Big Cass torna a Smackdown e attacca Daniel Bryan. (foto: wrestleview.com)

WWE Smackdown 17-4-18 Risultati e Report

Benvenuti a tutti ad una nuova puntata di WWE Smackdown Live! Oggi ci troviamo nel Dunkin Donuts Center in Providence, Rhode Island, e continua lo Shake-Up anche nello show blu, dopo la prima parte degli spostamenti visti a Raw. Inoltre avremo l’inizio del primo regno da campionessa di Carmella e scopriremo se la rivalità tra AJ Styles e Shinsuke Nakamura proseguirà, oppure ci sarà un terzo incomodo, ovvero Daniel Bryan?

Dopo aver visto quanto accaduto la scorsa settimana tra Styles e Nakamura, la serata inizia con l’ingresso del CAMPIONE WWE AJ STYLES! Il Phenomenal definisce Nakamura come il The Artist della truffa, avendo non solo voltato le spalle al suo amico, ma anche rovinato il dream match con Bryan dell’ultima puntata. AJ perciò vuole sfidare il doppia faccia ora e subito…MMMMMM…E’ AIDEN ENGLISH INSIEME A RUSEV!!! L’atleta inglese domanda al pubblico di Providence che giorno sia oggi e loro rispondono… RUSEV DAY! AJ allora prende la palla al balzo e apre la sfida al bruto bulgaro, che accetta!

-MATCH 1: WWE Champion AJ Styles Vs Rusev w Aiden English

Dopo un ottimo inizio di Rusev, AJ, con una magia pazzesca, chiude il bruto bulgaro nella CALF CRUSHER!!! RUSEV STA PER CEDERE…MA ARRIVA AIDEN ENGLISH AD ATTACCARE AJ!!! L’ARBITRO CHIAMA LA SQUALIFICA!!!

Vincitore: WWE Champion AJ Styles per squalifica. VOTO: 5/10

I 2 europei continuano ad attaccare il campione WWE…MA ARRIVA DANIEL BRYAN!!! L’American Dragon fa fuori Rusev, mentre AJ riesce a sbarazzarsi di English! I 2 face restano sul ring, con il pubblico festante.

Nel backstage, SHANE MCMAHON e PAIGE parlano di quanto appena accaduto, con la GM che sancisce il main event di stasera: AJ & Bryan Vs Rusev & English! Poi, dopo aver parlato di The Miz, i 2 si salutano…imitando il buon Teddy Long!

Sul ring, arriva SHELTON BENJAMIN! La grafica ci mostra il tweet dove l’atleta di colore augura il buona fortuna a Chad Gable, passato a Raw. Ma Benjamin sostiene che il suo profilo sia stato hackerato, perché non avrebbe mai detto una cosa simile; in più, vuole elevarsi verso una chance titolata e, dopo aver parlato con Paige, stasera affronterà un avversario di spessore…RISUONA LA THEME SONG DI RANDY ORTON….LA VIPERA SI AVVICINA VERSO IL RING…MA…ATTENZIONE…RISUONA LA MUSICA DEL NUOVO US CHAMPION…JEFF HARDY!!! Orton non sembra contento, mentre scopriamo che il fratello Hardy è il primo nuovo acquisto di Smackdown!

-MATCH 2: United States Champion Jeff Hardy Vs Shelton Benjamin

Shelton parte aggressivo e mette in difficoltà il fratello di Matt. Ma il nuovo campione degli Stati Uniti, esegue il suo classico WHISPER IN THE WIND, ma ottiene solo un conto di 2! Jeff prova la TWIST OF FATE…MA BENJAMIN RISPONDE CON UN BEL SUPERKICK!!! 1…2….SOLO 2!!! Benjamin respinge un attacco all’angolo…TWIST OF FATE DI JEFF E….SWENTON BOMB!!! 1….2….3!!!

Vincitore: United States Champion Jeff Hardy. VOTO: 6.5/10

Jeff festeggia alzando la cintura US!

Video di THE MIZ, che domanda al pubblico se vogliono vederlo prendere a calci Bryan, ma lui risponde che si trova a Los Angeles con Maryse e la loro figlia. Il Magnifico però promette di essere a Smackdown la prossima settimana e che prenderà a calci nel sedere l’American Dragon. Maryse intima al marito di moderare il linguaggio; Miz conclude con un bacio e dice che il prossimo show blu sarà…AWESOME!!!

SONYA DEVILLE e MANDY ROSE sono le new entry di Smackdown!

-MATCH 3: Jey Uso w Jimmy Uso Vs Smackdown Tag Team Champion Luke Harper w Smackdown Tag Team Champion Erick Rowan

Mentre la grafica ci ricorda che i 2 team si affronteranno a Greatest Royal Rumble, Jey finisce fuori dal quadrato, con Rowan che lo attacca, senza che l’arbitro se ne accorga; ma arriva Jimmy….SUPERKICK SU ROWAN…MA ARRIVA LA CLOTHESLINE DI HARPER!!! 1….2….3!!!

Vincitore: Smackdown Tag Team Champion Luke Harper w Smackdown Tag Team Champion Erick Rowan. VOTO: 5/10

Rowan colpisce Jimmy e sale sul ring, infierendo su Jey; poi, dopo aver respinto un attacco di Jimmy armato del loro martello, posizionano Jey Uso vicino ai gradoni per colpirlo…MA ARRIVA NAOMI!!! La ragazza implora ai 2 barboni di non colpirli e i campioni di coppia se ne vanno.

Sul ring troviamo SIN CARA…che sfiderà tra poco…SAMOA JOE!!! Che colpo per il roster blu!

-MATCH 4: Sin Cara Vs Samoa Joe

Dopo pochi secondi, Joe chiude l’atleta mascherato nella sua COQUINA CLUTCH…E SIN CARA CEDE!!!

Vincitore: Samoa Joe. VOTO: S.V.

Joe prende il microfono e inizia ad insultare lo show blu, definendolo la terra dell’elemosina. Poi, dice che sconfiggerà avversari del calibro di Orton, Bryan e del WWE Champion Styles! Poi conclude che a Greatest Royal Rumble diventerà campione intercontinentale e, nel caso Reigns dovesse sconfiggere Lesnar, si prenderà a Bakclash anche l’Universal Championship!

Clamoroso colpo dello show blu…THE SANITY SARANNO A SMACKDOWN LA PROSSIMA SETTIMANA!!!

Nel backstage, Reneè Young intervista DANIEL BRYAN e chiede all’American Dragon la motivazione del salvataggio; Bryan risponde che è orgoglioso che i 2 faranno squadra stasera, dato che un giorno si affronteranno…MA ARRIVA BIG CASS!!! BIG CASS E’ TORNATO!!! L’ex amico di Enzo chiama “nanetto” Bryan e poi se ne va!

Sul ring arriva la NUOVA CAMPIONESSA FEMMINILE, CARMELLA!!! Il ring è addobbato festosamente, mentre la ragazza di Staten Island si autodefinisce “The Princess of Smackdown”! Poi spiega che ha aprofittato dell’occasione, sfruttando l’ego di Charlotte e che settimana scorsa ha scritto un pezzo di storia della Women’s Revolution! Dopo aver visto una serie di filmati…MA ARRIVA CHARLOTTE FLAIR! la Queen dice che lei ha sempre vinto grazie ad interventi esterni e che la sua memoria, sarà come il suo regno da campionessa…corto! La figlia di Flair si congratula con Carmella, ma afferma che lei ha un qualcosa che le appartiene…MA RISUONA LA THEME SONG DELLE ICONICS!!! Peyton Royce continua a prendere in giro Charlotte, mentre Billie Kay le ricorda che il futuro sarà…ICONICO! Charlotte attacca le 2 ragazze ex-NXT, ma le 2 sembrano fare buona guardia…MA ARRIVA BECKY LINCH!!! L’irlandese attacca le 2 e si va in pubblicità!

-MATCH 5: Charlotte Flair w Becky Linch Vs Billie Kay w Peyton Royce

Buona partenza di Charlotte, mentre Carmella si trova al tavolo di commento. L’australiana reagisce con delle prese e con una sorta di STO! Ma l’ex campionessa però esegue prima il BIG BOOT, POI LA CHIUDE NELLA FIGURE-8…E BILLIE KAY CEDE!!!

Vincitrice: Charlotte Flair w Becky Linch. VOTO: 6/10

CARMELLA ATTACCA CHARLOTTE CON LA CINTURA!!! Anche Peyton sale sul ring per attaccare la Linch…MA RISUONA LA THEME SONG DI ASUKA!!! La giapponese sale sul ring e fa piazza pulita! Le 3 face si sbarazzano di Billie Kay, mentre Carmella scappa verso lo stage!

A Smackdown arriveranno anche il THE CLUB….e il THE BAR!!!

Nel backstage, il NEW DAY festeggia il nuovo arrivato…R-TRUTH!!! Lo stesso rapper viene accolto bene da TYE DILLINGER! L’unico problema è che R-Truth pensa di essere a Raw…

Altro colpo di Smackdown, ANDRADE CIEN ALMAS!!! Ci viene mostrato un video dove ZELINA VEGA, presenta l’ex campione di NXT, che promette che dominerà lo show blu!

E siamo giunti al main event!

-MATCH 6: WWE Champion AJ Styles & Daniel Bryan Vs Rusev & Aiden English

Ottima partenza dei 2 face, che provano subito le loro FINISHER DI SOTTOMISSIONE!!! Dopo la pubblicità, i 2 europei ribaltano la situazione, mettendo in difficoltà il campione WWE. Il Phenomenal si libera dopo un Pelè Kick su English e dà il tag a Bryan, che trascina il pubblico a suon di YES KICK! Poi Bryan si prepara… RUNNING FLY KICK SU RUSEV!!! ATTENZIONE…C’E’ SHINSUKE NAKAMURA…CHE ATTACCA ALLE PARTI BASSE AJ STYLES!!! Bryan guarda incredulo….MA C’E’ BIG CASS SUL RING…BIG BOOT SU BRYAN!!! L’ARBITRO CHIAMA LA SQUALIFICA!!!

Vincitori: WWE Champion AJ Styles & Daniel Bryan per squalifica. VOTO: 7+/10

Nakamura raggiunge lo stage e viene intervistato da Reneè Young, ma il nipponico risponde che non parla l’inglese. Mentre Big Cass festeggia sul ring, si chiude l’odierna edizione di Smackdown.

Un’altra bella puntata in questa settimana dello Shake-Up, anche se ho trovato leggermente meglio Raw. Il colpo grosso è sicuramente quello di Samoa Joe, oltre al debutto dei vari colpi provenienti da NXT. Onestamente, in questo scambio di atleti, sembra che il roster rosso abbia i nomi più importanti, ma Smackdown ha ottenuto degli atleti, che potrebbero far cambiare marcia ad uno show che solo ora si sta risollevando.

Highlights Smackdown 17-4-18

https://youtu.be/LIcZKtl5xqE

Risultati Smackdown 17 Aprile 2018

il campione WWE AJ Styles sconfigge Rusev w Aiden English via disqualification

il campione degli Stati Uniti Jeff Hardy sconfigge Shelton Benjamin via pin

il campione di coppia di Smackdown Luke Harper w il campione di coppia di Smackdown Erick Rowan sconfiggono Jey Uso w Jimmy Uso via pin

Samoa Joe sconfigge Sin Cara via submission

Charlotte Flair w Becky Linch sconfigge Billie Kay w Peyton Royce via submission

WWE Champion AJ Styles & Daniel Bryan sconfiggono Rusev & Aiden English via disqualification

VOTO SMACKDOWN: 7+/10

Shake Up 2018: tutti i cambi di roster

  1. United States Champion Jeff Hardy da Raw a Smackdown
  2. The Miz da Raw a Smackdown
  3. Sonya Deville da Raw a Smackdown
  4. Mandy Rose da Raw a Smackdown
  5. Samoa Joe da Raw a Smackdown
  6. Killian Dain da NXT a Smackdown
  7. Eric Young da NXT a Smackdown
  8. Alexander Wolf da NXT a Smackdown
  9. Big Cass da Raw a Smackdown
  10. Asuka da Raw a Smackdown
  11. Karl Anderson da Raw a Smackdown
  12. Luke Gallows da Raw a Smackdown
  13. Sheamus da Raw a Smackdown
  14. Cesaro da Raw a Smackdown
  15. R-Truth da Raw a Smackdown
  16. Zelina Vega da NXT a Smackdown
  17. Andrade Cien Almas da NXT a Smackdown

A proposito di Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

Controlla anche

NBA, caso Jacob Blake: rinviate tre partite come gesto di protesta

A pochi minuti dall’inizio di gara-5 tra Milwaukee e Orlando, i giocatori dei Bucks hanno …

Playoff NBA, risultati: i Clippers travolgono Dallas, Murray piega Utah

Dopo il ko all’overtime in gara-4 per mano di Luka Doncic, Paul George (35 punti), …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *