Braun Strowman vince la Royal Rumble a 50 uomini. (foto: 411mania.com)

WWE Greatest Royal Rumble 27-04-18 Risultati e Report

Benvenuti a WWE Greatest Royal Rumble, il primo PPV che si svolgerà in terra asiatica, ovvero nel King Abdullah Sports City’s King Abdullah International Stadium di Jeddah, in Arabia Saudita. Il piatto principale dell’evento sarà rappresentato dalla Royal Rumble a 50 uomini, record di numero dopo i 40 del 2011, e l’ennesima sfida tra il campione universale Brock Lesnar e Roman Reigns, che si sfideranno all’interno dello Steel Cage Match.

Si parte con il Kick-Off presieduto da Byron Saxton, Booker T e Jerry “The King” Lawler. In quest’ora, si parla dei vari match della serata e assistiamo agli interventi di JINDER MAHAL, quello del CAMPIONE WWE AJ STYLES e per ultimo PAUL HEYMAN. Dopo tutto questo, ha inizio il PPV!

Greatest Royal Rumble parte con un incontro nostalgico, che ricorda i primi anni 2000: Cena Vs HHH!

-MATCH 1: John Cena Vs Triple H

Match equilibrato e carino, dove HHH si prende gioco di Cena, sbeffeggiandolo con lo “You Can’t See Me” ed eseguendo pure la 5 Knucckle Shuffle! The Game prova il PEDIGREE…MA CENA SI LIBERA!!! John poi sbatte HHH contro la barriera all’esterno del ring. Si ritorna nel ring…AA DI CENA!!! 1…2…SOLO 2!!! Allora John riprova una seconda ATTITUDE ADJUSTMENT…MA TRIPLE H SI LIBERA…PEDIGREE!!! 1…2….ANCORA 2!!! Cena poi chiude Triple nella STF…MA THE GAME NE ESCE E…CROSSFACE!!! CENA PERO’ SI LIBERA ANCORA…DOUBLE A…POI FA SBATTERE HHH CONTRO IL PALETTO….SECONDA AA!!! 1…2…3!!!

Vincitore: John Cena. VOTO: 6.5/10

Cena prende il microfono e ringrazia il pubblico e dà il buon proseguimento allo show; poi torna a festeggiare la vittoria coi fan.

-MATCH 2: Cruiserweight Champion Cedric Alexander Vs Kalisto. Cruiserweight Championship

Ottimo match tra i 2 pesi leggeri, con Kalisto che sfiora più volte la vittoria. Bello il calcione e la manovra aerea dell’atleta messicano ai danni del campione. Alexander però reagisce con delle gomitate. Kalisto prende Cedric…SALIDA DEL SOL…RIBALTATA IN LUMBER CHUCK!!! 1….2….3!!! ALEXANDER MANTIENE LA CINTURA!!!

Vincitore e ancora campione dei pesi leggeri: Cruiserweight Champion Cedric Alexander. VOTO: 7.5/10

-MATCH 3: Matt Hardy & Bray Wyatt Vs The Bar. Raw Tag Team Championship

I 2 europei mettono in grave difficoltà Hardy, anche grazie alle continue distrazioni dell’arbitro. Poi Matt si libera con una SIDE EFFECT SU SHEAMUS e dà il tag a Wyatt, che fa piazza pulita! I 2 europei però riescono a prendere il guru della palude e….WHITE NOISE ACCOMPAGNATA!!! 1…2….ARRIVA MATT AD EVITARE IL PIN FINALE!!! Matt poi prende Cesaro…TWIST OF FATE!!! Sheamus prepara il BROGUE KICK…EVITATO DA WYATT..SISTER ABIGAIL!!! Poi i 2 pazzi prendono l’irlandese…TWIST OF FATE ACCOMPAGNATA!!! 1…2….3!!! WYATT E HARDY SONO CAMPIONI DI COPPIA!!!

Vincitori e nuovi campioni di coppia di Raw: Matt Hardy & Bray Wyatt. VOTO: 6+/10

-MATCH 4: United States Champion Jeff Hardy Vs Jinder Mahal w Sunil Singh. United States Championship

Rispetto a quello fatto nel Raw Shake-Up, è molto meno bello; anzi, vi è anche un errore incredibile e quasi comico: Jeff sale per sul paletto per il WHISP IN THE WIND, ma non colpisce Mahal…CHE PERO’ CADE IN RITARDO! Per il resto, Jeff evita l’assalto di Sunil e si libera di un Rollup; poco dopo, arriva la TWIST OF FATE e la SWENTON BOMB, che permettono al fratello di Matt di mantenere l’US Title!!!

Vincitore e ancora campione degli Stati Uniti: United States Champion Jeff Hardy. VOTO: 6-/10

Nel backstage, Mike Rome si trova con CHRIS JERICHO! Y2J si prende gioco un po’ di tutti e mette i nomi nella sua lista, aggiungendo anche quello di Mike Rome!

-MATCH 5: Smackdown Tag Team Champions The Bludgeon Brothers Vs The Usos. Smackdown Tag Team Championship

Dopo il dominio dei campioni, i 2 samoani prendono il controllo del match, con un doppio SUPERKICK SU HARPER!!! Jey si lancia dal paletto…SPLASH!!! Ora gli Usos provano il DOPPIO SPLASH…MA ROWAN MANDA FUORI JEY E LO METTE K.O.!!! Sul ring, Jimmy viene attaccato all’angolo e viene preso…DOUBLE CROCIFIX!!! 1…2….3!!! HARPER E ROWAN RESTANO CAMPIONI!!!

Vincitori e ancora campioni di coppia di Smackdown: Smackdown Tag Team Champions The Bludgeon Brothers. VOTO: 5+/10

-MATCH 6: Intercontinental Champion Seth Rollins Vs Finn Balor Vs The Miz Vs Samoa Joe. Fatal-4-Way Ladder Match. Intercontinental Championship

Sicuramente il match migliore dell’intero evento! I 4 lottatori eseguono mosse spettacolari, come la Powerbomb di Samoa Joe su Rollins e Balor che erano sul paletto, oppure la COUPE DE GRACE DI BALOR SU MIZ, APPOGGIATO SULLA SCALA!!! Nel finale succede un po’ di tutto: Joe sale sulla scala…MA BALOR LO FA CADERE E LO METTE K.O.!!! Finn allora decide di salire…E’ QUASI FATTA…STA PER RAGGIUNGERE LA CINTURA…MA ARRIVA ROLLINS COME UN GATTO E…RIESCE A STACCARLA PRIMA DI BALOR!!! ROLLINS RESTA CAMPIONE INTERCONTINENTALE!!!

Vincitore e ancora campione intercontinentale: Intercontinental Champion Seth Rollins. VOTO: 8.5/10

Sul ring troviamo Nassar, Hussein, Monsoour e Fisal, 4 atleti che si sono allenati con i tecnici della WWE. Poco dopo però arriva ARIYA DAIVARI, insieme a suo fratello, fischiatissimo dal pubblico di Jeddah…MA I 4 LO ZITTISCONO E LO MANDANO FUORI DAL RING!!!

-MATCH 7: WWE Champion AJ Styles Vs Shinsuke Nakamura. WWE Championship

I 2 riescono a mettere in scena un piacevole match rispetto alla delusione di WrestleMania. Styles tenta la STYLES CLASH….MA NAKAMURA SI SALVA TOCCANDO LE CORDE!!! Il nipponico prova la KINSHASA…ROLLUP DI AJ…1..2…SOLO 2!!! AJ prova il PHENOMENAL FOREARM…MA SI SCONTRA CON L’ARBITRO!!! Allora Shinsuke colpisce alla parti basse il campione e tenta il pin…1….2….KICK OUT DI AJ!!! I 2 ora si ritrovano fuori dal quadrato e continuano a picchiarsi…7….8….9…..10!!! L’ARBITRO FA TERMINARE IL MATCH PER DOUBLE COUNT-OUT!!!

Vincitore: Nessuno per Double Count-Out. VOTO: 7+/10

Styles continua ad attaccare Nakamura e lo mette a terra con un attacco in corsa vicino alla balaustra. Poi AJ torna sul ring e alza al cielo la cintura WWE.

Vicino al ring troviamo la bara! Tra poco, Casket Match!

-MATCH 8: The Undertaker Vs Rusev w Aiden English. Casket Match

Rusev scappa, ma la sua tattica di fuga funziona perché mette in difficoltà Taker. Dopo una buona offensiva di Taker, con il suo classico Leg Drop, il bruto bulgaro esegue una serie di gomitate e chiude il becchino nella ACCOLADE!!!Rusev apre la bara…MA SI RIALZA UNDERTAKER…CHOKESLAM SU RUSEV!!! Taker posiziona Rusev all’interno della bara…ARRIVA ENGLISH SUL RING…CHOKESLAM SU ENGLISH E…TOMBSTONE PILEDRIVER!!! Taker posiziona anche English nella bara…E LA BARA SI CHIUDE!!! UNDERTAKER VINCE IL CASKET MATCH!!!

Vincitore: The Undertaker. VOTO: 6/10

Sta calando la struttura dello Steel Cage! Tra poco, titolo universale in palio a Greatest Royal Rumble!

-MATCH 9: Universal Champion Brock Lesnar w Paul Heyman Vs Roman Reigns. Steel Cage Match. Universal Championship

Lesnar parte coi classici German Suplex, ma Reigns reagisce coi SUPERMAN PUNCH!!! Roman prova a scappare dalla gabbia, ma Brock lo prende. Bella Powerbomb del Big Dog sulla Bestia; Reigns continua a sbattere il campione contro la struttura…SPEAR…SPEAR…TERZA SPEAR A SEGNO!!! A questo Roman prova ad andarsene…MA HEYMAN CHIUDE LA PORTA IN FACCIA AL BIG DOG…F-5 DI LESNAR!!! 1….2….SOLO 2!!! Brock prende una sedia d’acciaio…SPEAR DI REIGNS!!! 1…2….NOOO!!! SI SALVA REIGNS!!! Il samoano prende la sedia e colpisce la Bestia…SPEAR SU LESNAR…E LA PARTE LATERALE DELLA STRUTTURA VA IN FRANTUMI!!!! I 2 SI TROVANO FUORI DALLA GABBIA!!! L’ANNUNCIATORE DICE CHE IL MATCH LO VINCE…BROCK LESNAR???!!!

Vincitore e ancora campione universale: Universal Champion Brock Lesnar w Paul Heyman. VOTO: 6+/10

Decisione che scatenerà non poche polemiche, anche perché le immagini sembrano confermare che sia Reigns a toccare terra prima di Lesnar.

Ci siamo! E’ tempo del main event di Greatest Royal Rumble, con la Royal Rumble a 50 uomini!

-MATCH 10: 50 Man Royal Rumble Match

I primi 2 ad entrare sono DANIEL BRYAN e DOLPH ZIGGLER! Bryan resisterà fino alla fine, stabilendo anche una sorta di record di resistenza (stando a vedere anche le sue ferite nella zona dei pettorali). La prima parte della Rumble è piuttosto spenta, anche perché di grandi nomi non ce ne sono. Al numero 15 entra KURT ANGLE, mentre la sorpresa arriva al numero 28, con l’ingresso di REY MYSTERIO!!! Al numero 35 troviamo RNADY ORTON, mentre al numero 39 arriva TITUS O’NEIL, che compie un qualcosa di incredibilmente comico: nel dirigersi verso il quadrato, inciampa e termina sotto al ring (ahahahahah)! Al numero 41 entra BRAUN STROWMAN, che fa piazza pulita! Sorpresone di ELIAS , che elimina Orton, mentre Strwoamn insegue CURT HAWKINS! Al 44 troviamo BOBBY LASHLEY e con il numero 45…THE GREAT KHALI!!! Il gigante indiano però viene eliminato da Lashley e Strowman! Arriveranno anche KEVIN OWENS, SHANE MCMAHON e al numero 50…CHRIS JERICHO!!! Strowman elimina il Commissioner di Smackdown con una CHOKESLAM DALLA TERZA CORDA, CHE RAGGIUNGE E FRANTUMA IL TAVOLO DEI COMMENTATORI!!! Bryan elimina Owens, ma…BIG BOOT DI BIG CASS (entrato con il 49)…E BIG CASS ELIMINA BRYAN!!! Ora restano solo Strowman e Big Cass!!! Cass prova il BIG BOOT…MA STROWMAN LO INTRAPPOLA ALLE CORDE…E LO BUTTA FUORI CON UNO SPINTONE!!! BRAUN STROWMAN VINCE LA ROYAL RUMBLE A 50 UOMINI!!!

Vincitore: Braun Strowman ( 41 ). VOTO: 6/10

Sul ring arrivano Mr. Mcmahon e un addetto locale, che consegnano il trofeo e la cintura a Strowman. Sulle immagini di Braun Strowman che alza la cintura, si conclude WWE Greatest Royal Rumble.

Un PPV (house show più che altro) che non mi è affatto dispiaciuto; in più, ha regalato controversie particolari, come il match tra Brock Lesnar e Roman Reigns e anche quello tra AJ Styles e Shinsuke Nakamura, e momenti bizzarri (l’errore di Jinder Mahal e Bobby Lashley e la caduta di Titus O’Neil). Incontro della serata sicuramente il Fatal-4-Way Ladder Match per il titolo intercontinentale -anche la battaglia dei pesi leggeri merita una nota di merito-, mentre la Royal Rumble a 50 uomini è stata sufficiente: nel 2011 feci fatica a seguirla perché erano 40 entrate, figuriamoci 50, con 3/4 di jobber.

Highlights Greatest Royal Rumble 27-04-18

https://youtu.be/PPHCKo5Eozc

Risultati Greatest Royal Rumble 27 Aprile 2018

John Cena sconfigge Triple H via pin

il campione dei pesi leggeri Cedric Alexander sconfigge Kalisto via pin e rimane campione dei pesi leggeri

Matt Hardy & Bray Wyatt sconfiggono The Bar via pin di Matt Hardy su Sheamus e diventano i nuovi campioni di coppia di Raw

il campione degli Stati Uniti Jeff Hardy sconfigge Jinder Mahal w Sunil Singh via pin e rimane campione degli Stati Uniti

i campioni di coppia di Smackdown The Bludgeon Brothers sconfiggono The Usos via pin di Erick Rowan su Jimmy Uso e rimangono campioni di coppia di Smackdown

il campione intercontinentale Seth Rollins sconfigge Finn Balor, The Miz e Samoa Joe nel Fatal-4-Way Ladder Match e rimane campione intercontinentale

-il match tra il campione WWE AJ Styles e Shinsuke Nakamura termina per Double Count-Out e il campione WWE AJ Styles rimane ancora campione WWE

The Undertaker sconfigge Rusev w Aiden English nel Casket Match

il campione universale Brock Lesnar w Paul Heyam sconfigge Roman Reigns nello Steel Cage Match e rimane campione universale

Braun Strowman, entrato con il numero 41, vince il 50 Man Royal Rumble Match, eliminando per ultimo Big Cass

VOTO GREATEST ROYAL RUMBLE: 6.5/10

A proposito di Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

Controlla anche

NBA, caso Jacob Blake: rinviate tre partite come gesto di protesta

A pochi minuti dall’inizio di gara-5 tra Milwaukee e Orlando, i giocatori dei Bucks hanno …

Playoff NBA, risultati: i Clippers travolgono Dallas, Murray piega Utah

Dopo il ko all’overtime in gara-4 per mano di Luka Doncic, Paul George (35 punti), …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *