Incontro tra Higuain ed il River Plate? Il padre Jorge smentisce tutto

Jorge Higuain smentisce un ritorno immediato di Gonzalo Higuain al River Plate, mentre si rincorrono le voci di un incontro già avvenuto.

Vi abbiamo già parlato nelle scorse settimane dell’interessamento da parte del River Plate per Gonzalo Higuain. Allo stesso Pipita non dispiacerebbe affatto chiudere la carriera in patria, con la maglia con cui tutto è cominciato.

Ma stando a quanto riferisce Jorge Higuain, padre di Gonzalo, ai microfoni di ‘TNT Sports’, questo trasferimento non verrà concretizzato adesso.

Non è il momento per Gonzalo di tornare al River Plate, ha ancora un anno di contratto con la Juventus e lo vuole rispettare. Non mi piace nemmeno parlarne adesso perché si tratta per il momento di una fantasia. Il calciomercato europeo è troppo diverso da quello argentino ed un calciatore come mio figlio non può tornare per il momento al River”.

Il padre del Pipita fa pensare quindi ad un possibile approdo a costo zero di Gonzalo Higuain al River Plate il prossimo anno, quando scadrà il suo contratto con la Juventus.

Eppure stando a quanto riportato da ‘La Stampa’, ci sarebbe già stato un incontro tra Gonzalo Higuain ed i vertici del River Plate, ovvero con il presidente D’Onofrio ed il ds Francescoli.

Si sarebbe parlato in linea generale soprattutto dello stipendio del calciatore della Juventus, al momento fuori portata per il River. Ma il Pipita ha assicurato che potrebbe anche tagliarsi cospicuamente l’ingaggio.

Adesso resta solo da capire se la Juventus vorrà cederlo prima per concretizzare anche dal punto di vista economico o se lo porterà alla naturale scadenza contrattuale.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

La Milano sportiva rende omaggio a Gianni Mura con la Biblioteca dello Sport

Un’iniziativa straordinaria per celebrare la memoria del grande giornalista sportivo e offrire a tutti gli …

urtis achille

Achille Urtis: a tu per tu col talento del Karting

Negli ultimi giorni trascorsi a Forte dei Marmi, alcuni conoscenti e amici ci avevano parlato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *