Playoffs Serie B: Cittadella 1-2 Carpi cronaca gol

È da poco terminato il primo playoff di Serie B, l’attesissima gara tra Cittadella e Carpi. Già prima del fischio di inizio ci si attendeva una gara emotivamente molto coinvolgente, giocandosi le due squadre un bel pezzo di promozione in serie A.

Cittadella che ha due risultati utili su tre: il Carpi passerà il turno solo in caso di vittoria, mentre la squadra di casa avanzerà anche in caso di pareggio.

La prima occasione della partita è per il Carpi al 10′: L’esterno d’attacco Di Gaudio punta Salvi, calcia di destro, ma il pallone angolato è deviato in angolo dal portiere.

Al 13′ reazione Cittadella sugli sviluppi di un calcio d’angolo, deviazione di Salvi che mette fuori causa Belec, il pallone rimane in area ma nessuno dei granata ribadisce in rete.

Per vedere il gol che sblocca la partita bisogna attendere venti minuti. Al 33′ Lollo dai 35 metri calcia di potenza con il destro, il pallone si infila sul sette dove Alfonso non può arrivare. 1-0 Carpi.

Il Cittadella sembra aver accusato il colpo dello svantaggio e fa fatica a riorganizzarsi e reagire. Il Carpi vuole approfittarne e va vicino al raddoppio con Lasagna innescato da Di Gaudio al 39′, ma il portiere neutralizza il pericolo.

Il secondo tempo si apre come si era concluso il primo, con il Carpi che prova a segnare il gol del raddoppio e il Cittadella che fa fatica a reagire agli attacchi avversari.

Al 55′ sugli sviluppi di un angolo, conclusione di Lasagna a botta sicura, Alfonso prima tocca e poi sulla linea allontana. Il Carpi chiede il gol, ma l’addizionale, sulla linea, non convalida.

Al 64′ si rivede il Cittadella. Iunco apre per Arrighini, cross al centro per la mezzala Bartolomei che di testa impegna Belec.

Nel giro di due minuti la situazione si evolve in maniera incredibile: Al 65′ il Carpi trova il raddoppio con Mbakogu innescato da Letizia, un minuto dopo, al 66′ il Cittadella riapre i giochi con il gol di testa di Iunco su cross di Valzania.

Sul finire di partita si assiste ad un assalto vero e proprio da parte del Cittadella, che prima va vicino al pareggio con Iori e Valzania al minuto 80 e poi in pieno recupero, al 95′ con Pedrelli, la cui rovesciata in area non trova la porta.

Finisce 1-2 una combattutissima Cittadella-Carpi, con gli ospiti che passano il turno e affronteranno il Frosinone nella prossima gara.

Tabellino

MARCATORI: pt 33′ Lollo; st 65′ Mbakogu, 68′ Iunco.

CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso 6.5; Salvi 6; Pascali 6; Pelagatti 6.5; Pedrelli 5.5; Valzania 5; Iori 5.5; Bartolomei 6 (66′ st Schenetti 5.5); Chiaretti 6 (61′ st Iunco 7); Arrighini 6.5; Litteri 6 (77′ st Kouame 5.5). Allenatore: Venturato 6.5.

CARPI (4-4-2): Belec 6; Lerizia 6; Struna 6.5; Gagliolo 6; Bianco 7; Mbakogu 7; Di Gaudio 6.5 (84′ st Concas ng); Poli 7; Lasagna 7.5 (90′ st Sabbione ng); Lollo 7; Jelenic 7 (88′ st Romagnoli ng). Allenatore: Castori 7.

 

 

A proposito di Ruben Cazzola

26 anni. Laureato in Comunicazione, Media e Pubblicità. Malato di calcio, tifosissimo del Milan. Nella vita vuole scrivere di pallone.

Controlla anche

Pronostico Inter Miami

Orlando City-Inter Miami: pronostico e quote 16-05-2024

Giovedì notte ci sarà la sfida tra Orlando City e Inter Miami

Pronostico Manchester United

Manchester United-Newcastle: pronostico e quote 15-05-2024

Domani sera ci sarà il recupero tra Manchester United e Newcastle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *