Emanuel Gigliotti, attaccante Independiente pronto a riposare in questo turno di campionato

Probabili Formazioni Temperley-Independiente Superliga 17-02-2018

Nell’attesa del recupero del big match contro il San Lorenzo, l‘Independiente sarà atteso dalla delicata sfida sul campo del Temperley di sabato 17 febbraio alle ore 23:15. Gli ospiti dovranno confermare il loro periodo di forma, continuando a puntare la vetta, mentre i padroni di casa sono costretti a fare punti per allontanarsi dalla zona retrocessione.

La squadra con sede nella parte sud di Lomas de Zamora si trova al ventiseiesimo posto in classifica e i punti ottenuti fino a questo momento sono soltanto 12. Il baratro che conduce alla Segunda Division è davvero ad un passo e quindi, ora più che mai, è necessaria un’inversione di rotta. L’occasione potrebbe essere proprio la partita con i rivali di giornata, ben più avanti in classifica ma abituata in questa stagione a troppi scivoloni.

Scopri di più sul Temperley!

I ragazzi di Holan invece sono ancorati al sesto posto in classifica e godono della possibilità di agganciare il San Lorenzo, avversario del prossimo recupero, al terzo posto. Se questa eventualità dovesse verificarsi, l’equipo della grande area di Buenos Aires si porterebbe a solamente a soli 9 punti dal Boca Juniors, sempre ammesso che i gialloblu non commettano passi falsi. La sfida di questa giornata si preannuncia senza difficoltà e sulla carta il risultato pare scontato ma sappiamo tutti benissimo come il campionato argentino si presti e ci offra mille sorprese.

Ultimissime Temperley: Ramiro Costa ancora indisponibile

Esmeraldo dovrebbe confermare la formazione scesa in campo contro il Boca settimana scorsa. Il numero 1 sarà Ayala, il quale sarà protetto dal quartetto difensivo Pinto-Boggino-Nani-Scifo.

Quattro uomini saranno presenti anche a centrocampo con Orihuela e Fattori sulle fasce e Lorenzo e Arregui al centro.

L’unica punta Sotelo sarà assistito dal trequartista Figueroa.

Ultimissime Independiente: esordio in attacco per Romero

Formazione consueta per l’Independiente che dovrebbe schierare Albil tra i pali e una difesa a quattro composta da Asis, Figal, Britez e Miño.

La line mediana del campo sarà affidata a Rodriguez e Gutierrez.

Romero, al suo esordio in campionato, sarà l’unica punta al posto di Gigliotti. Alle sue spalle agirà il tridente Martinez-Fernadez-Romero.

Probabili Formazioni Temperley-Independiente:

Temperley (4-4-1-1): Ayala; Pinto, Boggino, Nani, Scifo; Orihuela, Lorenzo, Arregui, Fattori; Figueroa; Sotelo. Allenatore: Esmeraldo.

Independiente (4-2-3-1): Albil; Asis, Figal, Britez, Miño; Rodriguez, Gutierrez; Martinez, Fernandez, Romero; Romero. Allenatore: Holan.

A proposito di Nicolò Stancari

23 anni, laureato in Comunicazione e Psicologia all'Università Bicocca di Milano. Una vita trascorsa praticando i più svariati sport, dal baseball al nuoto, dal tennis all'amore vero e proprio per il calcio. Alla prima esperienza con il giornalismo sportivo mosso dalla voglia di trasmettere ai lettori l'essenza e le emozioni che solo lo sport può regalare.

Controlla anche

Fiorentina

Fiorentina-Napoli: pronostico, formazioni e quote 17-5-2024

Fiorentina-Napoli, pronostico aggiornato al 16 maggio 2024, ore 10:48 – 1+X// 1+Gol, probabili formazioni e …

San Lorenzo – Liverpool: pronostico, formazioni e quote 17-05-2024

San Lorenzo de Almagro – Liverpool Montevideo Pronostico aggiornato al 17 Maggio 2024, ore 02:00 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *