Empoli-Spezia
Empoli-Spezia, 22esima giornata di Serie A 2022/23

Pronostico Empoli-Spezia e probabili formazioni 11-02-2023

Empoli-Spezia. Il match del Carlo Castellani è uno della ventiduesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio previsto per sabato alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Info e pronostico della sfida 

  • Ultimo precedente in Serie AEmpoli 0-1 Spezia;

  • Luogo: Stadio Carlo Castellani, Empoli (Italia);

  • Data: sabato 11 febbraio 2023;

  • Ora: 15.00;

  • Pronostico: 1 // Under 2.5 // 1X;

  • Pronostico Gol/NoGol: NoGol ;

  • Previsione risultato: Empoli 1-0 Spezia;

  • TV e Streaming:  Zona DAZN (Canale 214), DAZN 

Il momento di forma di Empoli e Spezia

L’Empoli è reduce da una sconfitta avvenuta all’Olimpico di Roma contro i giallorossi per 2-0. Questo risultato negativo non pregiudica l’ottimo campionato della formazione toscana, che si trova a 26 punti, in dodicesima posizione. Il suo margine nei confronti della zona retrocessione è piuttosto rassicurante, in virtù dei dodici punti di vantaggio sul Verona, prima formazione destinata attualmente alla serie cadetta.

Prima di questa sconfitta aveva ottenuto ben sei risultati utili consecutivi. Il settimo non è arrivato, risultato che manca dal 2015.

Inoltre la formazione di Zanetti è imbattuta da quattro incontri interni di Serie A, grazie a tre successi ed un pareggio. L’ultima striscia più lunga è stata ottenuta nell’aprile 2019, dato che furono cinque in quell’occasione le partite senza perdere giocate in casa.

Lo Spezia non ha segnato negli ultimi tre incontri di Serie A. Questo risultato rappresenta un record negativo. Una striscia maggiormente negativa è stata realizzata nel maggio 2017, quando gli aquilotti militavano in Serie B. La formazione di Gotti non pareggia in trasferta in Serie A da ben dodici partite. L’ultimo è proprio avvenuto al Castellani contro l’Empoli, il 9 aprile 2022.

Lo Spezia e l’Empoli sono le due squadre che in media hanno subito più tiri in media a partite (16.8) contro (16.1). Nonostante questi numeri simili, i toscani hanno subito ben nove reti in meno rispetto ai liguri. 

Precedenti e statistiche della sfida Empoli-Spezia

I precedenti in totale tra queste due formazioni sono 11, di cui solo 3 nella Serie A, i restanti otto nella serie cadetta.

Il bilancio vede un sostanziale equilibrio, visto che lo Spezia ha conquistato 3 successi, l’Empoli 2, a fronte di 6 pareggi.

L’unico successo dei toscani in casa risale a circa nove anni fa, precisamente il 26 aprile 2014, con un 2-0 che ha portato le firme di Rugani e Tavano.

L’ultima sfida disputata è stata la prima giornata di questa stagione, disputata il 14 agosto 2022, con un 1-0 per i liguri in casa grazie alla rete di N’Zola nel primo tempo.

Le probabili formazioni di Empoli-Spezia

EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi; Akpa-Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano. Allenatore: Zanetti

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Amian, Wisniewski, Nikolaou; Holm, Bourabia, Esposito, Agudelo, Reca; Gyasi, Shomurodov. Allenatore: Gotti

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Olympique Marsiglia – Lens Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 28-04-24

Pronostico Olympique Marsiglia – Lens: Scopri probabili formazioni, migliori quote e statistiche, oltre a dove …

Lione – Monaco Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 28-04-24

Pronostico Lione – Monaco: scopri probabili formazioni, migliori quote, statistiche e dove vederla in diretta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *