CONVOCAZIONI Italia: fugati i DUBBI di Mancini?🤔

Alcuni indizi nel post-gara con San Marino sembrerebbero mettere a posto molte delle 26 tessere azzurre

Ok, se si volevano delle risposte più concrete era inutile fare un amichevole con i ‘nipoti’ di San Marino, ultima nel ranking Fifa (210°). Ma il tempo per diradare i possibili dubbi, al netto di alcune eccezioni, è agli sgoccioli e prima della prossima amichevole (contro la Repubblica Ceca, venerdì 4 Giugno) la rosa dei 26 deve essere comunicata.

Impossibile capire chi tra Cragno e Meret sarà il terzo basandosi sul responso del campo, nessuno dei due si è sporcato i guantoni. La strada che porta al portiere rossoblù sembra però la più quotata.

In difesa il dubbio è tra Toloi e Mancini, due giocatori molto duttili che si sono fatti valere con la maglia dell’Atalanta e della Roma. Dovrebbe prevalere l’atalantino, visto che in stagione con la Dea ha avuto molta più continuità nei risultati.

A centrocampo il Mancio vorrebbe aspettare Sensi, visto che in azzurro ha sempre fatto bene. Ma la stagione tribolata del nerazzurro, assieme agli acciacchi di Verratti, spinge per tirare dentro sia Cristante – già utilizzato da play che da difensore in giallorosso – che Pessina, in costante ascesa.

Togliendo così il dubbio di scegliere tra uno dei due.

Il reparto offensivo

Davanti sembra aver spazzato via ogni dubbio Bernardeschi, che a parte un capello platinato discutibile ha sfoderato una prestazione notevole. I dubbi li ha spazzati via Mancini, non noi:

💬 «Bernardeschi ha sempre fatto bene con noi. È uno di quelli che ci ha aiutato a qualificarci, non abbiamo nulla da dire. È una certezza per l’Europeo». 

Anche Kean, nonostante una prestazione sottotono (forse a causa di una botta a freddo), dovrebbe far parte della spedizione azzurra. E’ duttile, ha fisico, ha notevoli margini di miglioramento (come detto dal CT).

Al minimo anche i dubbi riguardanti Politano, l’ultimo slot se lo giocano Grifo e Raspadori. Il giovane attaccante del Sassuolo è una tentazione, ma l’italotedesco di proprietà Friburgo è a nostro avviso – questa si che è pure speculazione – molto più papabile.

Insomma, da sistemare ci sono più che mai i ruoli dei gregari. Su alcuni ci mettiamo la mano sul fuoco, su altri abbiamo un po’ speculato, ma sempre con giudizio. Vorremmo avere il Palantir come Saruman, ma così non è ed è probabile che qualche abbaglio ce lo siamo preso.

Quindi… ci date la vostra opinione? 😁

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Fiorentina

Fiorentina-Napoli: pronostico, formazioni e quote 17-5-2024

Fiorentina-Napoli, pronostico aggiornato al 16 maggio 2024, ore 10:48 – 1+X// 1+Gol, probabili formazioni e …

pronostico olympiakos

Olympiakos-AEK, Pronostico Super League 15/5/24 e Formazioni

Super League Greca, 35a Giornata: Il Pronostico, l’Analisi e le Formazioni di Olympiakos-AEK. Scopri la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *