Dembélé con la maglia del Rennes

Calciomercato Barcellona: in arrivo Ousmane Dembélé

Finalmente l’accordo è stato trovato. La trattativa si stava prolungando più del previsto, ma ora siamo ai dettagli finali.

Ousmane Dembélé è un nuovo giocatore del Barcellona. Il calciatore era molto voluto dal club catalano, più di Coutinho, il cui acquisto è ancora in stand-by.

L’accordo è stato trovato dopo che il Borussia aveva rifiutato precedenti offerte, di cui una intorno ai 50 milioni per il francese.

I blaugrana hanno deciso di fare uno sforzo in più, premiando la resistenza della squadra giallonera.

120 milioni subito, più 30 di bonus, un totale di 150 milioni. La plusvalenza del club della Westfalia è a dir poco eccezionale. Prelevò il giocatore dal Rennes, per una quota di 15 milioni di Euro.

L’atleta andrà a firmare un contratto di cinque anni, di cui i dettagli economici ancora non si conoscono.

Nella classifica dei giocatori più pagati nella storia si trova al secondo posto, dietro Neymar andato al Psg. Mentre in quella catalana entra di diritto nell’affare più costoso, davanti a Neymar (97 milioni), Suarez (81 milioni), Ibrahimovic (69 milioni), Villa (40 milioni).

Il francese, classe 1997, è sempre stato in cima alla lista dei desideri della dirigenza blaugrana. Come caratteristiche è più vicino a Neymar, rispetto al brasiliano del Liverpool.

Attaccante esterno che abbina alla rapidità, la notevole facilità nel dribbling. Oltre a ciò, è dotato di capacità con entrambi i piedi, che lo rendono estremamente duttile. In definitiva, è in grado di svariare su tutto il fronte offensivo, un’arma in più per il prossimo Barça.

Non credo sia finito qui il mercato in entrata del Barcellona. Ancora un altro colpo ci si aspetta e potrebbe essere con tutta probabilità Coutinho. Deve fare in fretta perché manca meno di una settimana alla fine del calciomercato. Sarebbero serviti due colpi importanti per sostituire il partente Neymar, manca il secondo. Vedremo l’evoluzione della situazione nei prossimi giorni…

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Inter

Bomba di mercato: L’Inter pronta a sganciare 30 milioni per il nuovo gioiello del gol!

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – Inter, Milan e Napoli scatenate sul mercato. Colpi da capogiro …

Milan

Cifre da capogiro per il gioiello del Milan: rinnovo o addio?

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – In casa Lazio il nuovo mister valuta il futuro dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *