The well-known famous Las Vegas sign

F1 | Vettel e Las Vegas infiammano la settimana a motori spenti

Due notizie nella giornata odierna infiammano la settimana di pausa della Formula 1.

Sebastian Vettel si è finalmente negativizzato dal covid: la notizia è arrivata direttamente dal suo team, l’Aston Martin. Termina un piccolo calvario per il campione tedesco risultato positivo al tampone nel giovedì del Bahrain e costretto a saltare due gare.

Dal GP d’Australia in programma domenica 10 aprile tornerà al volante della AMR22, vettura che tra motore Mercedes non performante e telaio problematico, naviga regolarmente nelle zone basse della classifica.

Nel frattempo Liberty Media sta proseguendo la rivoluzione del Circus e attraverso il suo CEO, Stefano Domenicali, annuncia una terza tappa americana dal prossimo anno, dopo Austin e Miami.

Si tornerà a Las Vegas, teatro di due scontri memorabili per l’iride nelle uniche due edizioni disputate (1981 e 1982) ma su un circuito tutto nuovo lungo la Strip e non più nel parcheggio del Caesars Palace Hotel. Il rendering del progetto parla di 6.12 km di lunghezza con velocità di punta che sfioreranno i 350 all’ora.

Suggestivo l’orario di gara in quanto le vetture gareggeranno la notte del sabato sera quando in Europa sarà domenica mattina.

A proposito di Francesco Tassi

'Uno che nasce in Emilia Romagna e impara a leggere su Autosprint ha il destino segnato. Giornalista de mutòr e ufficio stampa.'

Controlla anche

ADRIAN NEWEY, IL “MAGO” DELLA FORMULA 1 VERSO LA FERRARI

Il genio dell’aerodinamica, artefice di 13 titoli mondiali, sembra destinato a lasciare la Red Bull …

F1 | Mille e una… Cina

Dopo cinque anni, la Formula 1 ritorna in Cina per disputare un Gran Premio. Era …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *