Milan Leao Napoli
Fonte: profilo X Milan

UEFA Champions League | Milan-Paris Saint Germain, probabili formazioni e pronostico

UEFA Champions League, 4′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Milan-Paris Saint Germain. Scopri qui la nostra previsione.

CHAMPIONS LEAGUE MILAN PSG – La partita tra Milan-Paris Saint Germain, valida per la 4′ giornata di UEFA Champions League, si disputerà martedì 7 novembre 2023 alle ore 21:00 a San Siro. Ad arbitrare il match sarà il signor Manzano J. (Esp).

Il momento di forma di Milan e Paris Saint Germain

Il Milan di Stefano Pioli, mai come in questo momento, è finito sotto la lente d’ingrandimento della società per quanto visto nelle ultime apparizioni. Oltre alla pesante sconfitta per 3-0 patita in Francia contro i parigini, i rossoneri sono incappati nei ko contro casalinghi contro Juventus e Udinese. Con i soli due pareggi conquistati in tre giornate di competizione, 0-0 contro Newcastle a Milano e contro Borussia Dortmund in trasferta, il Milan occupa il quarto posto in classifica a quattro punti dal PSG e a due dagli inglesi.

Il Paris Saint Germain di Luis Henrique, che quest’anno sta tentando di dar il via ad un nuovo progetto tecnico, ha incontrato fin qui non poche difficoltà. In Europa occupa il primo posto in classifica nel rispettivo girone, grazie alle vittorie contro Milan e Borussia Dortmund, a referto pesa la sola sconfitta per 4-1 contro il Newcastle. In campionato invece, dopo undici partite, occupano il secondo posto in classifica ad un punto dal Nizza in vetta.

Le probabili formazioni

Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Leao, Giroud, Pulisic. Allenatore: Stefano Pioli.

Psg (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Skriniar, Lucas Hernandez; Zaire-Emery, Ugarte, Vitinha; Dembélé, Goncalo Ramos, Mbappé. Allenatore: Luis Henrique.

Il pronostico

Le due squadre giungono a questa gara seguendo percorsi e momenti di forma diametralmente opposti. La squadra che ha più da perdere è sicuramente quella di casa, il cui bottino europeo è fin qui scarno. Per questo ci aspettiamo una squadra propositiva e volenterosa. L’immenso potenziale francese, però, ci lascia pensare che saranno loro i favoriti.

MILAN-PARIS SAINT GERMAIN: x2 / Goal.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Pronostico Manchester United

Manchester United-Newcastle: pronostico e quote 15-05-2024

Domani sera ci sarà il recupero tra Manchester United e Newcastle

Atalanta

Atalanta-Juventus: pronostico, formazioni e quote 15-5-2024

Atalanta-Juventus, pronostico aggiornato al 14 maggio 2024, ore 10:02 – 1+X// Gol, probabili formazioni e …