MMA: Pronostico UFC 225, 9-06-2018 e Analisi

Mixed Matial Arts, UFC 225, Chicago, Illinois (Stati Uniti) analisi e pronostico, sabato 9 giugno 2018. Whittaker-Romero e Holm-Anderson sono i main event.

La Ultimate Fighting Championship, dopo l’evento brasiliano torna negli Stati Uniti con grandi combattimenti che come sempre promettono scintille!

Vi proponiamo i principali, quelli che mettono di fronte alcuni grandi fighters e senza dimenticare il main event Robert WhittakerRomero, che si sfidano per la seconda volta. Anche la sfida al femminile non scherza: Holly Holm sfida l’astro nascente della UFC Megan Anderson. Chi avrà La meglio?

Scopriamolo nei principali eventi della notte in Illinois:

ROBERT WHITTAKER (20-4-0) V YOEL ROMERO (13-2-0)

La divisione dei pesi medi è una delle più competitive della Ultimate Fighting Championship e vede mettere in gioco il titolo tra il campione Robert Whittaker, assente da quasi un anno, e lo sfidante Yoel Romero. L’atleta quarantunenne cubano arriva con maggior sicurezza rispetto al primo match tra i due, dove Whittaker gli mostrò le sue grandi abilità a UFC 213 vincendo il titolo ad interim, poi divenuto assoluto quando GSP lo rese vacante subito dopo aver battuto Michael Bisping. Per Romero potrebbe contare negativamente il fattore età, con un Whittaker maestro nei colpi di braccia e nella difesa dei takedown.

Pronostico: Robert Whittaker.

RAFAEL DOS ANJOS (18-9-0) V COLBY COVINGTON (13-1-0)

A Chicago andrà in scena nell’ottagono anche la sfida tra il brasiliano Rafael dos Anjos (28-9), già campione dei pesi leggeri UFC, e lo statunitense Colby Covington (13-1). Un match che prevede vendetta da parte Dos Anjos, dopo che Covington si è reso protagonista di uno spiacevole episodio per aver insultato in mondovisione il pubblico brasiliano dopo aver sconfitto Demian Maia. Dos Anjos è aggressivo nello striking e può vantare un middle kick sinistro esplosivo, grazie alle sue ottime qualità nella boxe. Il super cattivo Covington, proviene dalla NCAA Division I, ma soffre terribilmente gli specialisti delle sottomissioni, come contro Warlley Alves, l’unico ad averlo battuto in carriera dopo 13 vittorie. Chi avrà la meglio fra i due? Chi otterrà il titolo ad interim dei pesi welter e la possibilità di affrontare Tyron Woodley per la riunificazione? Puntiamo sull’atleta brasiliano.

Pronostico: Rafael dos Anjos.

HOLLY HOLM (11-4-0) V MEGAN ANDERSON (8-2-0)

Passiamo al match femminile: l’ex campionessa dei pesi gallo Holly Holm affronterà l’esordiente, in UFC, Megan Anderson, campionessa Invicta FC nella divisione pesi piuma. La 28enne australiana è una delle probabili campionesse del futuro che ha già ottenuto 4 vittorie su 8 per KO e TKO. Ad attenderla ci sarà una super campionessa come la Holm, una striker che non ha di certo sfigurato nonostante la sconfitta rimediata contro l’imbattibile Cris Cyborg. E’ stata l’unica a non finire KO contro la brasiliana, sa amministrare bene le sue forze durante i combattimenti sferrando colpi letali, sopratutto i suoi devastanti calci alla testa e sarà in condizione può battere la giovane australiana. Dopo la vittoria del titolo contro Ronda Rousey, le cose per l’ex campionessa mondiale di pugilato statunitense non sono andate per il verso giusto: Miesha Tate è riuscita immediatamente a soffiarle il titolo, poi sono arrivate le sconfitte contro la Shevchenko e quella immeritata e tanto discussa contro la Germaine de Randamie. Poi è finalmente arrivata la vittoria per KO contro Bethe Correia e infine la sconfitta contro l’imbattibile Cris Cyborg dopo 5 round tirati. Per la Anderson sarà la prima sfida in assoluto in UFC e non ha mai nascosto in un futuro di vole sfidare un giorno la Cyborg. Le sue principali qualità sono la forza e l’aggressività, ma per ora noi puntiamo sull’esperienza della Holm.

Pronostico: Holly Holm.

ANDREI ARLOVSKI (27-15-0) V TAI TUIVASA (9-0-0)

Nella categoria dei pesi massimi, si affronteranno l’ex campione Andrei Arlovski e Tai Tuivasa, autore di due vittorie al primo round. Il 39enne Andrei Arlovski, invece, arriva da due vittorie ai punti contro Junior Albini e Stefan Struve. Il 25enne australiano è per noi il favorito contro l’esperto atleta bielorusso.

Pronostico: Tai Tuivasa.

Dove vedere UFC 225?

L’evento andrà in onda su FOX Sports, canale 204 di Sky fra sabato 9 e domenica 10 dalle ore 4.00.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

NBA, caso Jacob Blake: rinviate tre partite come gesto di protesta

A pochi minuti dall’inizio di gara-5 tra Milwaukee e Orlando, i giocatori dei Bucks hanno …

Playoff NBA, risultati: i Clippers travolgono Dallas, Murray piega Utah

Dopo il ko all’overtime in gara-4 per mano di Luka Doncic, Paul George (35 punti), …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *