Probabili formazioni Bordeaux-Paris Saint Germain, Ligue 1 02-12-2018

Probabili formazioni Bordeaux-PSG 2 dicembre: match della 15 esima giornata del campionato francese. 

Il PSG sembra affrontare le gare di campionato un po’ come “allenamento” per la Champions League, dove viene, tra l’altro, dalla vittoria del “Parco dei Principi” contro il Liverpool (2-1). In Ligue 1, la squadra di Tuchel non conosce appunto ostacoli, visto che ha sempre vinto fin qui, e che comanda la classifica con 42 punti, ben 15 di vantaggio sul Lione secondo. Inutile sottolineare come i parigini abbiano anche miglior attacco e miglior difesa del campionato francese (46 reti fatte, solo 7 subite).

Il Bordeaux, dal canto suo, vorrà provare ad essere la prima squadra a fermare il PSG in Ligue 1. I padroni di casa, che vengono dal successo in Europa League contro lo Slavia Praga (2-0 in casa), non stanno però facendo bene in campionato, dove vengono da 3 pareggi di fila, e non hanno mai vinto nelle ultime 5 giornate. Nell’ultimo turno, Bordeaux che ha pareggiato contro lo Dijon (0-0 in trasferta). Per quanto riguarda i precedenti, invece, PSG che, nello scorso campionato, ha fatto bottino pieno, vincendo entrambe le sfide (6-2 e 1-0).

Ultimissime Bordeaux: Confermato il 4-3-3

Bedouet dovrebbe confermare a livello tattico il suo 4-3-3, con Briand punta centrale e ai suoi lati l’ex Inter Karamoh e Kamano. In difesa Sabaly e Poundjé agiranno da esterni bassi, con Pablo e Koundé coppia centrale. Otavio sarà il perno centrale a metà campo, con Sankharé e Plasil mezzali.

Ultimissime Psg: Tutti disponibili per Tuchel

Tuchel ha recuperato tutti gli infortunati ma visti i tanti impegni ravvicinati dovrebbe operare un po’ di turnover. Fra i pali probabile il ritorno di Areola al posto di Buffon, con Meunier e Diaby esterni di centrocampo nel 3-4-3. In mezzo spazio a Rabiot al posto di Marquinhos, mentre davanti rifiateranno Neymar e Mbappé: ai lati di Cavani dovrebbero agire Choupo-Moting e Di Maria.

Probabili formazioni Bordeaux-Psg, Ligue 1 2018-2019

BORDEAUX (4-3-3): Costil; Sabaly, Pablo, Koundé, Poundjé; Sankharé, Otavio, Plasil; Karamoh, Briand, Kamano.

PSG (3-4-3): Areola; Thiago Silva, Kehrer, Kimpembe; Meunier, Rabiot, Verratti, Diaby; Choupo-Moting, Cavani, Di Maria.

A proposito di Davide Fabrizi

Controlla anche

pronostico serie c

Serie C, I pronostici del Primo Turno Nazionale dei Playoff [14-5]

Il primo turno di playoff di Serie C è andato, ora si concludono le sfide …

Pronostico Atlanta United

Cincinnati-Atlanta United: pronostico e quote 16-05-2024

Giovedì notte si affronteranno Cincinnati e Atlanta United

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *