenando la primavera del Pescara e subentrando poi a Bergodi nel 2013 per passare in Prima Squadra.

Nella sua carriera si possono annoverare tre ulteriori esperienze, infatti nel 2014 diventa la guida del Gubbio in Lega Pro ma dopo pochi mesi viene esonerato dopo una brutta sconfitta patita con il Perugia. Nel gennaio del 2015 firma con la Torres portandola alla salvezza per poi trasferirsi in quell’estate alla Maceratese, club neo-promosso sempre in Lega Pro, concludendo il campionato al terzo posto.

La stagione appena terminata lo ha visto protagonista con il Perugia, Bucchi infatti dopo una bella cavalcata ha portato i biancorossi fino alla semifinale dei play-off persa nello scontro decisivo con il Benevento.

Una carriera partita dal basso proprio come il suo predecessore Di Francesco, nella speranza di poter ripercorrere le sue orme e ottenere tante soddisfazioni con i neroverdi.

Autore: Mattia Scarrone

A proposito di Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

Controlla anche

Inter

Bomba di mercato: L’Inter pronta a sganciare 30 milioni per il nuovo gioiello del gol!

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – Inter, Milan e Napoli scatenate sul mercato. Colpi da capogiro …

Milan

Cifre da capogiro per il gioiello del Milan: rinnovo o addio?

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – In casa Lazio il nuovo mister valuta il futuro dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *