Home / Consigli Fantacalcio / Consigli Fantacalcio 17° Giornata Serie A 2017/2018: Insigne ancora out?

Consigli Fantacalcio 17° Giornata Serie A 2017/2018: Insigne ancora out?

Ben ritrovati cari fanta-allenatori, come da abitudine, siamo qui per darvi i nostri Consigli per il Fantacalcio. La prossima giornata può essere la volta buona per invertire la rotta o semplicemente per continuare a vincere. Noi vi suggeriamo le mosse che con un po di intuizione e una buona dose di fortuna, non vi faremo lasciare in panchina il +3 di Barak. Se siete dei fanta-allenatori che rischiano questa guida fa al caso vostro.

Andiamo con ordine, la 17^ giornata di campionato inizierà Sabato alle ore 15:00 con Inter-Udinese, per poi proseguire alle 18:00 con Torino-Napoli, due match dove ci saranno moltissimi bonus. Per il resto, partite alla portata di mano, come per esempio Bologna-Juventus e Verona-Milan, ma attenzione alle possibili sorprese. Il clou ci sarà la domenica, quando in campo scenderanno Atalanta-Lazio alle ore 20:45.

Avete già capito chi farà +3? Partiamo con i consigli…

INTER-UDINESE: Icardi il bomber, Lasagna la scomessa

Chi schierare: I giocatori da schierare sono solo 6: il “muro” Skriniar, l’assist-man Candreva, il “mattatore” Ivan Perisic, il “goleador” Icardi e il “Jolly “ Brozovic, la scomessa di giornata sarà Lasagna, ha già segnato contro l’ Inter, potrà ripetersi?

Chi evitare: La difesa dell’Udinese sarà da brividi a Milano, meglio non rischiare, non pensate minimamente a Maxi Lopez, è in crisi e con l’Inter un giocatore cosi meglio non rischiarlo. Nell’Inter no a Gagliardini e Santon o Nagatomo.

TORINO-NAPOLI: Bomber a zero

Chi schierare: Questi tipi di match regalano emozioni, tanti e gol e tante preoccupazioni.  Si fa ardua la scelta tra Mertens e Belotti, i due bomber sono a secco e sotto tono, da tanto tempo, puntateci lo stesso ma non vi aspettate triplette impossibili. Callejon e Iago Falque, in questo momento sono i migliori nelle due squadre, lasciarli in panchina sarebbe un errore gravissimo. Jorginho e Baselli possono portare un buon voto.

Chi evitare: Il Napoli  scenderà in campo senza Insigne bloccato ancora dall’infortunio. Non puntute sulla sua riserva, Zielinski contro la Fiorentina si è mangiato tantissime occasione, Ounas è ancora acerbo. Fate riposare i due portieri, no a Ljialic e Hamsik, anche loro fuori forma.

ROMA-CAGLIARI: Perotti gioca, Cragno come Sorrentino?

Chi schierare: La Roma, dovrà ripredersi i punti lasciati contro il Chievo. Quindi voi puntate su tutto il pacchetto offensivo: Dzeko si sbloccherà, El shaarawy è in ottima forma e Perotti sarà titolare. Si ad Allison e Kolarov, se riuscite lasciatevi un posto anche per Pellegrini.

Chi evitare: Praticamente evitate tutto il Cagliari, Joao Pedro in questi tipi di match non riesce mai ad essere il vero Jolly del Cagliari. Pavoletti è un rischio, lasciatelo riposare. No a Cragno, non diventerà Sorrentino tutto ad un tratto.

VERONA-MILAN: Kalinic ci sei?

Chi schierare: Il Milan vorrà ripetere quello che ha fatto in Coppa italia, quindi spazio agli attaccanti. Kalinic si deve sbloccare e a Verona può farlo, Suso manterrà la sua buona condotta. Si a Borini e Bonaventura. Romulo potrebbe portare una sufficienza in pagella.

Chi evitare: No a Nicolas e tutto il pacchetto arretrato del Verona. Nel Milan, bocciamo Kessie, deve ritrovare la forma che aveva con la maglia dell’Atalanta.

BOLOGNA-JUVENTUS: Scarica di Dybala.

Chi schierare: Anche se non è in un buon momento, Dybala va lanciato, si può sbloccare da un momento all’altro e contro il Bologna può essere la volta buona. Inutile menzionare Higuain, senza dubbio da schierare cosi come Mandzuckic. Attenzione alle sorprese però, Douglas Costa potrebbe partire titolare, puntateci e non vi deluderà. Benatia vi potrà portare un bonus. Khedira e Pjanic saranno buone idee per un 6,5 in pagella. Nel Bologna, si a Verdi, ha già segnato ad una big, può ripetersi.

Chi evitare: Mirante e i difensori rossoblù da evitare,cosi come Donsah e Poli, rischiano un giallo. Nella Juve no a De sciglio.

CROTONE-CHIEVO: Inglese il bomber, Birsa il porta bonus

Chi schierare: Inglese e Birsa da schierare assolutamente, sono i due giocatori più prolifici e pericolosi del Chievo. Si può rischiare Sorrentino cosi come Cacciatore.

Chi evitare: Lasciate in tribuna gli attaccanti del Crotone, cosi come portiere e difensori. Nel chievo no a Tomovic.

FIORENTINA-GENOA: Chiesa il top,Perin la sorpresa

Chi schierare: Chiesa può essere schierato tranquillamente. Noi ci prendiamo il rischio Perin, è in buona forma, il Genoa si aggrappa soprattutto alle sue parate. E’ un rischio ma potreste avere soddisfazioni. Puntate anche su Taarabt.

Chi evitare: Evitate Veloso e Bertolacci, giocatori che spesso finiscono di portare un cartellino. No a Laurini.

SAMPDORIA-SASSUOLO: Quagliarella goleador, Berardi meglio di no

Chi schierare: Quagliarella non ha intenzione di fermarsi, voi andate sul sicuro e puntateci. Si a Ramirez, in gol in Coppa Italia e Zapata, lui sa essere decisivo quando meno te lo aspetti. Si a Politano.

Chi evitare: Assolutamente fuori Consigli e Berardi. L’ha detto anche Iachini, l’attaccante calabrese è fuori forma, da evitare se non volete una brutta insufficienza. Non è scontato Viviano,più no che si.

BENEVENTO-SPAL: Ciciretti gioca

Chi schierare: Partita da dentro o fuori per il Benevento. Puntate su Ciciretti, in queste partite può essere decisivo. Schierate la sorpresa Paloschi e la garanzia Vicari.

Chi evitare: Brignoli e Gomis out. Difesa del Benevento out, Puscas troppo rischioso cosi come Antenucci, che non è sicuro del posto.

ATALANTA-LAZIO: Ilicic il mago, Luis Alberto il guerriero.

Chi schierare: Questa partita può essere descritta come nella leggenda di Re Artù. Da una parte il “mago” Ilicic, sta dimostrando un’ottima forma e incanta tutti i fanta-allenatori che ci hanno puntato su di lui, schieratelo senza troppi pensieri. Dall’altra parte il “guerriero” Luis Alberto, nell’ultima partita contro il Torino ha combattuto su ogni pallone, con tenacia. Schieratelo e vi regalerà la gioia del +3. Si alle “guardie del corpo” Gomez e Milinkovic Savic. Puntate alle “torri” Caldara e De Vrij.

Consigli Fantacalcio Portieri 16° Giornata

Handanovi, Alisson, Perin.

Consigli Fantacalcio Difensori 16° Giornata

Bonucci, Skriniar, Benatia

Consigli Fantacalcio Centrocampisti 16° Giornata

Suso, Luis Alberto, Ilicic

Consigli Fantacalcio Attaccanti 16° Giornata

Icardi, Dybala, Kalinic.

Fantacalcio: Consigli Formazione 16° Giornata: La dura legge del gol degli ex

Handanovic; Maksimovic, Ferrari, Andreolli; Nainggolan, Valdifiori, Stoian, Candreva; Simeone,Pazzini,Cerci.

About Davide Fabrizi

leggi anche

Fantacalcio: Consigli Formazione 8^ Giornata Serie A 2018-19: Dybala e Dzeko da brividi

In questo incerto inizio di stagione le più grandi delusioni fantacalcistiche sono arrivate proprio da …