Shinsuke Nakamura colpisce Karl Anderson, sotto gli occhi del campione WWE AJ Styles, con la sua Kinshasa. (foto: wrestleview.com)

WWE Smackdown 24-04-18 Risultati e Report

Benvenuti a tutti ad una nuova puntata di WWE Smackdown Live, che precede di 2 giorni la disputa di Greatest Royal Rumble! Quest’oggi ci troviamo nel KFC Yum! Center di Louisville, in Kentucky, e avremo il tanto atteso faccia a faccia tra The Miz e Daniel Bryan. In più, oltre a vedere come si è mosso il roster dopo lo Shake-Up, vedremo la firma del contratto per Backlash tra la campionessa Carmella e Charlotte Flair.

La serata parte con l’ingresso di THE MIZ, che ci dà il benvenuto al suo Miz TV! Il Magnifico ci ricorda come nel PPV in Arabia Saudita, dovrà vedersela nel Fatal-4-Way Ladder Match e promette che ritornerà per la nona volta campione intercontinentale! Poi presenta a suo modo l’uomo che vorrebbe prenderlo a schiaffi in faccia, Daniel Bryan, definendolo molto simile a lui dato che sono padri…MA RISUONA LA THEME SONG DI BIG CASS! L’ex amico di Enzo afferma che in questi mesi si è parlato soltanto di Bryan e mai del suo recupero, perciò non ha nessuna intenzione di farsi oscurare da un piccoletto. Miz però dice di non volere aiuti; Cass lo provoca e lo stesso fa The Awesome, ricordando che in WWE Big Cass non ha ancora fatto nulla. Allora l’ex atleta di NXT minaccia Miz, ma l’ex campione intercontinentale trova un modo per cambiare discorso, dichiarando che il soggetto della questione è Bryan. Cass continua ancora con il discorso sul suo odio per l’ex GM e promette che lo manderà al ritiro per sempre…YES…YES…YES! Big Cass lascia il ring.

Nel backstage, BECKY LINCH e ASUKA si stanno dirigendo verso il ring…MA TROVANO DANIEL BRYAN A TERRA!!! Faccia da capra viene soccorso dagli arbitri.

Sul ring, troviamo le ICONICS, con Peyton Royce che imita Becky, mentre Billie Kay afferma che loro 2, avendo fatto perdere il titolo a Charlotte che ha sconfitto Asuka a WrestleMania, sono più forti della nipponica. Dopo queste parole, Becky e Asuka fanno il loro ingresso.

-MATCH 1: Asuka & Becky Linch Vs The Iconics

Becky, stuzzicata dalle parole delle 2 iconiche, parte aggressiva, ma viene messa in difficoltà dopo una reazione di Billie Kay. L’irlandese soffre l’attacco delle 2 australiane, ma poi riesce a dare il tag ad Asuka. La vincitrice della Rumble si sbarazza facilmente della Royce, ma quest’ultima fa scontrare accidentalmente Becky e Asuka. La stessa Linch viene lanciata contro il paletto…E PEYTON PROVA UN ROLLUP…1…2….3!!!

Vincitrici: The Iconics. VOTO: 4.5/10

Nel backstage, vicino all’ufficio di Shane Mcmahon, troviamo il CAMPIONE WWE AJ STYLES, intervistato da Reneè Young. Il Phenomenal afferma di essere contento perché il Commissioner ha dato l’ok di un’altra sfida contro Nakamura, questa volta in un 3 Vs 3: da un lato ci saranno anche Rusev ed English, oltre al nipponico, dall’altro lui e..IL CLUB!!!

Nello spogliatoio, troviamo GLI USOS discutere con NAOMI, con Jimmy che incita sua moglie a non intervenire, ma la 2 volte campionessa femminile non si fida dei Bludgeon Brothers.

-MATCH 2: Jimmy Uso w Jey Uso Vs Smackdown Tag Team Champion Erick Rowan w Smackdown Tag Team Champion Luke Harper

Rowan getta subito fuori dal quadrato Jimmy, mentre Jey viene colpito dal BIG BOOT DI HARPER!!! Erick controlla senza problemi, facendo volare il samoano ancora fuori dal ring. Lo stesso Rowan prende Jimmy…MA RISUONA LA THEME SONG DI NAOMI!!! La ragazza si avvicina allo stage e…SUPERKICK DI JEY SU HARPER…SUPERKICK DI JIMMY SU ROWAN…E ROLLUP..1…2….3!!!

Vincitore: Jimmy Uso w Jey Uso. VOTO: 4.5/10

Il ring ora è apparecchiato, con il tavolo e il contratto del match tra Carmella e Charlotte! La prima a salire è LA CAMPIONESSA DI SMACKDOWN CARMELLA, che se la prende subito con Reneè Young per averla introdotta per prima. La ragazza di Staten Island attacca anche il pubblico di Louisville e ripropone il filmato di settimana scorsa. La campionessa minaccia di rifarlo vedere un’altra volta, dato che la gente non tributa nessuna forma di rispetto…MA ARRIVA CHARLOTTE FLAIR! Carmella continua a stuzzicarla e a mostrarle la cintura, mentre Reneè intima alla stessa Carmella di sedersi. La Flair le urla un bel WOO, che scatena la rabbia della campionessa….MA CHARLOTTE LA PRENDE E LA SCARAVENTA A TERRA, GETTANDO IL TAVOLO SOPRA LA RIVALE!!!

Dasha Fuentes si trova nello spogliatoio di Shinsuke Nakamura, ma ad uscire è AIDEN ENGLISH, che afferma che il nipponico non vuole rilasciare nessuna dichiarazione.

Sul ring troviamo SHELTON BENJAMIN, che sta aspettando il suo avversario…IL CAMPIONE DEGLI STATI UNITI JEFF HARDY…MA ARRIVA ANCHE RANDY ORTON, che si vendica dopo quanto accaduto la settimana scorsa, rubando il match ad Hardy.

-MATCH 3: Randy Orton Vs Shelton Benjamin

Match che parte all’insegna dell’equilibrio. Dopo una piccola fase di controllo dell’atleta di colore, Orton prende le misure ed esegue la sua SILVER SPOON DDT! Poi colpisce Benjamin al tavolo dei commentatori e lo getta ancora contro esso, fintando un possibile attacco a Jeff Hardy…MA UN UOMO MASCHERATO ATTACCA JEFF HARDY!!! L’UOMO MASCHERATO ENTRA SUL RING…MA VIENE PRESO DA ORTON…CHE LO SMASCHERA…E’ SUNIL SINGH…RKO!!! ATTENZIONE…PAYDIRT DI BENJAMIN!!! 1…2….3!!! INCREDIBILE!!!

Vincitore: Shelton Benjamin. VOTO: 6+/10

Nel backstage, il NEW DAY festeggia con il pancake e vengono raggiunti dal THE BAR, che ricorda ai 3 simpaticoni chi sono e che torneranno a Raw dopo aver vinto i titoli venerdì!

Nello spogliatoio, avviene la reunion completa del CLUB!

Nell’infermeria, Reneè Young si trova con DANIEL BRYAN, il quale tranquillizza tutti dicendo che si tratta solo di una botta e afferma di essere pronto per la Rumble a 50 uomini e per Backlash, dove affronterà Big Cass!

Promo di SAMOA JOE, dove sostiene che farà fuori tutti, a partire da Seth Rollins fino ad arrivare a Roman Reigns!

Siamo giunti al main event di Smackdown, con una piccola curiosità: sentite la theme song di Nakamura…è la stessa…solo che hanno aggiunto le parole!

-MATCH 4: The Club Vs Shinsuke Nakamura & Rusev & Aiden English

Partenza favorevole per il Club, con AJ che si toglie lo sfizio di colpire Nakamura. Ma la gioia dura poco, perché AJ viene colpito dalla MACKA KICK!!! Lo stesso campione WWE viene colpito ripetutamente dagli altri 3, prima di liberarsi con un Pelè Kick su English! L’ingresso del Club sembra cambiare il vento del match, ma finiscono fuori dal ring di Anderson, sia English e Rusev e…KINSHASA DI NAKAMURA SU GALLOWS!!! 1….2….3!!!

Vincitori: Shinsuke Nakamura & Rusev & Aiden English. VOTO: 7-/10

Nakamura festeggia…MA AJ LO ATTACCA!!! I 2 iniziano a picchiarsi, anticipando quanto accadrà a GRR…COLPO ALLE PARTI BASSE SU AJ DI NAKAMURA!!! Shinsuke è pronto per la KINSHASA SU AJ…MA ARRIVA ANDERSON…KINSHASA SU ANDERSON!!! Nakamura riprende Andeson…KINSHASA ANCORA SU ANDERSON, CON AJ CHE NON PUO’ NULLA!!! Sulle immagini di Nakamura che se ne va felice e con AJ che controlla preoccupato le condizioni di Karl Anderson, si chiude l’odierna edizione di Smackdown.

Puntata un pochettino migliore di Raw, ma che si è salvata a pelo, grazie ai promo di The Miz e alla firma del contratto tra Carmella e Charlotte Flair. Discutibile la qualità dei match (solo il main event si può definirlo “guardabile”) e qualche scelta strana, come la presenza di Naomi nel feud tra gli Usos e i Bludgeon Brothers.

Highlights Smackdown 24-04-18

https://youtu.be/rN50G-FvXbA

Risultati Smackdown 24 Aprile 2018

The Iconics sconfiggono Asuka & Becky Linch via pin di Peyton Royce su Becky Linch

Jimmy Uso w Jey Uso sconfigge il campione di coppia di Smackdown Erick Rowan w il campione di coppia di Smackdown Luke Harper via pin

Shelton Benjamin sconfigge Randy Orton via pin

Shinsuke Nakamura & Rusev & Aiden English sconfiggono The Club via pin di Shinsuke Nakamura su Luke Gallows

VOTO SMACKDOWN: 6-/10

A proposito di Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

Controlla anche

NBA, caso Jacob Blake: rinviate tre partite come gesto di protesta

A pochi minuti dall’inizio di gara-5 tra Milwaukee e Orlando, i giocatori dei Bucks hanno …

Playoff NBA, risultati: i Clippers travolgono Dallas, Murray piega Utah

Dopo il ko all’overtime in gara-4 per mano di Luka Doncic, Paul George (35 punti), …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *