Martedì 30 gennaio alle ore 01:15 l'Independiente ospiterà l'Estudiantes per l'ultima partita di questo turno di Superliga

Probabili Formazioni Independiente-Estudiantes Superliga 30-01-2018

La Superliga argentina è con ogni probabilità uno dei campionati più lunghi del mondo. Infatti con le sue 28 squadre, ogni turno della Primera Division si estende addirittura dai quattro ai cinque giorni. A riprova di ciò, il match di chiusura di questo turno sarà il 30 gennaio alle ore 1:15 e vedrà opposti Independiente e Estudiantes.

La squadra di Avellaneda si trova al terzo posto in classifica a 22 punti, grazie anche al punto guadagnato nel recupero di qualche giorno fa contro il Rosario Central. I punti di distanza dal Boca Juniors sono solo 8 e, dato il numero altissimo di squadre partecipanti al torneo, la vetta della classifica è veramente ad un passo. L’Independiente fino a questo momento ha realizzato 12 reti subendone però 7, dimostrando che qualcosa in fase difensiva va ancora sistemato e messo a punto. Tuttavia l’Equipo della grande area di Buenos Aires è concentrata sull’obiettivo finale, tenendo conto dell’importante impegno che è la Copa Libertadores.

Gli avversari invece sono situati al tredicesimo posto in classifica ma la distanza rispetto ai padroni di casa è di soli cinque punti. La società con sede a La Plata deve riprendersi in fretta dalla sconfitta rimediata nell’ultimo turno di campionato contro la capolista Boca per 1 a 0 e continuare la scalata alle posizione più elevate che significano qualificazione alla Champions League sudamericana. L’Estudiantes dovrà fare affidamento ai gol di Pavone e Melano, oltre che alle parate dell’ex Serie A Andujar.

Ultimissime Independiente: tridente offensivo confermato

L’allenatore Ariel Holan non dovrebbe riservare sorprese rispetto all’ultima sfida. Quindi spazio a Campaña tra i pali e una difesa a tre composta da Silva, Amorebieta e Figal.

Quartetto di centrocampo formato da Rodriguez e Domingo al centro e da Bustos e Miño sugli esterni.

Infine confermatissimo il tridente offensivo con Meza e Fernandez sulle corsie laterali e il bomber della squadra Gigliotti unica punta.

Ultimissime Estudiantes: Pavone guida l’attacco

Bernardi non vuole commettere errori e quindi spazio anche per lui a i super titolari. Andujar sarà l’estremo difensore assistito dal quartetto difensivo Campi-Desabato-Schunke-Sanchez.

In mediana spazio alla coppia formata da Gomez e Braña.

Il tridente Lattanzio-Rodriguez-Diaz sarà in appoggio all’unica punta Pavone.

Probabili Formazioni Independiente-Estudiantes:

Independiente (3-4-3): Campaña; Silva, Amorebieta, Figal; Miño, Rodriguez, Domingo, Bustos; Meza, Gigliotti, Fernandez. All: Holan.

Estudiantes (4-2-3-1): Andujar; Campi, Desabato, Schunke, Sanchez; Gomez, Braña; Lattanzio, Rodriguez, Diaz; Pavone. All: Bernardi.

A proposito di Nicolò Stancari

23 anni, laureato in Comunicazione e Psicologia all'Università Bicocca di Milano. Una vita trascorsa praticando i più svariati sport, dal baseball al nuoto, dal tennis all'amore vero e proprio per il calcio. Alla prima esperienza con il giornalismo sportivo mosso dalla voglia di trasmettere ai lettori l'essenza e le emozioni che solo lo sport può regalare.

Controlla anche

Barcellona – Getafe: pronostico, formazioni e quote 24-02-2024

Barcellona – Getafe Pronostico aggiornato al 24 Febbraio 2024, ore 16:15 – 1/Over 2.5/1X, Goal, …

Aston Villa – Nottingham Forest: pronostico, formazioni e quote 24-02-2024

Aston Villa – Nottingham Forest Pronostico aggiornato al 24 Febbraio 2024, ore 16:00 – 1/Over …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *