Jeff Hardy sconfigge Jinder Mahal e conquista l'US Championship. (foto: stillrealtous.com)

WWE Raw 16-4-18 Risultati e Report

Benvenuti a tutti ad una nuova puntata di WWE Monday Night Raw! Oggi ci troviamo nel XL Center di Hartford, nel Connecticut, ed è arrivato il giorno dello Shake-Up! Tutte le superstar potranno cambiare roster a seconda di come deciderà il computer (il vecchio draft per intenderci). Oltre a ciò, avremo il match di coppia tra Bray Wyatt & Matt Hardy contro i Revival e i vincitori sfideranno il The Bar a Greatest Royal Rumble; da seguire anche la resa dei conti tra Bayley e Sasha Banks. In più: qual è sarà l’obiettivo di Bobby Lashley?

La serata si apre con l’ingresso di KURT ANGLE! Il GM ci ricorda che tra oggi e domani, si svolgerà il WWE Shake-Up, dove vedremo nuove facce e qualche sorpresa nel roster rosso…LADIES AND GENTLEMAN…E’ SUNIL SINGH, CHE INTROUDUCE IL CAMPIONE DEGLI STATI UNITI…JINDER MAHAL!!! E’ il campione indiano è il primo acquisto di Raw! Mahal inizia a lamentarsi sul fatto che nessuno l’ha portato su una limousine; poi continua dicendo che sconfiggerà tutti, fino ad arrivare a Brock Lesnar! Kurt non la prende bene e apre una chance titolata per stasera a chiunque si presenti sul ring…ora! Dopo un attimo di silenzio…RISUONA LA THEME SONG DI JEFF HARDY!!! MAHAL CONTINUA A LITIGARE! TRA POCO, L’US CHAMPIONSHIP SARA’ IN PALIO!

-MATCH 1: United States Champion Jinder Mahal w Sunil Singh Vs Jeff Hardy. United States Championship

Partenza lanciatissima di Jeff, che scaraventa fuori dal ring il campione con un Dropkick. Mahal prova una reazione, ma si becca il WHISP IN THE WIND! Dopo un momento di appannamento, Jinder rischia di vincere dopo una bella ginocchiata al volto, con Jeff che tocca le corde prima del 3, e prova la THE KHALLAS…MA JEFF LA RIBALTA…ROLLUP…1….2….SOLO 2!!! Dopo un altro attacco, Hardy si rialza e…TWIST OF FATE SU MAHAL!!! POI SALE SUL PALETTO…SWENTON BOMB!!! 1…2….3!!! INCREDIBILE!!! ABBIAMO UN NUOVO CAMPIONE US ED E’ JEFF HARDY!!!

Vincitore e nuovo campione degli Stati Uniti: Jeff Hardy. VOTO: 7/10

Da segnalare che anche Jeff Hardy diventa un Grand Slam Champion!

Nel backstage, Reneè Young intervista Mahal furioso e pretende un rematch a Greatest Royal Rumble…MA ARRIVA NO WAY JOSE, INSIEME AI SUOI AMICHETTI! L’ex NXT dà il benvenuto all’atleta indiano e si porta via Reneè Young.

-MATCH 2: Bayley Vs Sasha Banks

Match equilibrato in quello che sembra una vera e propria resa dei conti tra le 2 ex-amiche. La rivalità tra le 2 ragazze è talmente elevata, che entrambe iniziano a tirarsi schiaffoni. Dopo un attacco alle corde, Sasha prende la Hugger e…LA CHIUDE NELLA BANKS STATMENT!!! BAYLEY STA PER CEDERE….MA ARRIVA LA RIOTT SQUAD!!! INCREDIBILE!!! E IL MATCH TERMINA IN NO CONTEST!!!

Vincitrice: No Contest. VOTO: 6.5/10

La Riott Squad mette K.O. le 2 ragazze con le loro finisher!

-MATCH 3: Heath Sleater & Rhyno Vs The Authors Of Pain

Il rematch di settimana scorsa, ha più equilibrio (non è uno squash per intenderci), in particolar modo è Rhyno a provare a mettere in difficoltà il duo proveniente da NXT, ma non basta! Infatti, dopo aver mandato via Sleater, i 2 prendono Rhyno e…LAST CHAPTER!!! 1….2…..3!!!

Vincitori: The Authors Of Pain. VOTO: 5+/10

Inizia il Miz TV! Sul ring troviamo THE MIZ e il MIZTOURAGE! Il Magnifico dice che i 2 ospiti che avrà, non sono come Mahal…e sono…KEVIN OWENS E SAMI ZAYN!!! I 5 si abbracciano tutti e Miz dice che possono essere un dream team per le prossime olimpiadi. Miz ammette di aver voluto fortemente Owens e Zayn a Raw….MA ARRIVA KURT ANGLE! Il GM ricorda come loro hanno sciupato la loro opportunità settimana scorsa e dice che loro non dovrebbero essere qui. Ma Owens e Zayn leggono il comunicato di riammissione nel roster rosso, firmato da Stephanie Mcmahon. I 2 prendono in giro Angle sul fatto che lui non può modificare il verdetto. Allora Kurt accoglie i 2 atleti, ma dice che dopo la chiacchierata con Paige…THE MIZ ANDRA’ A SMACKDOWN!!! Il Magnifico dice che ci andrà insieme al Miztourage, ma il campione olimpico afferma che Bo Dallas e Curtis Axel non si muoveranno! Inoltre, avremo un match di addio stasera, ossia un 5 Vs 5 tra il Miztourage, Owens e Zayn contro Rollins, Lashley, Strowman, Balor e un partner a sorpresa proveniente dallo show blu!

Dopo aver assistito al promo di BRAY WYATT e MATT HARDY, al tavolo dei commentatori troviamo il TEH BAR! Tra poco, i 2 matti affronteranno i Revival, e il vincitore sfiderà il The Bar a Greatest Royal Rumble!

-MATCH 4: Matt Hardy & Bray Wyatt Vs The Revival

Dopo un ottimo inizio dei Revival, i 2 pazzi prendono il sopravvento, grazie a Wyatt, che esegue la sua SISTER ABIGAIL SU SCOTT DAWSON!!! Hardy e Bray poi prendono Wilder e….TWIST OF FATE ACCOMPAGNATA!!! 1…2….3!!! HARDY E WYATT VINCONO IL TORNEO E VANNO A GREATEST ROYAL RUMBLE!!!

Vincitori: Matt Hardy & Bray Wyatt. VOTO: 5.5/10

Sguardi di sfida tra Matt e Bray nei confronti del The Bar!

Nel backstage, il The Bar sembrano preoccupati dai nuovi avversari, ma vengono fermati…dai BREEZANGO! I 2 multano Sheamus e Cesaro per il loro abbigliamento, scatenando l’ira dei 2 europei!

Nell’ufficio del GM, Kurt si trova con RONDA ROUSEY e i 2 parlano del loro match di WrestleMania, ma allo stesso tempo Kurt invita Ronda a non fare più gesti come settimana scorsa contro Stepahanie, dato che lei resta il loro capo. Poi Angle accoglie la nuova arrivata da Smackdown…NATALYA!!! Ronda e la canadese si abbracciano, come se si conoscessero da una vita.

Al tavolo di commento arriva LA CAMPIONESSA FEMMINILE DI RAW, NIA JAX! Alexa Bliss invece, dato che l’altra sedia era per lei, non si presenta proprio!

-MATCH 5: Ember Moon Vs Mickie James

Match equilibratissimo, dove le 2 si scambiano manovre e prese a continuazione. Nel frattempo, compare sul titantron ALEXA BLISS, che in pratica chiede una rivincita. L’incontro termina quando l’ex campionessa di NXT sferra un attacco all’angolo sulla James e poi…ECLIPSE!!! 1…2…..3!!!

Vincitrice: Ember Moon. VOTO: 6/10

Nello spogliatoio troviamo KEVIN OWENS, SAMI ZAYN e THE MIZ parlare tra di loro, con quest’ultimo che chiede informazioni ai 2 amiconi su Shane; poco dopo, Miz rimprovera Dallas e Axel per il loro menefreghismo e pretende impegno nel suo ultimo match a Raw!

Sul ring arriva DOLPH ZIGGLER! Il Superfigo dice che è tornato nel suo show ed ora lui sarà lo show, anche se molte cose sono rimaste uguali…MA ARRIVA LA TITUS WORLDWIDE! Titus invita Ziggler ad entrare nella loro stable, ma Dolph risponde che non aveva finito il discorso e voleva dire che, a differenza del passato, non è venuto da solo…ATTENZIONE…QULACUNO ATTACCA APOLLO…E’ DREW MCINTYRE!!! INCREDIBILE!!! I 2 FANNO PIAZZA PULITA E SE NE VANNO!!!

Sul ring arriva ROMAN REIGNS, mentre la grafica ci ricorda come lui sfiderà Brock Lesnar in un match titolato all’interno dello Steel Cage Match! Il Big Dog afferma che farà di tutto pur di sconfiggere Lesnar in PPV e che diventerà un 4 volte campione del mondo! MA ARRIVA SAMOA JOE! Il samoano replica dicendo che Reigns ha stufato e che è sempre stato sconfitto da Lesnar, questa sorte toccherà anche per mani sue a Backlash! Roman invita Joe a salire sul ring! Inizialmente Joe sembra voler salire sul ring, ma poi rinuncia e se ne torna nel backstage.

-MATCH 6: Natalya Vs Mandy Rose w Sonya Deville

Dopo un discreto inizio di Mandy, Nattie prende le gambe dell’avversaria e…SHARPSHOOTER!!! MANDY ROSE CEDE!!!

Vincitrice: Natalya. VOTO: 5-/10

Le 2 dell’Absolution attaccano la canadese…MA ARRIVA RONDA ROUSEY! Si fa avanti Sonya…MA RONDA LA STENDE IN POCHI SECONDI!!! L’ex UFC aiuta Natalya a rialzarsi.

Nel frattempo, la grafica ci informa che anche BARON CORBIN è stato spostato a Raw e che settimana prossima sarà qui!

-MATCH 7: The Bar vs The Breezango

I 2 europei dominano gran parte dell’incontro e sono già pronti per la WHITE NOISE ACCOMPAGNATA…MA FANDANGO FA CADERE SHEAMUS…ROLLUP DI BREEZE SU CESARO..1…2….3!!! INCREDIBILE!!! I BREEZANGO HANNO VINTO!!!

Vincitori: The Breezango. VOTO: 5+/10

Nell’area interviste, Reneè Young si trova con ELIAS! Il Drifter minaccia Lashley nel caso dovesse interromperlo di nuovo e prova a suonare un pezzo, ma Reneè dà la linea subito alla regia.

Siamo giunti al main event di Raw, ovvero il 5 Vs 5, dove Miz lotterà per l’ultima volta nello show rosso. Resta da scoprire il quinto uomo del team dei face…ed è…BOBBY ROODE!!!

-MATCH 8: Braun Strowman & Intercontinental Champion Seth Rollins & Finn Balor & Bobby Lashley & Bobby Roode Vs The Miztourage & Kevin Owens & Sami Zayn. 5 Vs 5 Tag Team Match

I face partono bene, ma Balor presto viene chiuso nella morsa degli hell. L’ingresso di Lashley sembra cambaire l’esito della battaglia, ma Rollins termina fuori dal ring e gli hell riprendono il comando del match. Nel finale succede di tutto! GLORIOUS DDT DI ROODE SU ZAYN…SUPERKICK DI OWENS SU ROODE…SPINEBUSTER DI LASHLEY SU OWENS!!! Miz caccia via Bobby, ma viene preso di mira da Strowman! Allora l’ex campione intercontinentale vuole dare il cambio a Curtis Axel…MA QUEST’ULTIMO RIFIUTA…IDEM BO DALLAS…E I 2 SE NE VANNO!!! MIZ CAPISCE DI ESSERE RIMASTO SOLO….RUNNING POWERSLAM DI STROWMAN!!! 1…2…3!!!

Vincitori: Braun Strowman & Intercontinental Champion Seth Rollins & Finn Balor & Bobby Lashley & Bobby Roode. VOTO: 7+/10

Coi 5 face che festeggiano sul ring, si conclude l’odierna edizione di Raw.

Puntata ricca di sorprese, a partire dalla vittoria del titolo di US da parte di Jeff Hardy, al ritorno di Drew Mcintyre fino ai vari spostamenti da Smackdown a Raw. In fase di stallo la divisione femminile e il feud Roman Reigns e Samoa Joe.

Highlights Raw 16-4-18

https://youtu.be/5Q5yvem73S0

Risultati Raw 16 Aprile 2018

Jeff Hardy sconfigge il campione degli Stati Uniti Jinder Mahal w Sunil Singh via pin e diventa il nuovo campione degli Stati Uniti

-Il match tra Bayley e Sasha Banks termina in No Contest

The Authors Of Pain sconfiggono Heath Sleater & Rhyno via pin di Rezar su Rhyno

Matt Hardy & Bray Wyatt sconfiggono The Revival via pin di Matt Hardy su Dash Wilder

Ember Moon sconfigge Mickie James via pin

Natalya sconfigge Mandy Rose w Sonya Deville via submission

The Breezango sconfiggono The Bar via pin di Tyler Breeze su Cesaro

Braun Strowman & Intercontinental Champion Seth Rollins & Finn Balor & Bobby Lashley & Bobby Roode sconfiggono The Miztourage & Kevin Owens & Sami Zayn nel 5 Vs 5 Tag Team Match via pin di Braun Strowman su The Miz

VOTO RAW: 7.5/10

Shake Up 2018: Tutti i cambi di Roster

* Jinder Mahal (with Sunil Singh) goes from SmackDown to RAW
* Ruby Riott goes from SmackDown to RAW
* Liv Morgan from SmackDown to RAW
* Sarah Logan goes from SmackDown to RAW
* Sami Zayn goes from SmackDown to RAW
* Kevin Owens goes from SmackDown to RAW
* Tyler Breeze goes from SmackDown to RAW
* Fandango goes from SmackDown to RAW
* Natalya goes from SmackDown to RAW
* Dolph Ziggler goes from SmackDownto RAW
* Baron Corbin goes from SmackDown to RAW
* ZacK Ryder goes from SmackDown to RAW
* Mojo Rawley goes from SmackDown to RAW
* Mike Kanellis goes from SmackDown to RAW
* Chad Gable goes from SmackDown to RAW
* Bobby Roode goes from SmackDown to RAW
* Konnor goes from SmackDown to RAW
* Viktor goes from SmackDown to RAW
* Drew McIntyre goes from WWE NXT to RAW
* The Miz goes from RAW to SmackDown

A proposito di Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

Controlla anche

NBA, caso Jacob Blake: rinviate tre partite come gesto di protesta

A pochi minuti dall’inizio di gara-5 tra Milwaukee e Orlando, i giocatori dei Bucks hanno …

Playoff NBA, risultati: i Clippers travolgono Dallas, Murray piega Utah

Dopo il ko all’overtime in gara-4 per mano di Luka Doncic, Paul George (35 punti), …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *