Champions League | HJK vs Larne, analisi e pronostico

Champions League 2023-24, primo turno preliminare, analisi e pronostico HJK-Larne, mercoledì 12 luglio 2023. Scopri la nostra previsione.

Mercoledì sera alle ore 18 italiane scenderanno in campo HJK contro Larne, match valido per il primo turno preliminare della UEFA Champions League 2023-24. Una sfida questa in programma alla Bolt Arena di Helsinki e con in palio per le due squadre un pezzo importante di qualificazione al turno successivo.

Come arrivano le due squadre al match?

I padroni di casa sono reduci da una sconfitta interna 0-1 contro il Lahti e non vince dalla gara casalinga sempre di campionato con il KTP dello scorso 11 giugno. Un HJK che si trova in questo momento al 3^ posto nella Veikkausliga e adesso si appresta a ripartire forte anche in campo internazionale.

Il Larne viene invece da una sconfitta nella finale dell’IFA Carity Shield 0-2 contro i Crusaders e subito dopo una una vittoria 0-4 in amichevole con i Ballyclare Comrades. Una squadra ospite che lo scorso anno ha vinto il campionato nordirlandese ed ora è pronta a fare il suo debutto stagionale in Europa.

Il nostro pronostico di HJK-Larne

Si preannuncia sicuramente una sfida piuttosto combattuta, con un HJK forse leggermente favorito soprattutto in virtù del fattore campo. Vi consigliamo dunque di giocare la vittoria dei finlandesi, magari anche con l’aggiunta di un Under 2,5, visto pure il probabile equilibrio dell’incontro.

Pronostico: 1 + Under 2,5

A proposito di Giovanni Paciotta

Controlla anche

Olympique Marsiglia – Lens Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 28-04-24

Pronostico Olympique Marsiglia – Lens: Scopri probabili formazioni, migliori quote e statistiche, oltre a dove …

Lione – Monaco Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 28-04-24

Pronostico Lione – Monaco: scopri probabili formazioni, migliori quote, statistiche e dove vederla in diretta …