Faccia a faccia tra Roman Reigns e l'Universal Champion Brock Lesnar, a 3 giorni dal loro Steel Cage Match di WWE Greatest Royal Rumble. (foto: wrestleview.com)

WWE Raw 23-04-18 Risultati e Report

Benvenuti a tutti ad una nuova puntata di WWE Monday Night Raw! Quest’oggi ci troviamo nello Scottrade Center di Saint Louis, in Missouri, e mancano 3 giorni all’appuntamento con WWE Greatest Royal Rumble. Stasera, tornerà in azione il campione universale Brock Lesnar; ci sarà un faccia a faccia con Roman Reigns, prossimo avversario della bestia nello Steel Cage Match di venerdì sera? Come si svilupperà il nuovo show rosso, dopo lo Shake-Up di settimana scorsa?

La puntata parte con il minuto di raccoglimento per la scomparsa di Bruno Sammartino, wrestler di origini italiane e il campione WWE con il regno più lungo della storia.

Dopo la pubblicità, troviamo IL CAMPIONE UNIVERSALE BROCK LESNAR, accompagnato da PAUL HEYMAN! L’avvocato della bestia dice che Lesnar non si vanta dei successi passati, ovvero le vittorie contro Cena e Taker, ma pensa al futuro e allo Steel Cage di venerdì. Poi continua che questo match è stato voluto fortemente da Brock, dopo che ha mandato Reigns a Suplex City; dopo venerdì sera, Roman verrà rispedito in America come una sorta di ex-superstar…MA RISUONA LA THEME SONG DI ROMAN REIGNS! Il Big Dog sale sul ring, guarda Lesnar e dice che l’unica cosa sicura è che lui tornerà in America con la cintura…CREDICI!!! Alla fine, Reigns se ne va.

Sul ring troviamo ELIAS, che però non fa in tempo ad iniziare a suonare che….GLORIOUS…ARRIVA BOBBY ROODE!!!

-MATCH 1: Bobby Roode Vs Elias

Parte bene Roode, ma Elias si riprende poco dopo. Boby sfiora la vittoria con un Rollup, mentre il Drifter riesce a ribattere anche la GLORIOUS DDT!!! Roode si ritrova sull’apron…ELIAS LO COLPISCE TRAMITE LE CORDE…ED ESEGUE UN ROLLUP…1….2….3!!!

Vincitore: Elias. VOTO: 6/10

Roode guarda incredulo Elias, che festeggia sulla rampa.

Promo di MATT HARDY & BRAY WYATT, che parlano della title shot di Greatest Royal Rumble e di come schiacceranno gli altri esseri viventi…RUN!

-MATCH 2: Matt Hardy & Bray Wyatt Vs The Ascension

Partenza lanciatissima dei 2 pazzi, ma gli Ascension si riprendono, anche se l’effetto dura poco, perché Bray esegue la sua SISTER ABIGAIL SU KONNOR E…I 2 PRENDONO VIKTOR…TWIST OF FATE ACCOMPAGNATA!!! 1…2….3!!!

Vincitori: Matt Hardy & Bray Wyatt. VOTO: 5.5/10 

Sul ring arrivano SAMI ZAYN E KEVIN OWENS per il loro Sami & Kevin Show! I 2 dicono che questo show prenderà il posto del Miz TV e che lo faranno settimanalmente; quest’oggi avremo come ospite il GM di Raw, Kurt Angle, che viene introdotto con i loro You Suck…ECCOLO KURT ANGLE! I 2 amiconi lo prendono in giro sul fatto che Stephanie ha pieno potere su di lui e che lui ha bisogno di questo lavoro; in più, elogia la figlia di Vince per averli scelti nel roster rosso. Kurt poi replica dicendo che venerdì parteciperà alla Greatest Royal Rumble insieme a gente come Chris Jericho e Daniel Bryan. In più, dato che stasera siamo a Raw, loro 2 affronteranno Braun Strowman e Bobby Lashley! Il campione olimpico se ne va, mentre Owens e Zayn restano sul ring non proprio felicissimi.

Nello spogliatoio, BO DALLAS e CURTIS AXEL provano ad unirsi al CAMPIONE INTERCONTINENTALE SETH ROLLINS, ma il Kingslayer risponde con un secco no.

-MATCH 3: The Titus Worldwide w Dana Brooke Vs Dolph Ziggler & Drew Mcintyre

Match che viene vinto senza troppi patemi dal nuovo duo, con la combo ZIG ZAG E BIG BOOT DI ZIGGLER E MCINTYRE SUL POVERO APOLLO!!!

Vincitori: Dolph Ziggler & Drew Mcintyre. VOTO: 5/10

Charly Caruso intervista i 2 vincitori, con Ziggler che sostiene di aver trovato finalmente uno che gli copre le spalle, e non è uno qualunque, ma è Drew Mcintyre ed è molto pericoloso. Lo scozzese ribadisce il concetto del Superfigo, affermando che lui vuole riportare la realtà in WWE. Conclude poi Dolph dichiarando che loro 2 sono “The Show”.

Nel backstage, Angle incontra CHAD GABLE! Quest’ultimo chiede come sta Jason Jordan e Kurt risponde che tra un po’ tornerà in azione, ma Gable dovrà lottare in competizione singola….ARRIVANO JINDER MAHAL E SUNIL SINGH, con l’atleta indiano che promette di vincere il titolo US a Greatest Royal Rumble e che se ne tornerà a Smackdown; Kurt non è d’accordo, mentre Chad replica a Mahal sulla questione del rispetto. I 2 iniziano a spintonarsi e Kurt dice che le loro questioni verranno risolte sul ring…ADESSO!!!

Sul ring troviamo già JINDER MAHAL, mentre CHAD GABLE sta per salire…MA VIENE DISTRATTO DA SUNIL SINGH…E JINDER LO ATTACCA E LO GETTA CONTRO LA BALAUSTRA!!!

-MATCH 4: Chad Gable Vs Jinder Mahal w Sunil Singh

Jinder approfitta dell’attacco precedente e controlla le prime fasi della battaglia. Tuttavia, Gable reagisce subito, ma rischia di capitolare dopo un bel Hign Knee di Mahal. L’atleta indiano prova una manovra dalle corde…MA FINISCE IN UN ROLLUP…1…2….3!!!

Vincitore: Chad Gable. VOTO: 6+/10

Nell’area interviste, Reneè Young si trova con la RIOTT SQUAD! Le 3 affermano che settimana scorsa hanno mandato un messaggio all’intero roster rosso e intendono distruggere tutte le avversarie che si metteranno in mezzo ai piedi.

Video-messaggio di SAMOA JOE, che si sente preoccupato del fatto che a Backlash 2018, non avrà un avversario dato che Reigns verrà distrutto a Greatest Royal Rumble.

Nello spogliatoio, CURTIS AXEL e BO DALLAS riprovano a fare lo stesso giochetto fatto con Rollins a FINN BALOR, ma anche il Demon King non si lascia impietosire. Il tutto si conclude con un divertente il siparietto tra i 2 ex-allievi di Miz.

-MATCH 5: Braun Strowman & Bobby Lashley Vs Kevin Owens & Sami Zayn

Owens e Zayn provano subito a scappare, ma Strowman riesce a prenderli. I 2 amiconi però riescono a riorganizzarsi e mettono in difficoltà l’ex campione TNA. Owens riesce anche a distrarre Strowman, evitando così il tag a Lashley; ma quando Braun riceve il cambio, la sua forza distruttiva si abbatte terribilmente sui 2 migliori amici. Dopo aver fatto fuori Owens, Lashley e Strowman si divertono con Zayn, che incassa prima la DOMINATOR DI LASHLEY, POI…RUNNING POWERSLAM!!! 1…2…3!!!

Vincitori: Braun Strowman & Bobby Lashley. VOTO: 6/10

Sul ring arriva NO WAY JOSE’, accompagnato dalla sua banda. Arriva BARON CORBIN, ma il Lone Wolf si ferma sullo stage e si arma di microfono. L’ex Mr. Money in the Bank dice che non ha nessuna intenzione di combattere contro Josè, perché potrebbe aggredirlo tramite i ballerini e perché lui è inferiore a lui. Corbin se ne va e lo stesso Josè si reca sullo stage….MA VIENE ATTACCATO DA BARON CORBIN…CHOKESLAM BACKBREAKER!!!

Promo di ALEXA BLISS, dove sostiene che i bulli non sempre vincono e che a Backlash, la bulla Nia Jax perderà e lei tornerà campionessa!

Dopo aver visto un video di JOHN CENA, sul ring troviamo FINN BALOR, pronto per il Tag Team Match.

-MATCH 6: Intercontinental Champion Seth Rollins & Finn Balor Vs The Miztourage

I 2 face si sbarazzano quasi facilmente, con Rollins che esegue il suo CURB STOMP SU AXEL E, dopo aver colpito Dallas, sale sulla terza corda Balor…COUPE DE GRACE!!! 1….2…..3!!!

Vincitori: Intercontinental Champion Seth Rollins & Finn Balor. VOTO: 5/10

Nel backstage, la squadra della CAMPIONESSA NIA JAX, si prepara per il match che partirà tra poco; restano BAYLEY e SASHA BANKS, con la Hugger che se ne va poco prima che la Boss provasse a dire qualcosa.

Siamo giunti al main event!

-MATCH 7: Raw Women’s Champion Nia Jax & Bayley & Sasha Banks & Natalya & Ember Moon Vs Alexa Bliss & Mickie James & The Riott Squad. 5 Vs 5 Tag Team Match

Partono bene le face, che anche con l’ingresso di Natalya riequilibrano le sorti dopo un piccolo tentativo di reazione delle hell; Nattie prende Mickie…E LA CHIUDE NELLA SHARPSHOOTER!!! MICKIE E’ DENTRO…MA SARAH LOGAN LA ATTACCA ALLA GAMBA!!! Nattie sente dolore alla gamba e dà il tag a Bayley…MA MICKIE INFIERISCE SULLA GAMBA DI NATALYA!!! Arrivano altri arbitri e la povera canadese viene soccorsa. In pratica, diventa un 4 Vs 5! Ruby mette in difficoltà la Hugger, che riesce a dare il tag a Nia che…ESEGUE IL LEG DROP SU RUBY!!! 1….2….MA ARRIVA LIV MORGAN A SALVARE TUTTO!!! Le ragazze poi si pestano fuori dal ring…MA NIA LE SOTTERRA TUTTE CON UN PLACAGGIO DALL’APRON!!! Solo la James si rialza e…VA AD ATTACCARE NATTIE!!! La 6 volte campionessa infierisce nuovamente sulla gamba della canadese…MA ATTENZIONE…ARRIVA RONDA ROUSEY!!! L’ex UFC si preoccupa per le condizioni di Natalya…MA MICKIE COLPISCE PURE RONDA!!! A quel punto Rousey sale sul ring e prende Mickie…AMBAR!!! E L’ARBITRO CHIAMA LA SQUALIFICA!!!

Vincitrici: Alexa Bliss & Mickie James & The Riott Squad per squalifica. VOTO: 5+/10

Sulle immagini di Ronda Rousey, che si porta Natalya sulle spalle, si conclude così l’odierna edizione di Raw.

Puntata bruttina, complice ancora gli effetti dello Shake-Up e del PPV Greatest Royal Rumble. A parte il match di coppia tra Braun Strowman, Bobby Lashley e i 2 amiconi Kevin Owens e Sami Zayn, per il resto non c’è altro da salvare. Per la divisione femminile, si prospetta la faida Ronda Rousey – Mickie James. Nemmeno il segmento tra Brock Lesnar e Roman Reigns, ha generato hype per questa serata.

Highlights Raw 23-04-18

https://youtu.be/TzfOmHh3BG8

Risultati Raw 23 Aprile 2018

Elias sconfigge Bobby Roode via pin

Matt Hardy & Bray Wyatt sconfiggono The Ascension via pin di Bray Wyatt su Viktor

Dolph Ziggler & Drew Mcintyre sconfiggono The Titus Worldwide w Dana Brooke via pin di Drew Mcintyre su Apollo Crews

Chad Gable sconfigge Jinder Mahal via pin

Braun Strowman & Bobby Lashley sconfiggono Kevin Owens & Sami Zayn via pin di Braun Strowman su Sami Zayn

il campione intercontinentale Seth Rollins & Finn Balor sconfiggono Kevin Owens & Sami Zayn via pin di Braun Strowman su Sami Zayn

Alexa Bliss & Mickie James & The Riott Squad sconfiggono la campionessa femminile di Raw Nia Jax & Bayley & Sasha Banks & Natalya & Ember Moon nel 5 Vs 5 Tag Team Match via disqualification

VOTO RAW: 5.5/10

A proposito di Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

Controlla anche

NBA, caso Jacob Blake: rinviate tre partite come gesto di protesta

A pochi minuti dall’inizio di gara-5 tra Milwaukee e Orlando, i giocatori dei Bucks hanno …

Playoff NBA, risultati: i Clippers travolgono Dallas, Murray piega Utah

Dopo il ko all’overtime in gara-4 per mano di Luka Doncic, Paul George (35 punti), …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *