Diego Simeone allenatore dell'Atletico Madrid.

La Liga, Atletico Madrid-Alaves: probabili formazioni e pronostico 8-12-2018

La Liga 2018/2019, probabili formazioni e pronostico di Atletico Madrid-Alaves, 15^ Giornata, sabato 8 dicembre ore 13.00. Simeone con il dubbio Correa-Kalinic.

Atletico Madrid-Alaves, probabili formazioni e pronostico ore 13.00. Neanche il tempo di godersi l’accesso agli ottavi di Coppa del Re, che l’Atletico Madrid è già chiamato a scendere nuovamente in campo. Stavolta di fronte ci sarà il Deportivo Alaves in una sfida nelle zone alte della classifica. Nell’anticipo del quindicesimo turno di Primeira Division, in programma sabato, la terza in classifica affronterà la quarta in una partita dai tanti motivi d’interesse tra due squadre che vivono un periodo di forma opposto.

L’Atletico è imbattuto da tredici giornate e reduce da un deludente pareggio per 1-1 sul campo del Girona, mentre l’Alaves non vince da due ed ha pareggiato in casa con l’ex capolista Siviglia. In settimana i Colchoneros hanno battuto per 4-0 il Sant Andreu, invece l’Alaves ha fallito la qualificazione agli ottavi di Coppa del Re perdendo 2-1 a Girona. Al Wanda Metropolitano l’Atleti è imbattuto con cinque vittorie e due pareggi in sette partite e vanta la difesa meno battuta della Liga con dieci reti subite. L’Alaves, invece, sorprendentemente quarto e a -1 dai Colchoneros e non ha mai pareggiato in trasferta dove ha conquistato tre successi e quattro sconfitte. Nelle ultime quattro partite la squadra di Diego Simeone è rimasta imbattuta con l’Alaves.

ULTIME ATLETICO MADRID – Reduce dal pareggio contro il Girona nell’ultimo turno di Liga, l’Atletico giunge a questo match al terzo posto e con i favori del pronostico. Tutto fa pensare che Simeone sia intenzionato a effettuare un po’ di turnover in vista dell’impegno di Champions con il Club Brugge. In difesa Arias sostituirà l’infortunato Juanfran; al centro Savic prenderà il posto di Godin. A centrocampo tra i titolari a salvarsi dovrebbe essere soltanto Saul, inamovibile per il tecnico argentino. Sul vertice basso Rodrigo giocherà al posto dello squalificato Koke, mentre in attacco Correa è in vantaggio su Kalinic. Out Diego Costa per via dell’operazione al piede.

ULTIME ALAVES – Vincere al Wanda Metropolitano sarà complicatissimo per i ragazzi di Abelardo. Reduce dal pareggio interno contro il Siviglia, la formazione basca ha fin qui disputato un campionato sorprendente ed è in piena lotta per un posto in Champions League. La difesa sarà composta da Aguirregabiria, Navarro, Laguardia e Duarte davanti a Pacheco, mentre a centrocampo ci sarà spazio per Garcia, Pina (nel caso in cui dovesse recuperare) e Wakaso. In attacco confermato Calleri supportato da Gomez e Jony. Rodrigo Ely è out per infortunio.

La Liga 2018/2019, le Probabili Formazioni di Atletico Madrid-Alaves

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Arias, Savic, Gimenez, Hernandez; Saul, Rodrigo, Thomas, Lemar; Correa, Griezmann. Allenatore: Diego Simeone.

ALAVES (4-3-3): Pacheco; Aguirregabiria, Navarro, Laguardia, Duarte; Garcia, Pina, Wakaso; Gomez, Calleri, Jony. Allenatore: Abelardo Fernández Antuña.

Luogo: Wanda Metropolitano, Madrid (Spagna).

Data: Sabato 8 Dicembre 2018.

Ora: 13.00.

TV: Dazn.

Pronostico: 1 // Over // 1X.

Previsione risultato: Atletico Madrid 2-1 Deportivo Alaves.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Il punto sulla trentaquattresima giornata della Challenge League 2023-’24

La trentaquattresima giornata della Challenge League 2023-’24 vede il Sion capolista espugnare per 2-1 Aarau, …

Getafe – Atletico Madrid: pronostico, formazioni e quote 15-05-2024

Getafe – Atletico Madrid Pronostico aggiornato al 15 Maggio 2024, ore 22:00 – 2/Over 2.5/X2, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *