Il giorno della firma di Dalbert con l'inter

Probabili Formazioni Inter-Fiorentina serie A 1°giornata 2017-2018: Dalbert subito in campo?

Ora arrivano i verdetti decisivi, la prima partita ufficiale dopo le amichevoli estive passate con segnali piuttosto incoraggianti. Luciano Spalletti ha quantomeno dato una fisionomia di gioco a questa squadra. I giocatori sentono la fiducia del mister, pare abbiano trovato l’uomo giusto, per guidarli all’obiettivo di quest’anno. L’ingresso in Champions League tra le prime quattro del campionato è un dovere. Questo è Inter-Fiorentina.

Il mister toscano è a corto di difensori, oltre ai due titolari Miranda e Skriniar.

In questi giorni sta provando a chiudere altri affari in difesa, di modo da non avere “la coperta troppo corta”. Si sta provando a chiudere per Mangala, l’accordo col City sembra vicino, con lo stipendio che sarà pagato in gran parte dal club inglese.

In avanti Icardi, anche se ha saltato buona parte della preparazione per un leggero fastidio muscolare.

Se avessero chiesto a Stefano Pioli quale squadra avrebbe voluto affrontare nella prima giornata, lui non avrebbe risposto Inter. I nerazzurri al primo test per un ex, con una squadra tutta nuova o quasi. 6 su 11 giocatori della passata stagione hanno fatto le valigie per un’altra avventura professionale. L’unico pezzo forte della squadra di un anno fa è quel Federico Chiesa che ha molta stima da parte del Napoli.

Vedremo come saprà interpretare una partita così difficile con nuovi giocatori, con idee non completamente assorbite, ma con tanto cuore ed impegno.

Si preannuncia grande spettacolo, la partita più bella tra quelle in programma in questa prima giornata.

Ultimissime Inter: Dalbert dall’inizio

In questa nuova Inter, un 4-2-3-1, subito spazio per un nuovo arrivato. Oltre ad Handanovic in porta, spazio a Dalbert giunto dal Nizza e subito schierarto dal primo minuto. Sulla fascia sinistra confermatissimo D’Ambrosio, così come la coppia di centrali Miranda e Skriniar. Fuori Ansaldi che l’anno scorso non aveva sfigurato. A centrocampo Borja Valero e Vecino, scalzano Gagliardini, rilegato in panchina, mentre sugli esterni Perisc e Candreva confermati. L’ultimo slot di trequartisti sarà occupato da Joao Mario, dietro l’unica punta Icardi.

Ultimissime Fiorentina: Simeone in panchina, Chiesa squalificato

Un 4-2-3-1 è il modulo scelto da Pioli, schierato a specchio rispetto a quello interista. In porta il giovane Sportiello, reduce dall’ultima stagione all’Atalanta. In difesa l’unica conferma è Astori, mentre gli altri uomini del reparto sono tutti nuovi. L’altro centrale è Victor Hugo, mentre sugli esterni agiranno Bruno Gaspar e Olivera. In mezzo i mediano saranno Badelj e Veretout, mentre nella trequarti spazio a Saponara, che potrà diventare il perno offensivo della squadra. Sugli esterni il nuovo entrato Benassi e in più lo sconosciuto Eysseric. Unica punta di riferimento Babacar, panchina per il neo arrivato Simeone.

Inter Fiorentina Probabili formazioni Serie A 1°giornata 2017-2018

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Skriniar, Dalbert; Vecino, Borja Valero; Candreva, Joao Mario, Peresic, Icardi. Allenatore: Luciano Spalletti.

FIORENTINA (4-2-3-1): Sportiello; Bruno Gaspar, Victor Hugo, Astori, Olivera ; Badelj, Veretout, Eysseric,  Saponara, Benassi, Babacar. Allenatore: Stefano Pioli.

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

pronostico serie c

Serie C, I pronostici del Primo Turno Nazionale dei Playoff [14-5]

Il primo turno di playoff di Serie C è andato, ora si concludono le sfide …

Pronostico Atlanta United

Cincinnati-Atlanta United: pronostico e quote 16-05-2024

Giovedì notte si affronteranno Cincinnati e Atlanta United

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *