Home / ESTERO / LaLiga | Barcellona vs Real Madrid, probabili formazioni e pronostico
(foto: FC Barcelona)

LaLiga | Barcellona vs Real Madrid, probabili formazioni e pronostico

LaLiga, 10^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Barcellona-Real Madrid, domenica 24 ottobre 2021. Scopri la nostra previsione.

Arriva la partita più attesa dell’anno in Liga: dopo aver vinto in Champions League rispettivamente contro Dinamo Kiev e Shakhtar Donetsk, Barcellona e Real Madrid si danno appuntamento al Camp Nou per ‘El Clasico‘.

Non è sicuramente un momento semplice per il Barcellona, con la panchina di Ronald Koeman che continua a scottare. L’aspetto positivo del momento dei Blaugrana è però la classifica della Liga: nonostante debba recuperare una partita le sconfitte recenti, la testa della graduatoria dista solo cinque punti. Sono settimi in classifica, con un ruolino di marcia fatto di 4 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta in casa dell’Atletico Madrid per 2-0. C’è tutto il tempo per accorciare le distanze e rimettere in piedi una stagione al momento storta. Nell’ultimo turno hanno battuto il Valencia per 3-1 con i gol di Fati, Depay e Coutinho.

Il Real Madrid, invece, è al secondo posto nella classifica della Liga con una gara in meno e pare ormai aver messo alle spalle le annate negative. Sia in Champions League che nel campionato spagnolo la squadra di Carlo Ancelotti svolge sicuramente il ruolo di favorita, nonostante debba migliorare a livello difensivo. I Blancos hanno 2 punti in più rispetto agli eterni rivali dopo 5 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta rimediata nell’ultima giornata di campionato contro l’Espanyol (1-2) che ha interrotto una serie di 18 partite d’imbattibilità. Inseguono la Real Sociedad in vetta con 20 punti e con una gara in più disputata.

LaLiga 2021/22, precedenti e curiosità tra Barcellona e Real Madrid

Il Barcellona non batte il Real Madrid da quattro partite nella Liga (un pareggio e 3 sconfitte). Carlo Ancelotti non ha vinto nessuna delle sue cinque trasferte al Camp Nou in tutte le competizioni (2 pareggi e 3 sconfitte) da allenatore dei Blancos: solo Leo Beenhakker ha perso nelle sue prime quattro trasferte allo stadio dei blaugrana.

Barcellona-Real Madrid, le probabili formazioni 24 ottobre 2021:

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Roberto, Piqué, Garcia, Balde; Gavi, Busquets, De Jong; Dest, Depay, Fati. Allenatore: Ronald Koeman.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Nacho, Militao, Alaba, Mendy; Kroos, Casemiro, Modric; Rodrygo, Benzema, Vinicius Jr. Allenatore: Carlo Ancelotti.

Info e il pronostico di Barcellona-Real Madrid

  • Ultimo precedente ufficiale: Real Madrid 2-1 Barcellona;
  • Luogo: Camp Nou, Barcellona (Spagna);
  • Data: Domenica 24 Ottobre 2021;
  • Ora: 16.15;
  • Pronostico: 2 // Over // X2;
  • Previsione risultato: Barcellona 1-3 Real Madrid;
  • TV e Streaming: DAZN.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Liverpool

Premier League | Wolverhampton Vs Liverpool, probabili formazioni e pronostico

Premier League 2021/2022, 15^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Wolverhampton Vs Liverpool, sabato 4 …