Ernesto Valverde (foto: Zimbio.com)

Calciomercato Barcellona: rinnovo in vista per Ernesto Valverde

Il futuro del tecnico spagnolo nella prossima stagione dovrebbe essere ancora blaugrana.

La dirigenza del Barcellona sembra più intenzionata che mai a proseguire la propria collaborazione con Ernesto Valverde. Il contratto del tecnico scadrà nel mese di giugno del 2019 e, secondo quanto riportato dal quotidiano francese L’Equipe, le due parti dovrebbero incontrarsi la prossima settimana per discuterne, approfittando della pausa delle Nazionali.

Come ha già spiegato più volte il presidente Josep Maria Bartomeu, la situazione contrattuale verrà risolta entro il mese di marzo. La volontà sembra quella di continuare insieme per un’altra stagione; il ciclo di Valverde sulla panchina del Barca al momento non appare finito.

Allena il club catalano dall’estate del 2017ed ha già conquistato una Copa del Rey, una Supercoppa e la Liga. E’ un allenatore molto apprezzato dalla tifoseria blaugrana per il suo lavoro che potrebbe portarlo a riconquistare La Liga anche in questa stagione, dopo un’ottima partenza che li vede in testa con 24 punti, a +4 da Atletico e +7 nei confronti dei rivali del Real Madrid travolti per 5-1 nel recente Clásico.

Al Camp Nou arriva il Betis: Messi e Umtiti tra i convocati?

L’ex tecnico dell’Athletic Bilbao dopo 49 partite alla guida del club catalano ha totalizzato 35 vittorie, 12 pareggi e due sconfitte in campionato. Dopo essersi assicurati l’accesso agli ottavi di finale di Champions League dopo l’1-1 con l’Inter (sono in testa con 10 punti a +3 dai nerazzurri e +6 sul Tottenham Hotspur), domani pomeriggio saranno impegnati al Camp Nou contro il Real Betis; una partita che potrebbe consolidare il proprio primato in campionato sperando in un passo falso delle due formazioni di Madrid.

Una partita che potrebbe rivedere Lionel Messi tra i convocati, dopo il brutto infortunio al braccio subito con il Siviglia che lo ha tenuto lontano dai campi da gioco per quasi un mese. Lo stesso discorso vale anche per il centrale difensivo francese Samuel Umtiti, una pedina fondamentale nello scacchiere di Valverde visto il rendimento non eccepibile dell’ultimo acquisto Clément Lenglet.

Barcellona-Real Betis: il pronostico della nostra Redazione

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Inter

Bomba di mercato: L’Inter pronta a sganciare 30 milioni per il nuovo gioiello del gol!

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – Inter, Milan e Napoli scatenate sul mercato. Colpi da capogiro …

Milan

Cifre da capogiro per il gioiello del Milan: rinnovo o addio?

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – In casa Lazio il nuovo mister valuta il futuro dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *