Jurgen Klopp, 50 anni, tecnico del Liverpool (foto: Zimbio.com)

Liverpool, Klopp: ”Non siamo un club che ha bisogno di vendere”

Il Liverpool ha respinto l’ultima offerta del Barcellona per Coutinho. Klopp ribadisce l’intenzione del club di trattenere i migliori giocatori.

Il Liverpool ha respinto una nuova offerta da parte del Barcellona per Philippe Couthino di circa 100 milioni di euro.

A riferirlo è il canale britannico Sky Sport News, secondo il quale il club catalano lo avrebbe individuato come il profilo ideale da inserire nel tridente d’attacco con Messi e Suarez, dopo l’addio di Neymar e sarebbe pronto a rilanciare con un’offerta da 120 milioni. Nonostante il pressing del Barcellona, il Liverpool vuole trattenere l’ex fantasista dell’Inter.

L’allenatore dei Reds, Jurgen Klopp, ha confermato in un’intervista a Sky Germany la sua intenzione e del club di trattenere Coutinho ad Anfield anche nella prossima stagione.

”Il Liverpool non è una società che ha bisogno di vendere i suoi giocatori – ha detto l’ex allenatore del Borussia Dortmund – , quindi non importa quanto siano disposti a pagare”.

Il Liverpool non vuole e non ha bisogno di indebolire la propria rosa in vista del turno preliminare; sarebbe impensabile perdere uno dei beniamini della Kop. Anzi, in caso di qualificazione ai gironi in Champions League sarebbero disposti a dare l’assalto finale al centrocampista Naby Keita del Lipsia e al difensore del Southampton Virgil van Dijk per completare la rosa al meglio in ogni reparto.

”L’intenzione è costruire la squadra più forte possibile, vogliamo tenere i migliori e aggiungerne altri. Nessuno è intoccabile, ma il mercato è anche una questione di tempismo: bisogna anche avere la possibilità di sostituire chi parte”.

In realtà Klopp avrebbe già in casa una soluzione in caso di partenza di Coutinho: si tratta dell’attaccante inglese Daniel Sturridge. A preoccupare il tecnico tedesco non è tanto il suo indiscutibile talento o le sue prestazioni in campo, ma i continui infortuni subiti nel corso della sua carriera. Da quando allena il Liverpool, dall’ottobre del 2015, Klopp ha avuto a disposizione Sturridge soltanto in 46 occasioni.

Se il Liverpool confermasse di non cedere Coutinho, il Barcellona sarebbe disposto a virare su un altro giocatore: si tratta di Dembélé del Borussia Dortmund. Per lui sarebbe pronta un’offerta superiore ai 100 milioni di euro.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Lione – Monaco Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 28-04-24

Pronostico Lione – Monaco: scopri probabili formazioni, migliori quote, statistiche e dove vederla in diretta …

Estoril – Famalicao Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 28-04-24

Pronostico Estoril – Famalicao: le probabili formazioni, le migliori quote, tutte le statistiche e dove …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *