Philippe Coutinho, 25 anni, ex attaccante di Liverpool e Inter. (foto: Zimbio.com)

Liverpool: rifiutata un’offerta del Barcellona di 72 milioni per Coutinho

Il Liverpool ha respinto un’offerta del Barcellona di 72 milioni di euro per Philippe Coutinho (25). A rivelarlo è stato il quotidiano britannico Times; il fantasista brasiliano sarebbe il grande colpo alternativo a quello di Marco Veratti (24), nel caso in cui il centrocampista italiano decidesse di rimanere per un’altra stagione al PSG. Fonti vicine al club catalano hanno confermato che la firma del fantasista brasiliano è molto vicina. Il tecnico dei Reds Jurgen Klopp aveva ribadito in conferenza stampa (il Liverpool è impegnato nella Premier League Asia Trophy a Hong Kong) che il giocatore non è vendita perché il club non ha bisogno di cedere i giocatori migliori. L’intenzione da parte del tecnico tedesco è quella di migliorare la squadra per la prossima stagione. Coutinho ha rinnovato con i Reds a Gennaio  per altre cinque stagioni ed il club di Anfield ha rifiutato un’offerta da parte del Paris Saint-Germain per il giocatore.

Il West Ham ha ufficializzato l’arrivo di ‘Chicharito’ Hernandez

Javier Hernandez (29) è il nuovo attaccante del West Ham. Nella giornata di ieri, l’attaccante messicano ha detto sì alla proposta degli Hammers che hanno annunciato attraverso il proprio sito di aver trovato l’accordo per il suo trasferimento. L’attaccante, ex Manchester United e Real Madrid, nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia del Bayer Leverkusen, dove ha totalizzato 27 reti in 50 presenze. ‘Chicharito’ dovrebbe fare le visite mediche a Londra nei prossimi giorni e, a seguire il West Ham potrà annunciare ufficialmente il suo ingaggio.

L’ex attaccante dell’Inter, Marko Arnautovic (28), ha sostenuto nella giornata di ieri le visite mediche col West Ham e definirà i termini del contratto che lo legherà al suo nuovo club per i prossimi 5 anni. Lo Stoke City incasserà dalla sua cessione quasi 30 milioni di sterline.

Il Chelsea ufficializza Morata e cede in prestito Zouma

Il Chelsea ha ufficializzato l’ingaggio di Alvaro Morata (24). L’attaccante spagnolo ha firmato un contratto fino al 2022 con i campioni d’Inghilterra ed ha rilasciato le sue prime dichiarazioni: “Sono felice di essere qui. E’ un’emozione incredibile far parte di questo grande club. Sto cercando di lavorare duramente per segnare tanti gol e vincere quanti più trofei possibili”. L’attaccante spagnolo ha completato nella giornata di ieri i test fisici ed è pronto ad unirsi ufficialmente al resto della squadra nel fine settimana a Singapore, secondo quanto riporta Sky Sports UK.

Il tecnico dei Blues, Antonio Conte, ha parlato della situazione relativa all’attaccante Diego Costa (28), che dal mese di giugno non rientra più nei suoi piani, dopo vari diverbi nel corso della scorsa stagione. “Non mi piace parlare dei giocatori che non sono qui, ma posso solo dire che la situazione di Diego Costa era chiara, per lui e il suo agente, sin da gennaio. Per il resto per me è una vicenda chiusa da tempo”. Con queste dichiarazioni Conte chiude definitivamente la porta all’attaccante brasiliano, naturalizzato spagnolo.

Il tecnico italiano ha preferito spendere parole d’elogio per l’arrivo del nuovo attaccante Morata: “E’ stata la nostra prima scelta in ogni momento, ha grande esperienza e grandi potenzialità, credo che sia un ottimo acquisto per noi”.

Lascia il Chelsea il difensore Kurt Zouma (22). Il giocatore si trasferisce allo Stoke City con la formula del prestito, non prima di aver firmato un nuovo accordo con i Blues per sei stagioni.

Secondo il Sun, il Chelsea ci riprova con l’Inter per Antonio Candreva (30). I Blues avevano cercato il giocatore nella scorsa finestra di mercato nel mese di Gennaio con Conte che potrebbe convincerlo a seguirlo a Londra.

Alex Oxlade-Chamberlain (23) è un obbiettivo del Chelsea. Secondo quanto riporta Sky Sport UK, i Blues potrebbero aspettare il ritorno dell’Arsenal dalla tournée in Cina per proporre la loro offerta al club e al giocatore, che a quanto pare non ha alcuna intenzione di rinnovare con i Gunners. Chamberlain ha ricevuto proposte anche da parte di Liverpool e Manchester City.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Inter

Bomba di mercato: L’Inter pronta a sganciare 30 milioni per il nuovo gioiello del gol!

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – Inter, Milan e Napoli scatenate sul mercato. Colpi da capogiro …

Milan

Cifre da capogiro per il gioiello del Milan: rinnovo o addio?

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – In casa Lazio il nuovo mister valuta il futuro dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *