Calciomercato Torino News: Sirigu e Paletta, attese le ufficialità

Finalmente si sblocca anche il mercato in casa Torino. Il primo rinforzo è Salvatore Sirigu, portiere classe ’87 che arriva dal Paris Saint Germain a costo zero. Il giocatore, si è incontrato in queste ore con il presidente Cairo negli uffici di Milano.

L’estremo difensore, firmerà un contratto biennale e occuperà il posto vacante lasciato dall’ex Joe Hart. Nella giornata di domani verranno effettuate le visite mediche, dopodichè avverrà la firma del contratto e la successiva ufficializzazione del suo trasferimento a Torino.

Le prime parole rilasciate sono state le seguenti:” Sono molto felice di essere al Toro, non vedo l’ora di cominciare”. I granata, così facendo, riportano in Italia un giocatore che nell’ultimo anno si era perso. La stagione appena terminata, lo ha visto cambiare maglia due volte in sei mesi. Al termine della scorsa sessione di mercato, il ragazzo viene mandato in prestito al Siviglia dove collezionerà solamente 3 presenze. A gennaio una nuova destinazione, sempre in Spagna, questa volta all’Osasuna.

Il Toro conta sulla sua voglia di rivalsa, ed in particolare la volontà di riconquistare la maglia della nazionale. Tra un anno infatti, verranno disputati i mondiali e Sirigu potrebbe essere uno dei portieri sui quali il c.t. Ventura potrebbe fare affidamento.

Il secondo colpo di mercato invece, porta il nome di Gabriel Paletta. La trattativa ha subito una fortissima accelerata nella giornata odierna. I granata, hanno così scavalcato tutti i concorrenti che si stavano contendendo il centrale del Milan, in particolar modo l’Atalanta.

L’italoargentino andrà a firmare un contratto triennale e si unirà al resto del gruppo. Per lui vale lo stesso discorso di Sirigu. Con un mondiale alla finestra, la stagione che si andrà ad affrontare sarà fondamentale per poter fare parte del gruppo che partirà per Russia 2018. Paletta, se in forma, rappresenta un elemento di tutto valore e la sua esperienza è ciò che serve per un reparto che ha subito troppi gol nella passata stagione.

Sinisa Mihajlovic, ottiene così i primi due tasselli di un puzzle ancora in fase di costruzione. La rosa va ancora migliorata ma il d.s. Petrachi, farà tutto il possibile per dare al serbo profili utili alla causa granata.

A proposito di Mattia Scarrone

23 anni, studia giornalismo nella città di Torino. Grande appassionato di sport ed in particolare del calcio, è tifosissimo del Torino. Prima esperienza in un giornale online con tanta voglia di trasmettere la passione presente negli articoli verso i lettori.

Controlla anche

Inter

Bomba di mercato: L’Inter pronta a sganciare 30 milioni per il nuovo gioiello del gol!

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – Inter, Milan e Napoli scatenate sul mercato. Colpi da capogiro …

Milan

Cifre da capogiro per il gioiello del Milan: rinnovo o addio?

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – In casa Lazio il nuovo mister valuta il futuro dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *