Italia Svizzera femminile
Amichevole internazionale - Italia Svizzera femminile

Italia Svizzera – Ultimo test per le azzurre in vista di Francia 2019

La sfida tra le azzurre e le svizzere sarà l’ultimo test in vista del Mondiale di calcio femminile.

Il cammino delle ragazze della Bertolini verso il Mondiale femminile di calcio “Francia 2019” prosegue con Italia Svizzera. La sfida si giocherà allo stadio “Paolo Mazza” di Ferrara, il 29 Maggio alle ore 15:00.

La selezionatrice Milena Bertolini avrà modo di verificare per l’ultima volta, prima di giocare le gare “che contano”, lo stato di forma delle sue atlete.

Il resto conterà poco. Una vittoria darà fiducia, si questo è possibile, ma non sarà il risultato finale di cui la nostra selezionatrice si accontenterà. Una sconfitta comunque non peserà e non influirà negativamente sull’esito del nostro Mondiale. Un pareggio non sarà il significato di una partita presa sotto gamba o di una passerella prima della partenza per un palcoscenico ben più blasonato.

Il risultato non conterà, non deve contare ora.

Conterà il gioco.

Conterà lo stato di forma.

Conterà soprattutto la convinzione di poter essere protagonisti.

L’autostima, già buona come abbiamo potuto vedere nelle amichevoli precedenti contro Polonia e Irlanda, sarà la vera componente da alimentare.

Obiettivi :

  1. Imporre il proprio gioco
  2. Arrivare prima dell’avversario su tutti i palloni.

Conosciamo la Svizzera Women’s

La nazionale Svizzera non parteciperà al Mondiale “Francia 2019” e, più in generale, vanta una sola partecipazione alla fase finale, nel 2015, dove raggiunse gli ottavi di finale.

La maggior parte delle giocatrici militano nel campionato svizzero e pochi, ma molto interessanti, giocano nei campionati in Spagna, Germania, Italia e Inghilterra.

Sono conoscenze del campionato italiano il portiere Gaelle Thalmann, 33 anni, estremo difensore dell’Atalanta Mozzanica e la centrocampista della AS Roma Vanessa Bernauer.

Ramona Bachmann è la punta del Chelsea, molto pericolosa sotto porta e dotata di ottima tecnica, Viola Calligaris, attualmente in forza all’Atletico Madrid, è una giovane molto promettente che può essere impiegata sia in avanti che come centrocampista e Noëlle Maritz, anch’essa molto giovane, gioca in difesa con ottimi risultati nella corazzata Wolfsburg.

La stella della squadra Helvetica, vera icona del calcio femminile svizzero con 130 presenze in nazionale e 49 gol, è la pluridecorata e vero recordWoman Lara Dickenmann.

Confronti precedenti tra le due squadre

Italia e Svizzera, Women’s, si sono scontrate 7 volte nella loro storia calcistica. Il bilancio è di parità: sono infatti 3 le vittorie per entrambe le squadre ed una volta la sfida è finita in pareggio.

Diretta TV Italia Svizzera

La partita in diretta tv Italia Svizzera sarà visibile il 29 Maggio, alle ore 15:00, sui canali Rai Sport e Rai Sport HD.

A proposito di Davide Casoria

Controlla anche

Pronostico Inter Miami

Orlando City-Inter Miami: pronostico e quote 16-05-2024

Giovedì notte ci sarà la sfida tra Orlando City e Inter Miami

Pronostico Manchester United

Manchester United-Newcastle: pronostico e quote 15-05-2024

Domani sera ci sarà il recupero tra Manchester United e Newcastle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *