1168242237

Supercoppa decisiva per l’addio: servono 2 milioni per chiudere l’affare

Colpo di scena nel valzer del calciomercato: talento richiamato dal Chelsea per fare posto ormai all’ex nerazzurro, pronto al trasferimento definitivo nella capolista della Championship inglese. Ora si candida la Lazio per il gioiellino MVP al Mondiale U20.

L’Inter si appresta a salutare Stefano Sensi con la formula del trasferimento definitivo da 2 milioni di euro. Il giocatore è vicino alla firma con gli inglesi del Leicester, attualmente in vetta alla Championship e lanciatissimi verso la promozione in Premier League. L’operazione si farà grazie all’addio di Cesare Casadei, che farà momentaneamente ritorno al Chelsea, club che ne detiene il cartellino, per poi essere girato altrove. Si tratta di un’operazione lampo che l’Inter conta di chiudere a breve, subito dopo l’impegno in Supercoppa contro il Napoli. Sensi avrà così l’opportunità di rilanciarsi in un campionato di alto livello, con i bonus legati alla promozione che garantiranno all’Inter un piccolo tesoretto.

SENSI-LEICESTER, TUTTO FATTO DOPO LA SUPERCOPPA: CASADEI RIENTRA AL CHELSEA PER FARGLI POSTO, LAZIO ALLA FINESTRA

Secondo quanto riporta l’esperto di mercato Fabrizio Romano, il Leicester guidato da Enzo Maresca sarebbe molto fiducioso di chiudere l’acquisto di Stefano Sensi già all’inizio della prossima settimana, non appena l’Inter farà rientro dall’Arabia Saudita dove si disputerà la Supercoppa Italiana. L’affare sarebbe ormai in dirittura d’arrivo e si dovrebbe concretizzare a titolo definitivo.

Nel frattempo, dopo aver giocato la prima parte di stagione in prestito al Leicester, Cesare Casadei è stato richiamato dal Chelsea, club proprietario del cartellino. Il giovane talento libererà così lo slot in rosa necessario per far posto a Sensi, anche se difficilmente resterà a Londra agli ordini di Mauricio Pochettino. Stando alle indiscrezioni riportate da ‘Sportitalia’, i Blues starebbero già lavorando a un nuovo prestito secco del giocatore. In pole position ci sarebbe la Lazio di Maurizio Sarri, alla ricerca di una mezzala dalle caratteristiche di Casadei per completare il reparto.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Atalanta

Atalanta-Juventus: pronostico, formazioni e quote 15-5-2024

Atalanta-Juventus, pronostico aggiornato al 14 maggio 2024, ore 10:02 – 1+X// Gol, probabili formazioni e …

Alessandro Gabrielloni: Dalla Jesina alla Serie A, il sogno diventato realtà

L’attaccante del Como, cresciuto nel vivaio biancorosso, si racconta in un’intervista esclusiva al giornalista Daniele …