Estero News: L’Everton punta Bertrand Traorè per sostituire Lukaku

Sono ore caldissime per il mercato internazionale. Si susseguono molte voci di giocatori accostati a diverse squadre e quasi ogni giorno, spunta una nuova trattativa che coinvolge questa o l’altra squadra.

Una delle notizie della giornata riguarda un possibile trasferimento in casa Everton. La squadra inglese ha concluso il campionato al settimo posto, garantendosi il diritto di disputare un turno preliminare per la prossima Europa League.

Per affrontare al meglio questa sfida e giocare una buona stagione, i Toffees, come sono soprannominati quelli dell’Everton, sembrano intenzionati all’acquisto del giovane attaccante Traorè dell’Ajax (in prestito dal Chelsea) che si è messo in mostra quest’anno e ha fatto molto bene proprio in Europa League. La scelta di questo profilo è dettata anche da una necessità a cui il club inglese è obbligato. La permanenza dell’attuale attaccante Lukaku con la maglia blu dell’Everton, è tutt’altro che scontata e si vocifera di un concreto interessamento al giocatore da parte di Chelsea e Manchester United.

È ancora presto per stabilire se questo scambio di bomber ci sarà, ma il profilo ideale per l’Everton sembra esser tracciato.

Il rumor di mercato (rivelato dal Sun) stima una valutazione del giocatore burkinabè attorno ai 17 milioni di euro, una cifra considerevole per un 22enne.

Con Lukaku che quasi sicuramente sarà ceduto ad una big inglese, Traorè sembra il sostituo ideale del belga.

 

A proposito di Ruben Cazzola

26 anni. Laureato in Comunicazione, Media e Pubblicità. Malato di calcio, tifosissimo del Milan. Nella vita vuole scrivere di pallone.

Controlla anche

Milan

Cifre da capogiro per il gioiello del Milan: rinnovo o addio?

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – In casa Lazio il nuovo mister valuta il futuro dei …

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *