Home / Calcio / Video Highlights Inter-Sassuolo 1-2: Tabellino Serie A 12-05-2018
Sassuolo's Matteo Politano (R) scores the goal during the Italian Serie A soccer match FC Inter vs US Sassuolo at Giuseppe Meazza stadium in Milan, Italy, 12 May 2018. ANSA/MATTEO BAZZI

Video Highlights Inter-Sassuolo 1-2: Tabellino Serie A 12-05-2018

Risultato Finale Inter-Sassuolo 1-2: Politano, Berardi, Rafinha. Cronaca e Video Highlights Partita 37° Giornata Serie A 12 Maggio 2018

Una partita che non inizia nel migliore dei modi per la formazione nerazzurra. Si vede sin dai primi minuti una squadra contratta, con tanti passaggi brevi, ma al momento di concludere non riesce ad essere incisiva.

Sbatte costantemente contro il muro del Sassuolo, ben eretto da Iachini. Rafinha si muove, così come Cancelo, ma manca lo spunto di Icardi in avanti.

Addirittura è la formazione emiliana a passare in vantaggio. Colpo di notevole astuzia da parte di Politano che, su calcio di punizione dal limite dell’area, è bravo a far passare la palla sotto le gambe degli uomini in barriera.

Verso la fine del primo tempo l’Inter avrebbe due occasioni per pareggiare la sfida. Sulla prima Candreva è sfortunato perchè il suo destro termina di poco fuori. Sulla seconda, invece, è Icardi a non essere particolarmente preciso. Calcia basso e addosso a Consigli, quando con un pallonetto avrebbe avuto sorte migliore.

Ripresa che inizia sempre con l’Inter in difficoltà, che non riesce a costruire occasioni pericolose. Perisic e soprattutto Icardi sono in serata no. Due occasioni favorevolissime non riescono a tramutarle in rete.

Subisce il raddoppio, con una grande giocata di Berardi, ma poi Rafinha accorcia le distanze e illude la squadra milanese. Gli ultimi tentativi non si concretizzano e così al fischio finale rimane a bocca asciutta.

Un passo indietro dopo la bella prestazione avuta con l’Udinese, che complica i piani per la Champions. bisogna sperare che la Lazio non vinca a Crotone e provare il tutto per tutto all’Olimpico contro la Lazio.

Sarà molto dura, vista la prestazione di questa sera, ma nel calcio tutto è possibile.

Cronaca Inter-Sassuolo 1-2, 37° Giornata Serie A 2017-2018

SINTESI PRIMO TEMPO

14′: Sassuolo pericoloso, con un sinistro di Duncan dal limite dell’area, palla che termina abbondantemente fuori.

20′: Vecino ha un’ottima intuizione servendo Candreva in area, ma la palla è troppo lunga e Consigli può intervenire comodamente.

21′: sinistro debole da fuori area di Brozovic, palla che termina a lato di un paio di metri.

23′: Politano serve Berardi il cui tiro a botta sicura in area di rigore viene fermato da Skriniar.

25’GOAL DEL SASSUOLO! Politano è bravo a calciare una punizione facendo passare il pallone sotto la barriera.

31′ : Rafinha serve Brozovic, il quale dal limite dell’area calcia forte ma trova un’ottima risposta di Consigli.

33′ : Missiroli serve Berardi che scatta sul filo del fuorigioco avanza dentro l’area ma tira da posizione defilata e il suo pallone è preda di Handanovic.

34′: Brozovic serve Icardi che dentro l’area incespica sul pallone anche per l’intervento di un difensore del Sassuolo e manda il pallone abbondantemente fuori.

35′ Rafinha calcia dal limite dell’area ma il pallone è bloccato da Consigli.

37′ OCCASIONE INTER! Peresic su lancio lungo di Brozovic cerca di servire Icardi, ma il pallone viene allontanato sui piedi di Candreva che effettua un tiro dal limite dell’area e pallone che sfiora il palo.

44′ OCCASIONE INTER! Perisic sulla sinistra crossa al centro dove Icardi interviene a botta sicura ma calcia addosso al portiere!

SINTESI SECONDO TEMPO

49′ : Politano per Berardi in azione di contropiede, pallone calciato di destro che termina fuori.

50′ OCCASIONE SASSUOLO! Sinistro di Duncan, pallone deviato da Handanovic, che termina sui piedi di Berardi che viene anticipato sulla ribattuta da Skriniar

51′ OCCASIONE INTER! Brozovic lavora un buon pallone sulla sinistra, serve all’indietro al centro dell’area Rafinha che calcia debolmente addosso a Consigli da posizione favorevolissima.

59′ OCCASIONE INTER! Cancelo crossa per Vecino che di testa cerca Icardi ma viene anticipato all’ultimo da un difensore del Sassuolo, prima che possa calciare davanti a Consigli.

70′ OCCASIONE INTER! Brozovic lancia per Peresic, controlla in area di rigore ma non riesce a calciare per l’intervento di un difensore del Sassuolo. Subito dopo è Icardi che di fronte al portiere si fa parare il tiro.

72′ RADDOPPIO DEL SASSUOLO! Berardi è bravo a dribblare Skriniar e tirare un fendente sotto il sette.
 80′ GOAL DELL’INTER! Rafinha è bravo a calciare dal limite dell’area un fendente che tocca il palo ed entra

82′ OCCASIONE INTER! Cancelo serve in area Eder che di testa passa il pallone ad Icardi, il cui tiro a botta sicura è deviato da un difensore del Sassuolo.

85′ OCCASIONE INTER! Calcio d’angolo di Cancelo, colpo di testa di Peresic, nessuno raccoglie sul secondo palo.

87′ OCCASIONE INTER! Eder si trova davanti al portiere dopo un lancio di Brozovic, ma viene deviata la sua conclusione da Adjanpong.

94′ OCCASIONE INTER! Da un lancio dalle retrovie, pallone che termina ad Icardi che vede Eder, il quale controlla, si fa spazio tra i difensori del Sassuolo ma il suo tiro è deviato in angolo.

Video Highlights Inter-Sassuolo 1-2 12-05-2018

 Tabellino Inter-Sassuolo 1-2, 37° Giornata Serie A

INTER: Handanovic; Cancelo, Skriniar, Ranocchia (77’s.t. Borja Valero), D’Ambrosio; Vecino (71′ s.t. Eder), Brozovic; Candreva (58′ s.t. Karamoh), Rafinha, Perisic; Icardi.
A disposizione: Padelli, Berni, Lisandro, Gagliardini, Karamoh, B. Valero, Santon, Eder, Miranda, Dalbert, Pinamonti.
Allenatore: Luciano Spalletti

SASSUOLO: Consigli; Lemos (86′ s.t. Letschert), Acerbi, Dell’Orco; Adjapong, Missiroli, Magnanelli, Duncan, Rogerio; Politano (71′ s.t. Babacar),  Berardi (79′ s.t. Ragusa).
A disposizione: Pegolo, Marson, Letschert, Mazzitelli, Biondini, Matri, Pierini, Frattesi, Cassata, Babacar, Ferrini, Ragusa.
Allenatore: Giuseppe Iachini

Marcatori: 25’p.t.Politano (S), 72′ s.t. Berardi (S), 80′ s.t. Rafinha (I)

 

About Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, laureato in Informazione ed Editoria, con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

leggi anche

Analisi e pronostico Portogallo-Polonia, Uefa Nations Legaue 20-11-2018

UEFA Nations League 2018-2019, Lega A, sesta giornata, analisi e pronostico di Portogallo-Polonia, martedì 20 …