Logo Serie B

Serie B, via ai playoff e playout: tutti gli appuntamenti da non perdere. Il programma completo

Tra speranze di gloria e incubi di caduta: sfide thrilling da Bolzano a Cosenza per conquistare la massima serie o finire agli inferi della C.

La Serie B ha ufficializzato il programma di playoff e playout. Si parte giovedì 25 col playout d’andata Cosenza-Brescia (ore 20:30) . Due turni e una finale d’andata e ritorno tra Cagliari e Bari favorite: in 5 vorranno sbarrare la strada. L’altro match vede Sudtirol e Venezia contendere alla Reggina l’accesso alle semifinali. Gare spettacolo in vista e cadute dietro l’angolo.

Playoff, si parte venerdì 26 maggio preliminare Sudtirol-Reggina (ore 20:30), sabato 27 Cagliari-Venezia (ore 20:30). Semifinali d’andata lunedì 29 maggio Vincente A-Bari e martedì 30 Vincente B-Parma. Ritorni venerdì 2 giugno Bari-Vincente A e sabato 3 Parma-Vincente B. Finali d’andata giovedì 8 giugno, ritorno domenica 11.

Il playout invece firmerà la prima retrocessione in Lega Pro. Andata e ritorno tra Cosenza e Brescia, al fanalino di coda in stagione regolare. I silani hanno concluso a +3 in classifica, ma i lombardi hanno chiuso bene. Partita sulla carta equilibrata, dove il fattore campo e le motivazioni faranno la differenza. In palio la permanenza tra i cadetti, i 90′ più lunghi della stagione per due club dal destino in bilico.

Parte la volata per conquistare la A o fuggire dalla C. Primi verdetti tra 10 giorni: passaggio del turno, salvezza o retrocessione? Manca poco alla resa dei conti, il conto alla rovescia è partito. Comincia la volata conclusiva della B: appassionati, tenetevi forte!

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

Controlla anche

Lotito

Calciomercato Lazio, Lotito tuona: “Se vuole andare via deve portare i soldi”

Calciomercato Lazio, il presidente Lotito infiamma il mercato dei biancocelesti dopo le dichiarazioni di alcuni …

pronostico primavera inter

Inter-Sassuolo U-19, PRONOSTICO Semifinale Primavera [27/5]

Inter-Sassuolo è la prima semifinale dei Play-off del campionato Primavera 2024, e si giocherà in …