Massimo Rastelli, 48 anni, sarà ancora l'allenatore del Cagliari. (foto: Zimbio.com)

Cagliari, Ufficiale: Massimo Rastelli rinnova per due stagioni

La conferma è arrivata in tarda serata: Massimo Rastelli guiderà il Cagliari per le prossime due stagioni. Il comunicato del club rossoblù.

Mancava solo l’ufficialità ed è arrivata in tarda serata: Massimo Rastelli, 48 anni, sarà ancora l’allenatore del Cagliari dopo l’accordo è stato raggiunto con il presidente Tommaso Giulini.

Rastelli ha firmato un contratto biennale che per il tecnico campano vuol dire terzo anno consecutivo sulla panchina rossoblù.

L’accordo di massima era stato trovato già dalla scorsa settimana, ma poi le parti avevano concordato di aspettare qualche giorno per rivedere alcuni dettagli.

Due stagioni fa’, al primo tentativo ha vinto il campionato di Serie B ed ha raggiunto, da tecnico debuttante, nell’anno del ritorno nella massima serie una salvezza tranquilla concludendo all’11° posto con 47 punti nonostante i numerosi infortuni patiti dalla sua formazione.

Il Cagliari ha comunicato sul suo sito ufficiale:

“Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare il rinnovo contrattuale dell’allenatore rossoblù Massimo Rastelli. Il tecnico si lega al Club sino al 30 giugno 2019.

Dopo la storica vittoria del Campionato di B, Massimo Rastelli ha guidato quest’anno la squadra alla conquista di una tranquilla salvezza, raggiunta matematicamente con quattro giornate di anticipo: 47 i punti realizzati, che sono valsi l’11° posto in classifica; ben 14 le vittorie dei rossoblù, tra le quali – per prestigio – vanno senz’altro annoverate quella contro l’Inter e l’emozionante successo casalingo nei confronti del Milan proprio nell’ultima gara della stagione.

Il Club esprime la sua piena soddisfazione per il prolungamento del rapporto con Mister Rastelli e, nel rinnovargli la propria fiducia e stima, gli augura un grande in bocca al lupo per il proseguo dell’avventura in rossoblù. Avanti, insieme. Buon lavoro, Massimo!“.

Il tecnico di Torre del Greco ed ex Avellino, entra di diritto nella storia della società isolana.

Solo quattro allenatori sono rimasti così a lungo su quella panchina: Arturo Silvestri (dal ’61 al 66′), Manlio Scopigno (dal 68′ al 72′), Mario Tiddia (dal 78′ al 81′) e Claudio Ranieri che dal 1988 al 1991 ha condotto il Cagliari dalla C1 alla Serie A.

Nei prossimi giorni Rastelli incontrerà il nuovo ds Giovanni Rossi per costruire la squadra della prossima stagione.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Inter

Bomba di mercato: L’Inter pronta a sganciare 30 milioni per il nuovo gioiello del gol!

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – Inter, Milan e Napoli scatenate sul mercato. Colpi da capogiro …

Milan

Cifre da capogiro per il gioiello del Milan: rinnovo o addio?

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – In casa Lazio il nuovo mister valuta il futuro dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *