Paul Labile Pogba, 26 anni, centrocampista del Manchester Utd e della nazionale francese (foto: zimbio.com)

Paul Pogba lascerà il Manchester United. Ipotesi e Quote dei bookmakers

Il centrocampista francese vuole dire addio al Manchester United, ma i Red Devils chiedono 180 milioni. Ipotesi e quote dei bookmakers sulla sua prossima destinazione.

Paul Pogba ha detto addio al Manchester United. A comunicarlo è stato il diretto interessato in un  tour promozionale in Giappone con uno dei suoi sponsor. Il francese dei Red Devils ha dichiarato: “Dopo tre stagioni allo United e dopo quest’anno che è stata la mia migliore stagione penso sia giunto il momento di una nuova sfida. Bisognerà parlare, bisognerà pensare molto. A Manchester ho passato tre stagioni, mi sono comportato bene. Momenti buoni e momenti brutti, ma questo succede a tutti e ovunque”.

A dire il vero l’ultima non è stata una stagione esaltante per Pogba, sia sul piano dei risultati con la mancata qualificazione in Champions League e a causa di un rapporto tormentato con l’ex manager José Mourinho. Ma è stato il miglior marcatore dello United con 13 gol in trentacinque partite disputate. Il club non è ovviamente disposto a fare sconti e attraverso il vicepresidente esecutivo Ed Woodward ha comunicato di voler incassare dalla sua cessione almeno 180 milioni di euro, oppure Pogba, che ha ancora due anni di contratto, rimarrà a Old Trafford.

Le possibili destinazioni per Pogba

Il 26enne Campione del Mondo è stato spesso accostato negli ultimi mesi al Real Madrid e alla Juventus, causando qualche malumore all’interno della tifoseria dei Red Devils. Oltre alla sua immensa classe è anche una delle figure più famose e commerciabili nel mondo del calcio ed è per questo che entrambe le dirigenze farebbero follie per averlo. I rapporti sarebbero stati più frequenti con il Real grazie a una conoscenza diretta con Zinedine Zidane. La proposta è allettante e in caso di accordo farebbe parte di una squadra stellare insieme agli ultimi arrivi Eden Hazard, Luka Jovic, Eder Militao e Ferland Mendy. I Blancos avrebbero offerto 15o milioni di sterline puntando sulla volontà del giocatore di trasferirsi a Madrid. Il suo trasferimento è quotato dai bookmakers inglesi a 2,25.

La Juventus, secondo i rumors provenienti dai quotidiani italiani, venerdì scorso si sarebbe recata tramite il direttore sportivo Fabio Paratici, negli uffici londinesi del Manchester United per discutere di un suo probabile ritorno a Torino, nel club che lo ha fatto conoscere a livello internazionale. Ma i bianconeri non sarebbero al momento disposti a versare la cifra richiesta dallo United, se non con l’inserimento nella trattativa di alcuni elementi come Paulo Dybala, Joao Cancelo e l’ala brasiliana Douglas Costa. Il ritorno alla Juve è proposto a 4,50.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Inter

Bomba di mercato: L’Inter pronta a sganciare 30 milioni per il nuovo gioiello del gol!

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – Inter, Milan e Napoli scatenate sul mercato. Colpi da capogiro …

Milan

Cifre da capogiro per il gioiello del Milan: rinnovo o addio?

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – In casa Lazio il nuovo mister valuta il futuro dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *