Domenica 28 gennaio alle 22:15 l'Huracan ospiterà il River Plate per una sfida che si preannuncia combattuta

Probabili Formazioni Huracan-River Plate Superliga 28 gennaio 2018

Riparte la Primera Division argentina e ripartono le sfide mozzafiato per accaparrarsi il premio finale. Tra le pretendenti al titolo finale quest’anno c’è anche l‘Huracan che domenica 28 gennaio alle ore 22:15 dovrà vedersela con il sempre temibile River Plate.

La squadra di Buenos Aires con sede a Parque Patricios ha disputato un’ottima prima parte di torneo e al momento è ancorata al quinto posto in classifica con 21 punti, solo nove punti in meno rispetto alla capolista e concittadina Boca Juniors. I padroni di casa sono pronti alla sfida nonostante l’addio dell’attaccante Wanchope Abila potendo inoltre contare sul nuovissimo acquisto Israel Damonte.

Situazione molto diversa è quella dei rivali di giornata. Infatti il River è ancorato al diciassettesimo posto in campionato dato che la prima parte di stagione non è stata disputata ai livelli del blasone della squadra. Tuttavia questa giornata da inizio ad un nuovo ciclo e l’allenatore Marcelo Gallardo vuole ripartire dalla splendida vittoria ottenuta nell’ultima giornata proprio contro i rivali di sempre del Boca. La salita verso la testa della classifica sarà irta e sicuramente piena di ostacoli ma i rossobianchi sono determinati a dimostrare per l’ennesima volta chi è e di cosa è capace il River Plate, facendo sempre attenzione al sempre faticoso impegno in Copa Libertadores.

Ultimissime Huracan: Damonte dal primo minuto, chanche in attacco per Briasco

L’allenatore Gustavo Alfaro dovrebbe schierare Garcia tra i pali e una difesa a quattro composta da Villalba, Nervo, Salcedo e Chimino.

Sulla linea mediana ci saranno Calello e il nuovo arrivato Damonte.

Il tridente offensivo composto da Angulo, Briasco e Pussetto sarà assistito dall’unico trequartista Toranzo.

Ultimissime River Plate: Quarta torna dalla squalifica, Borre in attacco

Gallardo dovrebbe tendenzialmente schierare lo stesso undici vittorioso nell’ultima giornata. Quindi spazio a Lux tra i pali e al quartetto difensivo Montiel-Quarta-Pinola-Saracchi.

Classico centrocampo a quattro uomini con Fernandez e Martinez sugli esterni e Perez e Ponzio al centro.

In avanti Scocco è sicuro di una maglia da titolare e il suoi compagno probabilmente sarà Rafael Santos Borre, autore del gol vittoria nell’ultimo match.

Probabili Formazioni Huracan-River Plate:

 

A proposito di Nicolò Stancari

23 anni, laureato in Comunicazione e Psicologia all'Università Bicocca di Milano. Una vita trascorsa praticando i più svariati sport, dal baseball al nuoto, dal tennis all'amore vero e proprio per il calcio. Alla prima esperienza con il giornalismo sportivo mosso dalla voglia di trasmettere ai lettori l'essenza e le emozioni che solo lo sport può regalare.

Controlla anche

Leeds – Norwich Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 16-05-24

Pronostico Leeds – Norwich: probabili formazioni, migliori quote, statistiche e dove vederla in diretta streaming, …

AS Bari – Ternana Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 16-05-24

Pronostico AS Bari – Ternana: scopri probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *