Sabato 3 gennaio alle ore 23:15 il Colon ospiterà l'Independiente per una sfida senza esclusione di colpi.

Probabili Formazioni Colon-Independiente Superliga 3-02-2018

Torna la Superliga argentina con un lungo e emozionante weekend di sfide appassionanti. Tra queste spicca sicuramente il big match tra Colon e Independiente in programma sabato 3 alle ore 23:15. Una partita tra due potenze della Primera Division ma al momento in leggera crisi di risultati.

I padroni di casa hanno infatti subito nella scorso turno una netta e sonora sconfitta per 2 a 0 contro la capolista Boca Juniors. Le reti di Pavon e di Nandez e la prestazione da migliore in campo del ritrovato Carlos Tevez non hanno lasciato scampo all’equipo di Santa Fe. Sulla prestazione della squadra di mister Eduardo Dominguez ha influito anche in modo determinante l’espulsione di Toledo e le prestazioni insufficienti del duo di centrocampo Fritzler-Ledesma. In ogni caso c’è voglia di rivalsa e di rivincita e la sfida con un Independiente in difficoltà potrebbe essere il momento giusto per risalire la classifica.

La squadra di Avellaneda infatti è in crisi di risultati e la sconfitta per 2 a 1 impartitagli dall’Estudiantes è una conferma a tutto ciò. Non è infatti bastato il gol del bomber Gigliotti ad inizio gara per portare a casa i 3 punti dato che gli ospiti hanno rapidamente recuperato con 2 reti. L’Independiente al momento si trova ancora al settimo posto in classifica, una buona posizione ma non ottima visto e considerato che l’avversario di giornata si trova al nono posto a soltanto due punti di distanza.

Due squadre in difficoltà, due squadre che hanno assoluto bisogno di vincere, convincere e guadagnare più punti possibili per evitare che i gialloblu del Boca completino la loro volata in solitaria.

Le Probabili Formazioni di River-Olimpo!

Ultimissime Colon: probabile cambio di modulo per Dominguez

Rispetto alla sfida con il Boca, Dominguez dovrebbe optare per una disposizione tattica differente. Il portiere sarà omonimo del mister mentre i 4 difensori a protezione della porta saranno da sinistra a destra Escobar-Conti-Ortiz-Ceballos.

Mediana costituita da tre uomini con Gonzalez, Fritzler e Bernardi.

La coppia offensiva sarà infine composta da Correa e Vera con Chancalay ad agire alle loro spalle come trequartista.

Ultimissime Independiente: Franco in vantaggio su Amorebieta

Solo qualche dubbio in difesa per l’allenatore dell’Independiente Ariel Holan. Spazio a Campaña tra i pali e una difesa a quattro con Miño, Figal, uno tra Franco e Amorebieta (con il primo in leggero vantaggio) e Bustos.

Centrocampo affidato alla coppia Rodriguez-Domingo.

Infine il tridente formato da Menendez, Fernandez e Meza assisterà l’unica punta Gigliotti.

Probabili Formazioni Colon-Independiente:

Colon (4-3-1-2): Dominguez; Escobar, Conti, Ortiz, Ceballos; Gonzalez, Fritzler, Bernardi; Chanacalay; Correa, Vera. Allenatore: Dominguez.

Independiente (4-2-3-1): Campaña; Miño, Figal, Franco, Bustos; Rodriguez, Domingo; Menendez, Fernadez, Meza; Gigliotti. Allenatore: Holan.

A proposito di Nicolò Stancari

23 anni, laureato in Comunicazione e Psicologia all'Università Bicocca di Milano. Una vita trascorsa praticando i più svariati sport, dal baseball al nuoto, dal tennis all'amore vero e proprio per il calcio. Alla prima esperienza con il giornalismo sportivo mosso dalla voglia di trasmettere ai lettori l'essenza e le emozioni che solo lo sport può regalare.

Controlla anche

Leeds – Norwich Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 16-05-24

Pronostico Leeds – Norwich: probabili formazioni, migliori quote, statistiche e dove vederla in diretta streaming, …

AS Bari – Ternana Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 16-05-24

Pronostico AS Bari – Ternana: scopri probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *