Calciomercato Napoli: Reina resta, Pavoletti al Cagliari

Ultimissime notizie di mercato in casa Napoli: rimane Reina, Pavoletti ufficiale al Cagliari, Zapata vicinissimo al Sassuolo.

Il Napoli ha iniziato al meglio la stagione. Il doppio successo con il Nizza nel preliminare di Champions League e le vittorie ottenute in campionato contro Verona (1-3) ed Atalanta (3-1), hanno lanciato gli azzurri verso la stagione 2017-18 che si preannuncia ricca di soddisfazioni.

Reina rimane a Napoli

Le ultime ore di mercato sono caldissime. Il caso Reina ha tenuto banco tutta l’estate e stava per avere l’epilogo più brutto per i tifosi partenopei. Le lacrime dello spagnolo al termine della gara con l’Atalanta lasciavano presagire un suo imminente addio. L’offerta del Paris Saint Germain  (3 anni di contratto a 4 milioni di euro a stagione) lo ha fatto vacillare. Il pubblico del San Paolo, però, ha toccato le corde del cuore di Reina che ha deciso di rimanere nella città che ama e dalla quale viene ricambiato.

Il Napoli, se avesse ceduto il suo portiere, non avrebbe avuto la possibilità di trovare un sostituto all’altezza a così poche ore dalla chiusura del mercato estivo (giovedì 31 agosto alle ore 23:00).

Napoli: Gli altri affari del mercato

La società del presidente De Laurentiis sta cercando di piazzare gli ultimi colpi in uscita. Pavoletti è stato ceduto al Cagliari per 10 milioni più due di bonus. Zapata è in uscita, direzione Sassuolo, dopo essere stato accostato con insistenza alla Sampdoria. La cessione di Strinic è bloccata dal mancato rinnovo di Ghoulam. Giaccherini sembra essere vicino alla Fiorentina allenata da Stefano Pioli.

Il Napoli, per ciò che riguarda il mercato in entrata ha cercato di chiudere operazioni importanti non andate a buon fine. È il caso di Schick che ha firmato con la Roma per 42 milioni di euro (bonus compresi) e Keita. Il giocatore della Lazio ha scelto il Monaco per proseguire la sua carriera sportiva. I francesi pagheranno a Lotito circa 30 milioni di euro. Il Monaco ha una grande disponibilità economica determinata dall’imminente passaggio di Mbappe al PSG. Il Napoli deve dunque cedere gli esuberi e cercare un colpo di fine estate prima di gettarsi a capofitto nella stagione agonistica 2017-18.

La garanzia di continuare con Reina, portiere e leader carismatico del gruppo rappresenta un ottimo viatico per proseguire una stagione iniziata alla grande e che potrebbe concludersi con un sogno: lo Scudetto.

A proposito di Manuele Morra

Controlla anche

Pronostico Inter Miami

Orlando City-Inter Miami: pronostico e quote 16-05-2024

Giovedì notte ci sarà la sfida tra Orlando City e Inter Miami

Pronostico Manchester United

Manchester United-Newcastle: pronostico e quote 15-05-2024

Domani sera ci sarà il recupero tra Manchester United e Newcastle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *