Probabili Formazioni Cagliari-Roma Serie A, 08-12-2018

Le Probabili Formazioni di Cagliari-Roma, anticipo della 16^giornata di Serie A. Sabato 8 dicembre ore 18, Sardegna Arena.

Cagliari-Roma, sabato 8 dicembre. La Roma ha assoluto bisogno dei tre punti per avvicinarsi al quarto posto, obiettivo minimo della società giallorossa. Arriva a questa partita dopo il pareggio con l’Inter che, polemiche arbitrali a parte, ha regalato molti segnali positivi. Dall’altra parte il Cagliari si trova ora a dover affrontare un trittico di partite molto complicate, contro Roma e Napoli in casa, e Lazio fuori. Dopo l’infortunio di Castro, out per tutta la stagione, con cui il Cagliari aveva trovato la formula giusta, Maran sembra ancora alla ricerca di un nuovo assetto che dia certezze alla squadra.

Ultimissime Cagliari: Barella assenza pesante, davanti Farias favorito su Sau

Oltre all’infortunio di Castro, Maran per questa giornata deve far fronte anche alla squalifica di Barella e deve, quindi, rivoluzionare la mediana. Il favorito per sostituirlo è Dessena, che completerà il centrocampo insieme a Bradaric e Ionita. A protezione, invece della porta di Cragno, pronti Srna, Ceppitelli, Klavan e Padoin. Sulla trequarti spazio ad un Joao Pedro in fortissima, dietro alle due punte Pavoletti, a secco da due giornate, e Farias, che sembra essersi conquistato il posto da titolare dopo il gol del pareggio a Frosinone della settimana scorsa.

Ultimissime Roma: emergenza infortuni, confermato Zaniolo sulla trequarti

Nello stilare la formazione Di Francesco deve tener conto, suo malgrado, della lunga lista di infortunati, composta da De Rossi, Karsdorp, Coric, El Shaarawy, Dzeko e Pellegrini. Le scelte non sono, allora cosi ampie: conferma per il modulo, il 4-2-3-1, con Florenzi, Manolas, Juan Jesus e Kolarov a protezione della porta difesa da Olsen. I due mediani saranno ancora Nzonzi e Cristante, con Zaniolo ancora nella posizione di trequartista, con Pastore in panchina pronto a subentrare. Sulle fasce scelte obbligate con Kluivert a sinistra e Under a destra, cosi come è obbligata la scelta di Schick in attacco.

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Ceppitelli, Klavan, Padoin; Dessena, Bradaric, Ionita; Joao Pedro; Farias, Pavoletti. Allenatore: Rolando Maran

Roma (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Nzonzi, Cristante; Under, Zaniolo, Kluivert; Schick. Allenatore: Eusebio Di Francesco

A proposito di Riccardo Rossi

Controlla anche

Pronostico Tottenham

Tottenham-Luton Town: pronostico e quote 30-03-2024

Sabato pomeriggio ci sarà la sfida tra Tottenham e Luton Town

Pronostico Chelsea

Chelsea-Burnley: pronostico e quote 30-03-2024

Sabato pomeriggio ci sarà la sfida tra Chelsea e Burnley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *