Frank Fabra,difensore Boca autore del gol vittoria nell'ultima sfida contro il Temperley

Probabili Formazioni Banfield-Boca Juniors Superliga 19-02-2018

Altra giornata di Primera Division argentina e altra giornata in cui il Boca Juniors dovrà vedersela con le numerose rivali e pretendenti al titolo finale. Questa volta tocca al Banfield tentare di fermare la capolista in una sfida in programma il 19 febbraio alle ore 01:30.

I padroni di casa occupano la posizione numero 18 in classifica e sono staccati dai rivali di giornata di ben 18 punti. Il Banfield si trova all’incirca a metà classifica e al momento può tirare un sospiro di sollievo dato che la zona retrocessione è ancora ben distante. Tuttavia la salvezza non è dato certo vista l’imprevedibilità del calcio argentino e l’elevato numero di squadre partecipanti al torneo.

Situazione molto diversa e clima disteso per il Boca. I ragazzi di mister Schelotto infatti si godono la vetta in solitaria consapevoli però che il San lorenzo deve ancora recuperare un match contro l’Independiente. I gialloblu sono reduci dalla vittoria per 1 a o contro il Temperley grazie al gol di Fabra, una vittoria ottenuta nonostante il calcio di rigore sbagliato da Carlos Tevez. La strada che porta alla conquista del titolo finale è ancora lunga ma l’atteggiamento dei primi in classifica sembra quello giusto, così come è evidente la sua qualità rispetto alla maggioranza delle rivali.

Scopri di più sulle rivali del Boca Juniors!

Ultimissime Banfield: tutto confermato per Falcioni

La difesa dei padroni di casa sarà affidato ai guantoni di Altamirano e al quartetto composto da Bravo, Maldonado, Sosa e Coronel.

La mediana sarà affidata a Linares e Colela. 

Carranza sarà l’unica punta e sarà supportato dal tridente Lucero-Alvarez-Gomez.

Ultimissime Boca Juniors: Tevez unica punta, esordio per Reynoso

Schelotto dovrebbe optare per Rossi tra i pali e un quartetto difensivo formato da Jara, Goltz, Magallan e Fabra.

Terzeeto di centrocampo con Nandez, Barrios e Reynoso al suo esordio in stagione.

In attacco Pavon e Cardona saranno gli esterni mentre Carlos Tevez sarà la punta centrale.

Probabili Formazioni Banfield-Boca Juniors:

Banfield (4-2-3-1): Altamirano; Bravo, Maldonado, Sosa, Coronel; Linares, Colela; Lucero, Alvarez, Gomez; Carranza. Allenatore: Falcioni.

Boca Juniors (4-3-3): Rossi; Jara, Goltz, Magallan, Fabra; Nandez, Barrios, Reynoso; Pavon, Tevez, Cardona. Allenatore: Schelotto.

A proposito di Nicolò Stancari

23 anni, laureato in Comunicazione e Psicologia all'Università Bicocca di Milano. Una vita trascorsa praticando i più svariati sport, dal baseball al nuoto, dal tennis all'amore vero e proprio per il calcio. Alla prima esperienza con il giornalismo sportivo mosso dalla voglia di trasmettere ai lettori l'essenza e le emozioni che solo lo sport può regalare.

Controlla anche

San Lorenzo – Liverpool: pronostico, formazioni e quote 17-05-2024

San Lorenzo de Almagro – Liverpool Montevideo Pronostico aggiornato al 17 Maggio 2024, ore 02:00 …

Universitario – Botafogo: pronostico, formazioni e quote 17-05-2024

Universitario de Deportes – Botafogo Pronostico aggiornato al 17 Maggio 2024, ore 00:00 – X/Over …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *