Calciomercato Torino: Ufficiale Berenguer, beffato il Napoli

Colpo di mercato a sorpresa del Torino che acquista Alex Berenguer dall’Osasuna. A sorpresa in quanto sull’esterno spagnolo era fortissimo l’interesse del Napoli, con i partenopei che sembravano vicini alla fumata bianca. L’accordo è arrivato invece con i granata che andranno a versare nelle casse degli spagnoli 5.5 milioni di euro.

Nel trasferimento, è poi presente una clausola per la società di Cairo. Il toro dovrà dare 1.5 milioni di euro all’Osasuna se dovesse cedere in futuro il calciatore ai rivali dell’Athletic Bilbao.

Dopo diverse settimane di trattative con il club di De Laurentis, il classe ’95 dell’Osasuna si è concesso al Torino. Il ragazzo ha infatti accettato ogni destinazione propostagli dal suo entourage, tra cui il Napoli e il toro.

Il club di Cairo è stato il primo che ha accelerato la trattativa conducendola in porto. Decisiva la decisione di Berenguer di rinunciare al 15% dell’operazione, percentuale che gli sarebbe spettata per accordi precedenti.

Il profilo tecnico è quello dell’ala sinistra moderna: buon dribbling, tanta velocità e destro che può far male, soprattutto a giro. Il classe ’95 è considerato uno dei migliori prospetti del calcio spagnolo. E’cresciuto nelle giovanili dell’Osasuna ed ha esordito in prima squadra nel 2014.

La stagione 2015/2016 è stata quella della consacrazione. Il ragazzo ha raccolto ben 38 presenze in campionato e con i suoi 3 gol e 4 assist ha contribuito a trascinare l’Osasuna in Liga. Nella stagione appena terminata, Berenguer è stato un titolare inamovibile.

Ha giocato 31 partite non riuscendo ad evitare la retrocessione del suo Osasuna. Tuttavia, in quest’ultimo campionato, Berenguer si è messo in mostra in maniera evidente. E’ riuscito ad attirare su di sé i fari di molte big europee per il numero di assist sfornati, ben 7 nel 2016/2017. E’ considerato un giocatore molto generoso ed è anche il calciatore della Liga ad aver recuperato più palloni, con una media di 4.9 a partita.

Berenguer ha scelto il Toro. Ora Mihajlovic ha il suo esterno sinistro per il 4-2-3-1, insieme a Iago Falque formerà un paio di ali tutte spagnole nel futuro attacco granata.

A proposito di Mattia Scarrone

23 anni, studia giornalismo nella città di Torino. Grande appassionato di sport ed in particolare del calcio, è tifosissimo del Torino. Prima esperienza in un giornale online con tanta voglia di trasmettere la passione presente negli articoli verso i lettori.

Controlla anche

Inter

Bomba di mercato: L’Inter pronta a sganciare 30 milioni per il nuovo gioiello del gol!

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – Inter, Milan e Napoli scatenate sul mercato. Colpi da capogiro …

Milan

Cifre da capogiro per il gioiello del Milan: rinnovo o addio?

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – In casa Lazio il nuovo mister valuta il futuro dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *