Home / SPORT USA / WWE Raw 14-05-18 Risultati e Report
La Frog Splash di Kevin Owens su Elias, che vale la qualificazione nel Money In The Bank Ladder Match. (foto: criticalhit.net)

WWE Raw 14-05-18 Risultati e Report

Benvenuti a tutti ad una nuova puntata di WWE Monday Night Raw! Oggi siamo in Inghilterra, nello 02 Arena di Londra, e stasera scopriremo chi si aggiungerà nei 2 Ladder Match di Money In The Bank. In più, vedremo se Roman Reigns si vendicherà di Jinder Mahal, dopo quanto accaduto la settimana scorsa. Da seguire anche la Open Challenge del campione intercontinentale Seth Rollins.

La serata parte con un filmato tra RONDA ROUSEY e LA CAMPIONESSA FEMMINILE DI RAW NIA JAX, dove la samoana sfida apertamente l’ex UFC in un match titolato per Money In The Bank, con la Rousey che accetta!

Sul ring arriva ROMAN REIGNS! Il Big Dog dice di essere stato fregato la settimana scorsa da Jinder Mahal, che l’ha derubato della chance per andare a MITB. Reigns invita l’atleta indiano a salire sul ring e di affrontarlo da vero uomo…MA RISUONA LA THEME SONG DI KURT ANGLE! Il GM dichiara di essere dispiaciuto, ma allo stesso tempo, afferma che Mahal, in quanto ex-WWE Champion, avrà l’opportunità di qualificarsi per MITB nel Triple Threat di qualificazione contro Elias e Bobby Lashley. Roman vuole rincarare la dose, invitando Kurt a trasformare il match a 3, a 4; ma Angle declina l’offerta e dice che lui non avrà più opportunità. Roman ricorda al GM tutte le controversie delle ultime settimane e dice che ora farà quello che deve fare. Roman lascia il quadrato e si dirige nel backstage. Nel frattempo, compare JINDER MAHAL, insieme a SUNIL SINGH…E PARTE LA RISSA!!! L’atleta indiano parte bene, ma è Reigns alla fine a prendere il vantaggio decisivo, schiantandolo a destra e a manca. I 2 raggiungono lo stage…SUPERMAN PUNCH DI REIGNS!!! Arrivano i dirigenti e lo stesso Angle a fermare Reigns, mentre Mahal scappa.

Sul ring sale il CAMPIONE INTERCONTINENTALE SETH ROLLINS! Tra poco, Open Challenge per il titolo intercontinentale, che viene accettata da…KEVIN OWENS!!!

-MATCH 1: Intercontinental Champion Seth Rollins Vs Kevin Owens. Intercontinental Championship

KO manda Rollins contro il paletto e si prende un leggero vantaggio. La stessa scena sembra verificarsi poco dopo, quando Kevin prende Seth e prepara la POP-UP POWERBOMB…MA SETH RIESCE A SCAMPARLA ED ESEGUE UNA SPETTACOLARE FALCON ARROW SULL’APRON!!! I 2 rischiano di perdere per Count-Out, mentre Seth riesce finalmente ad eseguire la Suicide Dive. Owens reagisce con una bella DDT, che però non porta al 3 vincente. Seth e Owens evitano colpi, ma è il Kingslayer a prevalere con un SUPERKICK e poi con l’HIGH KNEE!!! 1…2….SOLO 2!!! Seth prova la Frog Splash…MA OWENS LO RIGIRA IN UN ROLLUP….1…..2…..SOLO 2!!! Ora i 2 si trovano sulla terza corda…SUPER FISHERMAN’S BUSTER DI OWENS SU SETH!!! INCREDIBILE!!! SEMBRA FATTA…MA ROLLINS SCIVOLA FUORI DAL QUADRATO!!! KO lo riprende e lo riporta nel quadrato…MA ROLLINS PRENDE LA RINCORSA..CURB STOMP!!! 1….2…..3!!! ROLLINS SI CONFERMA ANCORA CAMPIONE INTERCONTINENTALE!!!

Vincitore e ancora campione intercontinentale: Intercontinental Champion Seth Rollins. VOTO: 7.5/10

Rivediamo quanto accaduto tra la CAMPIONESSA NIA JAX e RONDA ROUSEY, con CHARLOTTE FLAIR spettatrice insieme all’intervistatrice Cathy Kelly.

Nell’ufficio del GM, KURT ANGLE sta parlando di quanto accaduto tra Nia e Ronda…MA ARRIVANO CURTIS AXEL e BO DALLAS! I 2 chiedono un match titolato e dicono di volersi chiamare gli A-Team; Angle non è d’accordo col nome e Dallas afferma che si faranno chiamare B-Team, ovvero Best Team! Kurt ricorda ai 2 la sconfitta di settimana scorsa, ma Axel e Dallas affermano che i 2 hanno perso con il nome Miztourage, mentre il B-Team è ancora imbattuto. Alla fine Kurt, per evitare altri problemi, concede un match ai 2 ex-allievi di The Miz.

-MATCH 2: No Way Josè Vs Bobby Roode Vs Baron Corbin. Triple Threat Match. Qualifying Money In The Bank Ladder Match

Match equilibrato, dove i 3 continuano ad attaccarsi. Parte bene Corbin, ma Josè risponde presente. Dopo una serie di azioni, Bobby sfiora la vittoria dopo la SPINEBUSTER SU JOSE’!!! Poi l’ex campione NXT prende Josè per la GLORIOUS DDT…MA VIENE BLOCCATO DA BARON CORBIN!!! I 3 terminano fuori dal quadrato. Poi l’azione si sposta nuovamente nel ring, con Baron che colpisce Roode con la DEEP SIX!!! 1…2….MA ARRIVA NO WAY JOSE’!!! Corbin prova un attacco all’angolo…MA SBATTE CONTRO IL PALETTO…E ROODE ESEGUE LA GLORIOUS DDT SU NO WAY JOSE’!!! 1…2….3!!! ROODE SI QUALIFICA PER IL MITB LADDER MATCH!!!

Vincitore: Bobby Roode. VOTO: 6/10

Nel backstage, KEVIN OWENS chiede a KURT ANGLE di avere un’altra chance, ma il campione olimpico rifiuta. Owens minaccia di chiamare Stephanie Mcmahon, ma il GM dice di essere stufo del suo atteggiamento.

Ci spostiamo nell’infermeria e troviamo JINDER MAHAL! Arriva anche Angle e l’atleta indiano chiede di rinviare il match di stasera, ma Kurt risponde negativamente. Mahal incita i medici a bendarlo.

-MATCH 3: The Breezango Vs The B-Team

Bo Dallas rischia di perdere subito tramite un Rollup di Breeze, ma viene salvato da Curtis Axel. I 2 del B-Team prendono le redini dell’incontro, fino all’ingresso di Fandango, che rischia di vincere dopo una bella Tornado DDT e una Powerslam. Fandango sale sul paletto per il suo LEGDROP VOLANTE, mentre Dallas fa schiantare Breeze contro la balaustra…FANDANGO VA A VUOTO E…BELLY-TO-BELLY SUPLEX E NECKBREAKER IN COMBINAZIONE!!!! 1…2….3!!!

Vincitori: The B-Team. VOTO: 4.5/10

Il B-Team viene intervistato da Charly Caruso; Bo Dallas afferma che tutto è possibile, mentre Axel manda un messaggio a Wyatt e ad Hardy.

-MATCH 4: Sasha Banks & Natalya & Ember Moon Vs The Riott Squad

Ember Moon parte bene su Sarah Logan; anche Natalya non sembra avere problemi su Liv Morgan, mentre Sasha si fa cogliere di sorpresa da un attacco di Ruby Riott. La Boss soffre, ma alla fine riesce a dare il tag a Natalya. La canadese cambia il vento dell’incontro e prova a connettere la SHARPSHOOTER SU LIV MORGAN…MA ARRIVA SARAH LOGAN!!! Si crea il solito casino dei 3 Vs 3, fino a quando Nattie connette per davvero la SHARPSHOOTER SU LIV MORGAN…E LA PICCOLA BIONDA CEDE!!!

Vincitrici: Sasha Banks & Natalya & Ember Moon. VOTO: 5+/10

Viene sancito un Tag Team Match per stasera: i 2 qualificati del MITB Ladder Match, Strowman e Balor, sfideranno Mcintyre e Ziggler!

Video di DREW MCINTYRE & DOLPH ZIGGLER, dove continuano a sostenere che lo spogliatoio si è rammollito e che loro lo ribalteranno.

-MATCH 5: Raw Tag Team Champions Matt Hardy & Bray Wyatt Vs The Revival

I 2 campioni partono con delle prese, mentre il B-Team guarda l’incontro dal backstage. I Revival poi mettono in difficoltà Matt e lo tengono a bada per un bel po’. Hardy si libera con la SIDE EFFECT e riesce a dare il cambio a Bray Wyatt! Il guru domina su Dawson, mentre Matt esegue la TWIST OF FATE SU WILDER!!! I 2 campioni sono pronti e…KISS OF DELETION SU DAWSON!!! 1…2…3!!!

Vincitori: Raw Tag Team Champions Matt Hardy & Bray Wyatt. VOTO: 5/10

Nel backstage, BAYLEY incontra SASHA BANKS, con quest’ultima che le augura buona fortuna e la Hugger ringrazia.

Sul ring troviamo SAMI ZAYN! Il canadese parla di come il principe Harry sia un suo fan, a differenza di Bobby Lashley. Partono le immagini di quanto accaduto 3 settimane fa, ovvero quando Bobby sconfisse Zayn con il Vertical Suplex. Sami dice che quella mossa, oltre a che a far venire le vertigini, gli è costato il match di GRR. L’Underdog afferma di essere stato vittima dell’atleta di colore e fa rivedere l’intervista di settimana scorsa. Oltre a prendere in giro il suo cappello, Zayn dice di aver usato Facebook per contattare le sue sorelle, che hanno riferito (secondo Sami) che Lashley non è quello che si è descritto nell’ultima puntata…MA RISUONA LA THEME SONG DI ALEXA BLISS!!! Mentre Sami se ne va, la Goddess sale nel ring e aspetta le 2 avversarie.

-MATCH 6: Bayley Vs Alexa Bliss Vs Mickie James. Triple Threat Match. Qualifying Money In The Bank Ladder Match

Mickie e Alexa si alleano inizialmente, prendendo in giro Bayley. La Hugger poi riesce ad uscire, ma per poco, con le 2 che continuano ad attaccarla e a chiuderla all’angolo. Bayley attacca Mickie, mentre Alexa rischia di ottenere il pin vincente, ma Mickie interviene. Da quel momento in poi, termina l’alleanza delle 2 e Bayley le fa fuori entrambe e…BAYLEY-TO-BELLY SU ALEXA!!! 1…2….MA MICKIE INTERVIENE, FACENDO FINIRE BALYLEY FUORI DAL RING!!! Mickie poi viene colpita da Bayley…MA LA HUGGER SUBISCE UN PUGNO VIOLENTO DA PARTE DI ALEXA E…BLISS DDT!!! 1…2….3!!! ALEXA BLISS SI QUALIFICA PER IL LADDER MATCH FEMMINILE!!!

Vincitrice: Alexa Bliss. VOTO: 5.5/10

Ci troviamo nell’infermeria e vediamo JINDER MAHAL andarsene dopo essere stato medicato…MA ATTENZIONE…SPEAR DI ROMAN REIGNS, CHE FRNATUMA LA PARETE!!! INCREDIBILE!!! Sunil Singh chiama subito i soccorsi.

Dopo la pubblicità, arrivano i medici e KURT ANGLE, con quest’ultimo che vuole trovare un sostituto e intima Sunil a restare con Mahal.

-MATCH 7: Braun Strowman & Finn Balor Vs Dolph Ziggler & Drew Mcintyre

Partono benissimo i face, con Balor e Strowman che sembrano già essere affiatati. Ziggler non ci sta e, grazie all’aiuto di Mcintyre, mette in difficoltà il Demon King. Lo scozzese mette in difficoltà Finn, ma l’irlandese si libera dopo un attacco sbagliato di Drew e dà il tag a Strowman, che distrugge tutto e tutti, ma sbaglia anche lui un attacco all’angolo e termina contro il paletto. Poco dopo, Balor colpisce Ziggler con una Slingblade e con il RUNNING DROPKICK e si prepara per la COUPE DE GRACE…MCINTYRE LO OSTACOLA…MA STROWMAN LO DEMOLISCE, CON DREW CHE FA CADERE IL TROFEO DELLA GREATEST ROYAL RUMBLE DI BRAUN…ZIGGLER FA CADERE BALOR E LO SCHIENA…1…2…..3!!!

Vincitori: Dolph Ziggler & Drew Mcintyre. VOTO: 6/10

Nell’ufficio del GM, KURT ANGLE sta parlando con Stephanie Mcmahon al telefono e, dopo aver parlato di Ronda Rousey e Roman Reigns, dice di aver trovato il sostituto di Mahal, ma in realtà è Stephanie che dice di avere lei il vero sostituto.

La prossima settimana, Sami Zayn ci dirà delle verità sulla vita di Bobby Lashley.

Con Lashley ed Elias che si avviano verso il ring, è tempo del main event di Raw!

Il sostituto di Jinder Mahal è…KEVIN OWENS, che interrompe la solita introduzione canoica di ELIAS!!!

-MATCH 8: Bobby Lashley Vs Elias Vs Kevin Owens. Triple Threat Match. Qualifying Money In The Bank Ladder Match

Owens si rifugia subito fuori dal quadrato, ma Lashley lo raggiunge e lo fa schiantare contro la balaustra; la stessa sorte toccherà pochi secondi dopo ad Elias. Elias e Owens decidono di allearsi per fronteggiare l’ex TNA, ma la collaborazione tra i 2 finisce quasi subito. Il Drifter colpisce Bobby con un Jumping Knee e chiede a JoJo di passare la chitarra; la presentatrice si alza e dà la chitarra ad Elias, che termina la sua performance, ma viene nuovamente interrotto da Owens. Bobby poi prova il VERTICAL SUPLEX SU ELIAS…MA VIENE INTERCETTATO DA OWENS…MA LASHLEY ESEGUE UN DOPPIO SUPLEX SU ENTRAMBI I LOTTATORI!!! Il chitarrista sfiora la vittoria con un Fly Elbolw Smash su Lashley e dopo una Powerbomb su Owens! Lo stesso Lashley riesce a colpire Elias e…DOMINATOR!!! E’ FATTA…MA SAMI ZAYN LO PRENDE E LO PORTA FUORI DAL RING!!! Il canadese lo scaraventa contro il paletto e…HELLUVA KICK!!! Owens sale sul paletto e…FROG SPLASH SU ELIAS!!! 1…2…3!!! KO SI QUALIFICA PER IL MITB LADDER MATCH!!!

Vincitore: Kevin Owens. VOTO: 6.5/10

Sulle immagini di Zayn e Owens che festeggiano, si conclude così l’odierna edizione di Raw.

Puntata brutta e noiosa, dove non è accaduto nulla di nuovo e nemmeno qualcosa di così coinvolgente. Unica nota di consolazione, il solito bel match di Seth Rollins. Anche i promo sono stati piuttosto ripetitivi, con la ciliegina sulla torta di Sami Zayn e delle sorelle di Bobby Lashley.

Highlights Raw 14-05-18

Risultati Raw 14 Maggio 2018

il campione intercontinentale Seth Rollins sconfigge Kevin Owens via pin e rimane campione intercontinentale

Bobby Roode sconfigge No Way Josè e Baron Corbin nel Triple Threat Match via pin su No Way Josè e si qualifica per il Money In The Bank Ladder Match

The B-Team sconfiggono The Breezango via pin di Bo Dallas su Fandango

Sasha Banks & Natalya & Ember Moon sconfiggono The Riott Squad via submission di Natalya su Liv Morgan

i campioni di coppia di Raw Bray Wyatt & Matt Hardy sconfiggono The Revival via pin di Matt Hardy su Scott Dawson

Alexa Bliss sconfigge Bayley e Mickie James nel Triple Threat Match via pin su Bayley e si qualifica per il Ladder Match di Money In The Bank

Dolph Ziggler & Drew Mcintyre sconfiggono Braun Strowman & Finn Balor via pin di Dolph Ziggler su Finn Balor

Kevin Owens sconfigge Bobby Lashley e Elias nel Triple Threat Match via pin su Elias e si qualifica per il Money In The Bank Ladder Match

VOTO RAW: 5+/10

About Giuseppe Ieno

23 anni, studente al terzo anno della facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

WWE Smackdown 15-05-18 Risultati e Report

Benvenuti a tutti ad una nuova puntata di WWE Smackdown Live! Ci troviamo sempre nella …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *