Consigli Fantacalcio 10° Giornata Serie A 2017/2018: Per il risveglio di Dzeko

La doppietta contro il Chelsea è stata causa di grande frustrazione per molti fantaallenatori che, da ben due turni, aspettano invano i preziosi più tre della punta bosniaca, contro il Crotone ci aspettiamo un suo fragoroso ritorno al gol. Stando al calendario dovremmo assistere a una decima giornata ricca di bonus ed emozioni, attenzione però, acido lattico e turnover limiteranno i vostri attaccanti, classifiche precarie imporranno cautela a molti allenatori. Insomma, per molti di voi anche un modesto 66 potrebbe voler dire vittoria.

Ecco i nostri Consigli Fantacalcio per la 10^ giornata di Serie A.

INTER-SAMPDORIA: Niente di scontato

Chi Schierare: Il Derby e la partita di Napoli hanno presumibilmente logorato le energie mentali dei nerazzurri, metteteci che gli incontri tra Inter e Sampdoria sconfinano sovente nel grottesco (manette di Mourinho) o nel leggendario (un mio amico ha ancora il Vhs di un Inter Sampdoria 3 a 2 con gol finale di Recoba), capirete che l’esito finale del match di martedì è tutt’altro che certo. Candreva continuerà a imperversare sulla fascia, Peresic potrebbe finalmente scuotersi dal torpore delle ultime giornate. Torreira non si lascerà impressionare da San Siro e riporterà a casa il suo onestissimo 6,5.

Chi Non Schierare: Ramirez ancora appannato, Miranda la risposta nerazzurra a Bonucci.

ATALANTA-VERONA: Ancora amarezze per Pecchia

Chi Schierare:L’Atalanta continua a sciorinare gioco e incamerare punti, il Verona si presenterà a Bergamo come vittima annunciata, aspettiamoci un dopo partita rovente. Ilicic troverà praterie tra le larghe maglie della difesa gialloblu, Petagna, stimolato dalla concorrenza interna, renderà omaggio alla fiducia di Gasperini. Verde potrebbe aver preso fiducia, certo non lo considererei un titolare irrinunciabile.

Chi Non Schierare: Ogni partita la difesa veronese trova clownesche soluzioni per allietare i propri tifosi.

BOLOGNA-LAZIO: Insidia Dall’Ara

Chi Schierare: Immobile sembra inarrestabile, ma il Bologna non entrerà in campo già sconfitto. Dopo annate sonnecchiose i felsinei stanno trovando ritmo e buon gioco, una vittoria di prestigio sarebbe il giusto coronamento a questo brillante inizio di stagione. Colpito nell’orgoglio Destro potrebbe far bene. Nel turno precedente vi avevamo consigliato di schierare Bastos, impegnato in casa contro il Cagliari, le nostre direttive non cambiano, continuate a dar fiducia all’angolano.

Chi Non Schierare: Il dinamismo delle ali rossoblu potrebbe mettere in difficoltà Marusic e Lulic.

CAGLIARI-BENEVENTO: L’ora di Pavoletti

Chi Schierare: Il Benevento è lo Sparring partner che ogni squadra in crisi vorrebbe affrontare. Pavoletti, Barella, Sau, Farias, non c’è giocatore tra i sardi che non proverà a stupire il nuovo allenatore. L’ansia di fare risultato potrebbe tradire i rossoblu, da Iammello e Ciciretti le possibili sorprese.

Chi Non Schierare: Evitatevi un’ennesima delusione da Memushaj.

CHIEVO-MILAN: Vigilia rovente per i rossoneri.

Chi Schierare: Senza Bonucci il Milan potrebbe persino riuscire a non prendere gol, schierate Donnarumma, Borini e Andre’ Silva. Per i gialloblu spazio a Inglese e Birsa.

Chi Non Schierare: Gobbi per i clivensi, Romagnoli tra i milanisti.

FIORENTINA-TORINO: Ultima chiamata per Miha

Chi Schierare: Partita dalle mille incognite, il Torino sta deludendo, come reagiranno i granata? Si chiuderanno in difesa, sperando di raggranellare un punticino, o andranno all-in e cercheranno di sbancare il Franchi? Difficile a dirsi, nel complesso potrebbe venirne fuori un bel match. Sirigu andrà in cerca di riscatto dopo la mediocre prestazione contro la Roma, Ljaic, Chiesa e Iago Falque posso colpire in ogni momento.

Chi Non Schierare: A inizio stagione il titolare designato per la fascia sinistra doveva essere Barreca, complici gli infortuni, ad oggi Molinaro ha giocato molto più del dovuto.

GENOA-NAPOLI: Trappola Genoa per il Napoli

Chi Schierare: La squadra rossoblu ha fatto quadrato intorno a Juric e sono iniziati ad arrivare i risultati, il Napoli certo parte favorito, ma difficilmente vedremo una pioggia di gol al Marassi. Allan per il Napoli, Rigoni per il Genoa, potrebbero portarvi punti bonus.

Chi Non Schierare: Callejon è uscito acciaccato dal match contro l’ Inter, se avete qualche buon sostituto, per una volta, lasciate lo spagnolo in panchina.

JUVENTUS-SPAL: Udine ha portato certezze, Juventus a valanga

Chi Schierare: Quella di domenica è stata una vittoria fondamentale, di quelle che cambiano una stagione. Presto detto schierate tutti i giocatori della Juventus che avete in rosa. Borriello vive per questi match e dietro i bianconeri spesso si concedono qualche distrazione.

Chi Non Schierare: Vicari ci metterà un po’ a riprendersi dall’errore contro il Sassuolo.

ROMA-CROTONE: Over all’Olimpico

Chi Schierare: Dzeko, dopo due turni di riposo, riprenderà l’inseguimento a Immobile. Qualche minuto sarà riservato a Shick, quanto basta per dargli una chance nel vostro undici.

Chi Non Schierare: Considerata la solidità difensiva giallorossa evitate gli attaccanti pitagorici.

SASSUOLO-UDINESE: Riscatto Berardi

Chi Schierare: Prima o poi Berardi dovrà riprendersi, perché non dovrebbe farlo contro la vilipesa retroguardia friulana? Jankto e De Paul sono mine vaganti che possono far male a qualsiasi difesa.

Chi Non Schierare: Evitate Bizzarri, Lirola e Stryger Larsen

Consigli Fantacalcio Portieri 10° Giornata

Allison, Buffon (Szczesny), Berisha

Consigli Fantacalcio Difensori 10° Giornata

Kolarov, Rodriguez R., Masiello A.

Consigli Fantacalcio Centrocampisti 10° Giornata

Florenzi, Chiesa, Pjanic

Consigli Fantacalcio Attaccanti 10° Giornata

Dzeko, Icardi, Pavoletti

Fantacalcio: Consigli Formazione 10° Giornata: I Bonus che non ti aspetti

Sportiello; D’Ambrosio, Padoin, Gaspar; Bertolacci, Jankto, Under, Kurtic; Niang, Perica, Cutrone

—> Se hai un dubbio o una perplessità su chi schierare al Fantacalcio visita la nostra Pagina Facebook ed esponici tutti i tuoi dubbi: risponderemo nel più breve tempo possibile!

A proposito di Tulse Luper

Controlla anche

Fabrizio Corona svela il pronostico di Atalanta-Roma in esclusiva

L’ex re dei paparazzi, ospite all’evento di presentazione del libro “…mamma giustizia sa quello che …

Verona – Torino: pronostico, formazioni e quote 12-05-2024

Hellas Verona – Torino Pronostico aggiornato al 12 Maggio 2024, ore 15:00 – X/Under 2.5/X2, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *