Domenica 4 gennaio alle ore 01:30 il River Plate ospiterà l'Olimpo per una sfida molto delicata di Superliga argentina

Probabili Formazioni River Plate-Olimpo Superliga 3-02-2018

La quattordicesima giornata di Primera Division argentina si prospetta più che interessante visti e considerati i match in programma. Tra questi spicca sicuramente lo scontro tra River Plate e Olimpo di domenica 4 gennaio alle ore 1:30, uno scontro tra due squadre che non stanno affrontando un buon momento di forma e risultati.

La squadra di Buenos Aires è lontana parente di quella vista nelle scorse stagioni sia per qualità di gioco che per posizione in classifica. Nel reparto offensivo probabilmente l’assenza di Sebastian Driussi, ora attaccante dello Zenit di San Pietroburgo di Roberto Mancini, sta pesando più di quello che ci si poteva aspettare. La classifica piange e la distanza dai rivali storici del Boca comincia a diventare abissale, senza considerare il fatto che a breve comincerà il super impegno della Copa Libertadores. La vittoria non è solo necessaria ma obbligatoria contro una squadra che dista in classifica solo sei punti.

Scopri di più sulle avversarie del River Plate!

L’equipo di Bahia Blanca sta vivendo davvero un pessimo momento e la zona retrocessione è davvero ad un passo. Nove sono i punti ottenuti fino ad ora mentre 8 i gol segnati e ben 19 quelli subiti. La situazione non è assolutamente rosea ma una vittoria in questo turno di campionato non è assolutamente da escludere visto il momento no dei rivali di giornata.

Ultimissime River Plate: chanche in porta per Armani

Gallardo si affiderà ai suoi uomini migliori per risalire la classifica. Quindi spazio ad Armani tra i pali e una difesa a quattro composto da Saracchi, Pinola, Quarti e Montiel.

Quattro uomini anche a centrocampo con la coppia centrale Perez-Ponzio e con Martinez  e Fernandez sugli esterni.

Infine reparto offensivo affidato al tandem Scocco-Borrè.

Ultimissime Olimpo: confermato il 4-4-2

Bassedas dovrebbe affidarsi ad un modulo speculare. Carranza sarà il numero uno e sarà protetto dal quartetto Rosales-Cahais-Ojeda-Pantaleone.

A centrocampo spazio a Tellechea, Porras, Bellocq e Villaruel.

Infine il reparto offensivo sarà affidato alla coppia composta da Vila e Troyansky.

Probabili Formazioni River Plate-Olimpo:

River Plate (4-4-2): Armani; Saracchi, Pinola, Quarta, Montiel; Martinez, Perez, Ponzio, Fernadez; Scocco, Borrè. Allenatore: Gallardo.

Olimpo (4-4-2): Carranza; Rosales, Cahais, Ojeda, Pantaleone; Tellechea, Porras, Bellocq, Villaruel; Vila, Troyansky. Allenatore: Bassedas.

A proposito di Nicolò Stancari

23 anni, laureato in Comunicazione e Psicologia all'Università Bicocca di Milano. Una vita trascorsa praticando i più svariati sport, dal baseball al nuoto, dal tennis all'amore vero e proprio per il calcio. Alla prima esperienza con il giornalismo sportivo mosso dalla voglia di trasmettere ai lettori l'essenza e le emozioni che solo lo sport può regalare.

Controlla anche

AL Khaleej Saihat FC – AL Ittihad Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 16-05-24

Pronostico Al Khaleej Saihat FC – Al Ittihad: scopri le probabili formazioni, migliori quote, statistiche, …

AL Tai – AL Fateh Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 16-05-24

Pronostico AL Tai – AL Fateh: scopri probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *