fut21 serie a economica 81 overall

FUT21, come costruire un team ‘Serie A’ competitivo con 20K

Volete evitare di scialacquare a caso i vostri preziosi crediti di Ultimate Team? Ecco i nostri consigli per spendere poco e costruire un bel team di Serie A

I più navigati, o i veterani che si sono presi il gioco all’uscita, sicuramente storceranno il naso. Non gli posso dare torto, con tutte le carte speciali che escono, molte di quelle base dopo un po’ diventano obsolete e buone soltanto per le creazioni rosa.

Ma molti, preferendo risparmiare, hanno aspettato il periodo natalizio per prendersi Fifa 21 a prezzi contenuti e quindi sono ancora agli inizi della loro avventura. Con la voglia di colmare subito il gap, o almeno una buona parte di questo.

Certo, costruire una squadra Premier League o una de La Liga potrebbe essere più semplice, ma molti optano per la via patriottica e decidono quindi di concentrarsi, inizialmente, sulla creazione di una squadra proveniente dal campionato italiano.

Purtroppo i ‘bomboloni’ come Ronaldo, Koulibaly, Immobile ed altri costando un occhio della testa non sono subito accessibili e quindi bisogna accontentarsi, si fa per dire, di altre carte giocatore.

Ecco, noi con si e no 20.000 crediti vi facciamo costruire una squadra da 81 di overall (e 95 si affiatamento). Non certo il top, ma nemmeno male come base di partenza. Vi diamo anche alcune alternative nei vari ruoli, visto che alcune scelte sono puramente soggettive e variano in base al tipo di gioco.

E dal modulo scelto, nel nostro caso un normalissimo 4-3-3.

P.S. Contate che dalla mattina alla sera il prezzo è oscillato da 22000 a 19000, e potrebbe ancora cambiare. Al momento della stesura il totale di questa squadra era di 20.300.

fut21 serie a economico ov81

Portieri

Il migliore a prezzi contenuti è Strakosha della Lazio. 83 di overall per un millino, più che buono. Se l’albanese non dovesse piacervi, per 750 crediti ci sono Perin (82) e Cragno (81).

Difensori

Se volete un paio di difensori in grado di giocarsela anche in velocità, Nkoulou (80) e Manolas (83) sono le vostre scelte migliori. Il Greco costa, in dei momenti supera anche abbondantemente i 4000, ma anche di poco sopra i 3000 lo potete trovare. Non è economicissimo, ma le vale tutti.

Se il vostro budget è più risicato, Smalling (79) è comunque una buonissima alternativa.

Sulla sinistra imprescindibile Mojica. Il totale è appena sufficiente per stare tra gli oro (75), ma il suo 90 di velocità è fondamentale per non prendersi sempre un contropiede. Certo Theo è meglio, ma il prezzo sale anche oltre 5000.

E poi l’investimento grosso va fatto a destra! L’unica opzione che vi vogliamo consigliare, anche se all’inizio fuori ruolo, è Hakimi (83). Non c’è nessuno di lontanamente paragonabile, Malcuit non è un alternativa, mentre gli altri due velocisti Cuadrado e Bruno Peres costano altrettanto se non di più.

Centrocampisti

Qui abbiamo l’imbarazzo della scelta. De Roon (81) e Fabian (82) si prendono con meno di 1000 crediti, così come Barella e Vecino (80). Zielinksi (80) lo potete avere per poco più di 1000, stessa cosa Ramsey (82) e Rabiot (81). Se poi siete più ghiotti, Nainggolan e Vidal li prendete tra i 3 e i 4000. Però ecco, con quei soldi ci prendete tutti quelli citati.

Esterni

Forse il ruolo più importante di tutti. Avere un esterno, o meglio due, in grado di seminare tutti sulla fascia e creare superiorità numerica è un must nell’online competitivo. E chi meglio di Lozano (80), a detta di molti uno dei giocatori più buggati, e Deulofeu (80) per spaccare le difese?

Ad esempio Gervinho (78), più veloce dello spagnolo ma meno performante nelle altre statistiche e Lazzari (81), meno cattivo di Lozano in zona gol ma quasi altrettanto veloce e meglio sotto il profilo degli assist. E soprattutto più economico.

Due bonus: Boga (77) che non essendo oro raro vale un’inezia, e Gosens (82), che all’occorrenza si può adattare anche nei quattro di difesa.

Ma se avete qualche spicciolo, investiteli sul messicano. Vale la pena.

Attaccanti

Qui noi abbiamo indicato una punta, e per il nostro stile di gioco veloce quella che meglio si adatta e Muriel (79): veloce, ottimo nello stretto e abbastanza preciso sotto porta. Il costo sopra 2000 può magari far cambiare idea, quindi si potrebbe virare su Osimhen che come caratteristiche è molto simile.

Altrimenti intorno a 1000 crediti ci sono Correa (81), Belotti (80) e Dzeko (83).

Insomma, una bella squadra compatta, versatile e che può regalarvi molte, molte soddisfazioni. Personalmente con gli stessi interpreti il 4-5-1 offensivo (quello con due sterni larghi bassi e due trequartisti) funziona bene anche grazie all’equilibrio che De Roon da in mezzo al campo recuperando palloni.

Voi cosa ne pensate? Avete altri consigli da dare, o siete in cerca di altre opzioni ancora più economiche? Fatecelo sapere!

 

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

pronostico league one

Bolton-Oxford United, League One: Pronostico Finale Playoff 18/5

League One, siamo all’atto finale. Chi la spunterà tra Bolton ed Oxford United per la …

Pronostico Manchester City

Manchester City-West Ham: pronostico e quote 19-05-204

L'ultimo atto della Premier vede la sfida tra Manchester City e West Ham

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *