probabili-formazioni-benevento-napoli
Un momento della gara d'andata, finita 6-0 per i partenopei (foto di www.napolisport.net)

Probabili formazioni Benevento-Napoli, Serie A 4/2/18

Benevento-Napoli, la prima contro l’ultima della classe, sarà l’ultima partita del weekend (Lazio-Genoa si giocherà lunedì): il calcio d’inizio avverrà alle 20:45 di domani. Dovrebbe essere una super-passeggiata per la banda di Sarri che all’andata ha rifilato 6 goal ai campani…

Il Napoli è in forma strepitosa, non perde in trasferta da 24 match (21 vittorie e tre pareggi) e, nonostante un mercato di riparazione decisamente deludente, spera ancora nello scudetto, ragion per cui non vuole assolutamente perdere punti importanti.

Nella scorsa giornata i partenopei si sono sbarazzati di un’altra formazione che occupa le zone basse della classifica; l’Hellas di Pecchia, rimanendo al primo posto in classifica a +1 sulla Juventus, che questa giornata affronterà il Sassuolo in casa.

Le statistiche di questo match sono tutte a favore degli azzurri, basti pensare che la differenza in classifica tra le due compagini è di 50 punti (4 punti in più della Lazio, terza…). Si affronteranno infatti la squadra che ha effettuato più tiri nello specchio fin’ora (Napoli, 156) e quella che ne ha concessi di più (Benevento: 146).

La formazione campana non ha più molto da dire in questo campionato; in 22 partite ha raccimolato appena 7 punti, segnando appena 13 reti e subendone addirittura 49. Sette punti dopo 22 partite per il Benevento: l’unica squadra a fare peggio in Serie A è stata l’Ancona nella stagione 2003/04 (sei punti)…

Nell’ultima conferenza stampa, mister De Zerbi ha auspicato che, affrontando la squadra che esprime il miglior gioco del campionato, la sua formazione possa rivelarsi una “scheggia impazzita”; effettivamente i campani hanno tutto da guadagnare.

Probabile formazione Benevento

Nelle ultime ore è stato ufficializzato l’acquisto a sorpresa di Sagna, ex Arsenal e City tra le altre, ma non dovrebbe scendere in campo. C’è invece speranza per Puggioni, l’esperto portiere arrivato dalla Samp nell’affare che ha portato Belec a Genova. Giocherà invece Guilherme, il centrocampista arrivato dal Legia Varsavia (che tra l’altro ha effettuato il 50% dei tiri del Benevento, 5 su 10, nelle ultime due giornate).

A difendere i pali si contenderanno una maglia Puggioni e Brignoli, l’incubo del Milan. La difesa a 4 sarà composta da  Venuti, Billong, Djimsiti e Letizia. A fornire ulteriore supporto ci penseranno Sandro (ex Tottenham, arrivato in questa finestra di mercato in prestito dall’Antalyasport) e Memushaj. A supporto dell’unica punta Coda ci saranno D’Alessandro, Djuricic e Guilherme.

Probabile formazione Napoli

Nessuna sorpresa nell’11 titolare di Sarri, giocheranno gli uomini che fino ad ora hanno garantito un livello di bellezza ed efficacia mostruoso. Per avere un’idea del gioco del tecnico ex Empoli basti pensare che quattro dei primi cinque giocatori del campionato per numero di passaggi sono del Napoli (Jorginho, Koulibaly, Hamsik e Albiol).

Tra i pali ci sarà Reina, aiutato dal pacchetto difensivo Hysaj, Albiol, Koulibaly e Mario Rui. In mezzo al campo Alla, Jorginho e Hamsik mentre davanti ci saranno, ovviamente, Insigne, Mertens e Callejon. Proprio il (mini)bomber Mertens sembra essersi sbloccato dopo un periodo di digiuno da gol, andando a segno tre volte nelle ultime due gare.

Probabili formazioni Benevento-Napoli

Benevento (4-2-3-1): Brignoli; Venuti, Billong, Djimsiti, Letizia; Sandro, Memushaj; D’Alessandro, Djuricic, Guilherme; Coda. Allenatore: De Zerbi

Napoli (4-3-3): Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne, Callejon. Allenatore: Sarri

 

A proposito di Ernesto Villa

Classe 1998, è nato a Bergamo ma risiede in provincia di Milano. Frequenta il primo anno di Scienze della comunicazione all'Università di Bergamo ed ha una grande passione: il calcio. La sua squadra del cuore è il Milan ma segue tutti i top club d'Europa.

Controlla anche

La Milano sportiva rende omaggio a Gianni Mura con la Biblioteca dello Sport

Un’iniziativa straordinaria per celebrare la memoria del grande giornalista sportivo e offrire a tutti gli …

pronostico serie c

Serie C, I pronostici del Primo Turno Nazionale dei Playoff [14-5]

Il primo turno di playoff di Serie C è andato, ora si concludono le sfide …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *