Lucas Biglia, capitano della lazio e obiettivo del Milan per la prossima stagione (foto: goal.com)

Calciomercato Milan News: i rossoneri cercano rinforzi in casa Lazio

Ormai è ufficiale: il Milan è aritmeticamente qualificato per l’Europa League della prossima stagione. Tuttavia i rossoneri dovranno affrontare due preliminari per accedere alla fase a gironi e ciò significa che la stagione della squadra di Vincenzo Montella inizierà molto presto. Proprio per questa ragione, Fassone e Mirabelli stanno già lavorando sul mercato per consegnare al proprio allenatore una rosa quasi completa prima del ritiro estivo. Gli ultimi nomi resi pubblici sono tutti giocatori di proprietà della Lazio, anch’essa protagonista europea della prossima stagione.

Il primo nome è quello di De Vrij, difensore centrale biancoceleste e autore di un’ottima stagione. Il giocatore si è ritagliato un ruolo di spessore questa stagione diventando il vero e proprio leader difensivo della squadra. Quel leader difensivo che è mancato questa stagione al Milan e garantirebbe non solo una crescita della fase difensiva ma anche di Alessio Romagnoli che, al fianco di un giocatore esperto, potrebbe maturare e perfezionarsi.

Gli altri due nomi sono strettamente legati tra loro e sono quelli di Keita e del capitano laziale Lucas Biglia. La dirigenza rossonera ha infatti formulato un offerta complessiva per i due giocatori, entrambi in scadenza 2018, di 40 milioni di euro. Tuttavia, come è spesso avvenuto in passato, le pretese del presidente Lotito sono ben lontane dall’offerta del Milan in quanto il giocatore congolese è valutato 30 milioni e il centrocampista argentino 25, per un totale di 55 milioni di euro netti.

Le trattative in questione non sembrano affatto semplici anche per ragioni che esulano dalla sfera economica. Ad esempio, per quanto riguarda Keita, esiste la forte concorrenza della Juventus, dichiarata pubblicamente da Marotta, che però al momento è solo teorica dato che i bianconeri non hanno ancora presentato alcun offerta per l’attaccante.

Altro scoglio è rappresentato dal fatto che, come detto in precedenza, anche la Lazio parteciperà all’Europa League la prossima stagione e la volontà dell’allenatore Simone Inzaghi è proprio quella di trattenere i suoi giocatori più rappresentativi e di non venderli a una diretta concorrente non solo in campionato ma, se dovesse andare tutto per il verso giusto al Milan, anche in Europa.

A proposito di Nicolò Stancari

23 anni, laureato in Comunicazione e Psicologia all'Università Bicocca di Milano. Una vita trascorsa praticando i più svariati sport, dal baseball al nuoto, dal tennis all'amore vero e proprio per il calcio. Alla prima esperienza con il giornalismo sportivo mosso dalla voglia di trasmettere ai lettori l'essenza e le emozioni che solo lo sport può regalare.

Controlla anche

Inter

Bomba di mercato: L’Inter pronta a sganciare 30 milioni per il nuovo gioiello del gol!

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – Inter, Milan e Napoli scatenate sul mercato. Colpi da capogiro …

Milan

Cifre da capogiro per il gioiello del Milan: rinnovo o addio?

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – In casa Lazio il nuovo mister valuta il futuro dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *