Consigli Fantacalcio 12° Giornata Serie A 2017/2018: Molti over, poche sorprese

In una serie A così avvincente ed equilibrata, a deludere sono state, ad oggi, le squadre medio piccole, sistematicamente incapaci di impensierire Napoli, Juventus Inter, Lazio e Roma. Difficilmente in questa dodicesima giornata assisteremo ad un’inversione di tendenza, la sola Fiorentina potrebbe infastidire una Roma ancora ebbra dei successi di coppa. Il Milan già da qualche settimana ha accantonato i sogni di gloria estivi e i suoi scivoloni non fanno più clamore, tutt’altro che scontata la vittoria dei rossoneri contro il Sassuolo.

BOLOGNA-CROTONE: Aggrappati a Palacio

Chi Schierare: Nelle ultime giornate il Bologna ha raccolto molto meno di quanto avrebbe meritato, contro il Crotone si rifarà del perduto, siate pronti ad approfittarne. Di Francesco, Verdi ed il rientrante Palacio saranno pedine imprescindibili del vostro undici. Un risentimento muscolare ne mette in dubbio la presenza, dovesse farcela date un’occasione anche a Poli. Alleluia, Budimir si è sbloccato, prendetelo in considerazione come terza/quarta scelta del vostro attacco.

Chi Non Schierare: Nagy sarà anche giovane di prospettive ma per i bonus guardate altrove.

GENOA-SAMPDORIA: Tensione Juric

Chi Schierare: Classifica complicata per il Genoa che parte sfavorito nel derby di sabato. Taarabt è in grande forma, schieratelo in ogni caso. Tra i blucerchiati Caprari potrebbe, per una sera, rubare la scena ai più blasonati compagni di reparto.

Chi Non Schierare: Lazovic ha perso posti nelle gerarchie, lasciatelo pure in panchina.

INTER-TORINO: Belotti non preoccupa

Chi Schierare: La stentata vittoria contro il Cagliari avrà pure salvato la panchina di Mihajlovic ma sicuramente non ha risolto i problemi strutturali dei granata, contro l’Inter prevediamo una loro dignitosa sconfitta. Skriniar saprà limitare il redivivo Belotti, Icardi tornerà al gol.

Chi Non Schierare: Difficilmente l’ex Ansaldi troverà il modo di farsi rimpiangere.

CAGLIARI-VERONA: Risveglio Hellas?

Chi Schierare: Solo tre punti dividono Cagliari e Verona, una sconfitta casalinga metterebbe i sardi in serio allarme, aspettiamoci una partita grintosa con parecchi cartellini. Faragò in casa ha fatto vedere buone cose, Pavoletti e Barella i probabili marcatori. Cerci è in crescita, potrebbe arrivare da lui un imprevedibile più tre.

Chi Non Schierare: Zuculini B. vi ha già dato ottime ragioni per radiarlo dalla vostra squadra.

CHIEVO-NAPOLI: Napoli: all-in sul campionato

Chi Schierare: Praticamente eliminato dalla Champions, il Napoli cercherà di rifarsi in campionato; il Chievo, già vittima di un mediocre stato di forma, difficilmente arginerà il furore partenopeo. Koulibaly e Reina usciranno dal Bentegodi con buoni voti e la porta inviolata.

Chi Non Schierare: Il centrocampo clivense soffrirà terribilmente il palleggio degli ospiti.

FIORENTINA-ROMA: Attenzione al turnover

Chi Schierare: L‘El Shaarawi visto mercoledì dovrebbe essere titolare inamovibile in questa Roma, ma il turnover di Di Francesco segue logiche arcane e misteriose, aspettiamoci di tutto, uniche certezze gli irrinunciabili Dzeko, Fazio ed Allison. Badej ha già segnato ai giallorossi, considerate anche lui nel vostro centrocampo.

Chi Non Schierare: Non è questa la partita giusta per il rilancio di Biraghi.

JUVENTUS-BENEVENTO: Una volta c’era il Cervia…

Chi Schierare: Continua il pellegrinaggio del Benevento per i più importanti stadi italiani, non ce ne voglia De Zerbi ma tanto sarebbe valso richiamare il buon Ciccio Graziani, non esistono margini per alcun miracolo sportivo. Allegri si augura che Dybala ne approfitti per ritrovare fiducia e gol.

Chi Non Schierare: La difesa e il centrocampo beneventano, in questo turno, sono da bollino rosso.

LAZIO-UDINESE: Ancora grande Lazio

Chi Schierare: La tecnica di Luis Alberto farà la differenza e la Lazio vincerà soffrendo. Strakosha, probabilmente, terminerà l’incontro imbattuto.

Chi Non Schierare: Jankto arriverà all’impegno di domenica ancora acciaccato, non siate frettolosi, lasciatelo in panchina.

ATALANTA-SPAL: La rivincita di Paloschi

Chi Schierare: L’Atalanta parte ovviamente favorita ma contro l’Udinese sono emersi i primi, seri, segnali di cedimento. L’Europa League sottrae energie importanti ed è difficile mantenere i giusti equilibri con un Gomez a mezzo servizio. Attenzione quindi all’ex Paloschi e al temibile Antenucci, da loro potrebbe arrivare l’impresa della giornata. Per quanto riguarda i padroni di casa Freuler dovrebbe ritrovare posto dal primo minuto.

Chi Non Schierare: La media voto di Felipe parla da sola, difensore da utilizzare solamente in caso di emergenza.

SASSUOLO-MILAN: Torna Bonucci, speriamo bene.

Chi Schierare: Nella trasferta più difficile Falcinelli ha inaspettatamente ritrovato gol e sicurezze. Locatelli potrebbe essere preferito a Biglia, dategli anche voi una chance. Nelle ultime due giornate, senza il suo capitano, il Milan ha fatto vedere dei passi in avanti, dovesse steccare al rientro Bonucci rischierebbe seriamente il posto.

Chi Non Schierare: Manganelli non è mai stato un uomo bonus, quest’anno anche la sua media voto è precipitata.

Consigli Fantacalcio Portieri 12° Giornata

Buffon (Szczesny), Strakosha, Reina

Consigli Fantacalcio Difensori 12° Giornata

Rugani, Bastos, Skriniar

Consigli Fantacalcio Centrocampisti 12° Giornata

Peresic, Khedira, Luis Alberto

Consigli Fantacalcio Attaccanti 12° Giornata

Icardi, Higuain, Icardi

Fantacalcio: Consigli Formazione 12° Giornata: I Bonus che non ti aspetti

Consigli; Masina, Bonucci, Ferrari G; Viviani, Badelj, Cigarini, Rigoni L, Di Francesco; Paloschi, Cerci

Se hai un dubbio o una perplessità su chi schierare al Fantacalcio visita la nostra Pagina Facebook ed esponici tutti i tuoi dubbi: risponderemo nel più breve tempo possibile!

 

A proposito di Tulse Luper

Controlla anche

Fabrizio Corona svela il pronostico di Atalanta-Roma in esclusiva

L’ex re dei paparazzi, ospite all’evento di presentazione del libro “…mamma giustizia sa quello che …

Verona – Torino: pronostico, formazioni e quote 12-05-2024

Hellas Verona – Torino Pronostico aggiornato al 12 Maggio 2024, ore 15:00 – X/Under 2.5/X2, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *