Ciro Immobile, attaccante della Lazio e capocannoniere della Serie A con 24 reti. (foto: corrieredellosport.it)

Probabili formazioni Lazio – Benevento, 30^ Giornata Serie A 31-3-18


Dopo la pausa delle nazionali, si ritorna a giocare il massimo campionato italiano, con la Lazio, che non vince da più di un mese, che ospiterà allo stadio Olimpico di Roma il Benevento, ultimo in classifica con soli 10 punti, sempre più vicino all’aritmetica retrocessione.

I biancocelesti, dopo la vittoria al Mapei Stadium con il Sassuolo, hanno perso brillantezza e nelle ultime 3 partite hanno ottenuto soltanto 2 pareggi e una sconfitta, facendosi scippare il quarto posto dall’Inter di Spalletti. La gara di sabato diventa cruciale per gli uomini di Simone Inzaghi, per restare incollato alla posizione Champions e anche approfittare dei passi falsi delle altre contendenti. Ecco perché il tecnico dei romani, nonostante giovedì ci sarà il Salisburgo in Europa League, non vuole sottovalutare un impegno che sembra piuttosto semplice.

I campani sono ad un passo dal baratro; tutto sommato però, la formazione di De Zerbi, sta onorando nel migliore dei modi il girone di ritorno, anche se la rocambolesca caduta casalinga con il Cagliari maturata nei minuti di recupero, ha fatto perdere definitivamente le speranze salvezze, complice anche le avversarie che sembrano avere una marcia in più. Le streghe però vogliono comunque finire questo sfortunatissimo campionato in maniera dignitosa, lanciando anche qualche giovane interessante, tra cui il classe ’99 Enrico Brignola.

Nel girone di andata, la Lazio ebbe vita facile vincendo a Benevento per 5-1, grazie alle reti di Bastos, Immobile, Marusic, Parolo e Nani; nel mezzo, l’inutile gol di Lazaar.

Ultimissime Lazio: De Vrij a rischio, ballottaggio Basta – Patric

Inzaghi deve fare i conti con l’emergenza che, oltre agli indisponibili Lukaku, Lulic, Wallace e Radu, rischia di perdere De Vrij per un infortunio in allenamento. Il tecnico della Lazio potrebbe sostituirlo con Luis Felipe, mentre sembra essere quasi certa la presenza di Cáceres. Nel 3-5-1-1, con il capocannoniere Immobile unica punta, dietro a lui dovrebbe toccare a Felipe Anderson al posto di Luis Alberto; a centrocampo, dubbio Basta – Patric, con il primo in leggero vantaggio.

Ultimissime Benevento: recupera Iemmello, Sagna in panchina?

Anche De Zerbi ha l’emergenza infortuni; infatti, l’ex terzino di Arsenal e Manchester City Sagna, verrà lasciato in panchina per precauzione; al suo posto ci sarà Venuti. Il tecnico ex calciatore del Napoli, schiererà il solito 4-2-3-1, confermando il giovane Brignola, autore di un gol spettacolare contro il Cagliari, insieme a Guilherme e Djuricic, mentre come unica punta tornerà Iemmello, con Diabatè riserva.

Pronostico Lazio – Benevento, 31 Marzo 2018: 1 + over 3.5

Il migliore attacco della Serie A, contro la peggiore difesa: partita che sembra già incanalata sia come risultato, sia come numero di reti. Interessante anche la giocata del GOL, già successo nel 5-1 dell’andata.

Lazio – Benevento, probabili formazioni

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Caceres, De Vrij, Luiz Felipe; Basta, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Marusic; Felipe Anderson; Immobile. Allenatore: S. Inzaghi.

BENEVENTO (4-2-3-1): Puggioni; Venuti, Djimsiti, Tosca, Letizia; Cataldi, Sandro; Brignola, Guilherme, Djuricic; Iemmello. Allenatore: De Zerbi.

A proposito di Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

Controlla anche

Il punto sulla trentaquattresima giornata della Challenge League 2023-’24

La trentaquattresima giornata della Challenge League 2023-’24 vede il Sion capolista espugnare per 2-1 Aarau, …

Getafe – Atletico Madrid: pronostico, formazioni e quote 15-05-2024

Getafe – Atletico Madrid Pronostico aggiornato al 15 Maggio 2024, ore 22:00 – 2/Over 2.5/X2, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *